Ora in tendenza

GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI PORTA LA VOCE DI ALESSANDRA AMOROSO SU RAIUNO

Redazione

di Redazione

09/09/2009 - 14:00

GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI PORTA LA VOCE DI ALESSANDRA AMOROSO SU RAIUNO

Gianni Morandi Alessandra Amoroso

Lei è l’ultima vincitrice del talent show Amici, voce profonda, vendite da record e un nuovo album in uscita. Lui è uno delle ugole d’oro della storia della canzone italiana, interprete di brani ormai della nostra tradizione, attore ed oggi anche conduttore di successo. Insieme formano la strana coppia di Grazie a Tutti, il nuovo show di Raiuno in onda in quattro prime serate dal 26 ottobre.

Gianni Morandi e Alessandra Amoroso, il classico e il moderno, la tradizione e l’innovazione che si incontrano, si stimano e si uniscono per battere insieme la decima edizione del Grande Fratello, in onda proprio in concomitanza con il nuovo show che il cantante di Monghidoro si appresta  a portare su Raiuno, con il massimo entusiasmo. “Sono felicissimo che la Rai mi abbia richiamato” – ha detto Morandi – “Farò quattro puntate di uno show che si intitolerà ‘Grazie a Tutti’ e andrà in onda il lunedì sera su Raiuno dal 26 ottobre. La regia sarà di Paolo Beldi che stimo molto e che per fortuna è stato lasciato libero da Quelli che il calcio. Tra gli autori, avrò la collaborazione di Michele Serra. Darò il massimo!”.

Dopo aver così prestato al talent di Canale5 la sua “Uno su mille ce la fa“, che durante la settima edizione dello show fece da sigla di apertura, Gianni Morandi prende in prestito dai banchi delle aule di Maria de Filippi la sua ultima trionfatrice, preferendo tornare alla scuola della musica piuttosto che cercare fra le fila di X Factor, talent show targato Rai. E Alessandra, che ha conosciuto la musica di Morandi grazie ai suoi genitori, è altrettanto entusiasta per questo nuovo progetto, che va ad alimentare un momento che, per la neo-star della musica italiana, è veramente importante. Dopo il successo dei singoli estratti dall’Ep Stupida per la Amoroso è tempo di un nuovo album, anticipato da un singolo, Estranei a partire da ieri, che si prepara a scalare le classifiche di vendita.

A Morandi piace come canto perché ci metto il cuore” – ha raccontato Alessandra a Tv Sorrisi e Canzoni – “Prima lo conoscevo solo per le canzoni, le ascoltavano mamma e papà, poi l’ho incontrato a Ravenna a fine maggio, abbiamo cantato insieme in una tappa del suo tour: lui è fantastico“. I due hanno già inciso la storica Grazie perchè, versione italiana di We’ve got tonight, che nel duetto originale vedeva Morandi cantare insieme ad Amii Stewart, e Alessandra, che si appresta a diventare senza dubbi un’artista da record, è già pronta per la colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia, Amore 14.

Così, con Grazie a Tutti è molto probabile che Raiuno riuscirà a riunire il pubblico più adulto e quello di giovanissimi, con un’operazione che punta a mettere di fronte al piccolo schermo proprio tutti; dalla generazione “fatti mandare dalla mamma” a quella “televoto“. Il Grande Fratello è avvisato…

Lascia un commento

153 commenti su "GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI PORTA LA VOCE DI ALESSANDRA AMOROSO SU RAIUNO"

  1. .:!AMOROSINA!:. dice:

    Io guarderò il programma solo perchè ci sarà ALE.

  2. Non ho letto tutto ma volevo rispondere a Elisa commento 49: tu dici il vincitore di Amici (Marco) è andato a Sanremo quindi secondo te è la stessa cosa che il vincitore prossimo di Xfactor vada a Sanremo??? Non è così. Marco Carta aveva vinto Amici, ok. Ma "DOPO" aver vinto Amici, ha preso il DISCO DI PLATINO con il suo primo CD, ed ha riempito le piazze d'Italia con i concerti. Marco ha meritato di andare a Sanremo, e non perché aveva vinto Amici, ma perché nei 9 mesi che passano dalla fine di Amici all'inizio di Sanremo, lui ha confermato il successo ottenuto ad Amici e LO HA CONSOLIDATO, con un platino e un tour di successo che lo hanno collocato di diritto fra i cantanti italiani-stop (non exallievo di Amici) Spero che si sia capita la differenza. Sarebbe come se Matteo Becucci dovesse andare a Sanremo.......cioè ma dopo aver vinto Xfactor cosa ha fatto? Ma per favore.....ok, che vada a Sanremo, ma nei debuttanti. Marco dopo Amici è diventato un big. La differenza è tutta qui. ------ PS :Valerio Scanu è un Grandissimo Talento Naturale, una voce eccezionale ed una bravura spaventosa.

  3. RAGAZZE MA CALMATEVI UM Pò,PERCHè HO CAUSATO TANTO SCOMPIGLIO???SIETE SEMPRE A COMMENTARE I MIEI MESSAGGI,KE TRA L'ALTRO SONO DI GIORNI FA....Bè CERTO LA VERITà BRUCIA E FA MALE!!!COMUNQUE PRENDETE ARIA E NON STATE SEMPRE QUI A COMMENTARE...AYANE LASCIA OGNI TANTO IL VOCABOLARIO PERCHè PERDI IL TUO CARO TEMPO,PARLA LA LINGUA ITALIANA SEMPLICE E CHE TI COMPETE...ULTIMA COSA: MEGLIO UNA VOCALE NON SCRITTA CHE 1COMMENTO PIENO DI FACCINE E XDXD, CARA MIA!!!!

  4. @Simona, grazie XDDDDDDD! @Matteo, ti capisco... anche io ho pianto... ascoltando Sentimento, però ^___^. @Eh, Selene XDDD, dal basso dei miei 23 anni posso dire di aver superato quella fase XDDDD! Povero Ivano, passerà anche a lui... credo. @Wiltalento, quoto ogni singola parola! (W lo Zingarelli XDDDDDD! Meraviglioso XDDDD! Adoro le perle di Vale **). "Io sento di dover ringraziare qualcuno che non si è omologato all’immagine richiesta dal mercato ma che, al contrario, costringe gli altri ad adattarsi alla sua autentica personalità." Grandissima!

  5. Anch'io sono sempre d'accordo con voi due - Selene e Ayane - eppure non vi conosco e non ci siamo messe d'accordo (per che cosa poi? per fare fronte agli argomenti di Ivano? Beh, troppo spreco...basterebbe quasi quasi la cerebralità di un'ameba - chissà se sa cos'è? - W lo Zingarelli!). Io ho ascoltato live Valerio Scanu e non l'ho ancora dimenticato. Lui è salito sul palco dopo altri artisti, non ha sballettato (grazie, non ne sento la mancanza!), non si è atteggiato, ha preso un microfono e...via all'estasi vocale! Ha eseguito due brani impegnativi (Sentimento e Listen) con perfezione e istinto allo stesso tempo. Io sento di dover ringraziare qualcuno che non si è omologato all'immagine richiesta dal mercato ma che, al contrario, costringe gli altri ad adattarsi alla sua autentica personalità. Nessuno in quella piazza, si ricordava di chi si era esibito precedentemente, tutti a bocca aperta. Questo è il TALENTO. Grazie Valerio

  6. Ayane, avercela quell'età di quando ti innamoravi del cantante preferito, mannaggia!!! ;-)....così ci tocca concentrarci sulla voce...e basta.

  7. sn stra felice che questa ragazza si stia impegnando in così tanti progetti...è l'unica ragazza che in tutti i miei 18 anni mi ha fatto piangere cn una canzone =)

  8. simona(anomis70) dice:

    Ayane mi hai fatto morire dal ridere ti quoto in tutto e per tutto :-) GRANDE!!

  9. Ha ragione Selene (ma và XDDDDDD), Ivano... la tua devozione mi commuove ç_ç! Io tifo per te ç___ç. La potenza degli ormoni XDDDDDDDD! Sublime XD! Inoltre, noto ancora una volta l'altrettanto commovente pregnanza dei tuoi commenti (se non riesci ad afferrare il concetto, domanda pure... posso scriverlo in maniera più semplice ^___^). Magari la prossima volta prova ad esporre le tue idee (?) in lingua italiana, usando le povere vocali e la lettera "C", così potrò gustare pienamente la complessiva idiozia di ciò che scrivi ^^! Con simpatia, eh ^____________^! Potrei smontare le boiate che hai scritto punto per punto, però sono pigra. E francamente non mi sembra che ne valga la pena °°. Con tutto il rispetto ^^. Comunque devo confessarti che hai ragione: sono invidiosa di Alessandra. Inveisco ogni giorno della mia vita contro il crudele destino che non mi ha resa identica a lei. ... Ma anche no. Comunque credo davvero al fatto che tu non abbia letto nulla (e a cosa rispondi se non hai letto °°?) perchè altrimenti ti saresti accorto che Valerio non l'abbiamo tirato in ballo noi. E che io non ho insultato Ale, anzi. Adesso torno a rosicare nel mio angolino... sai "sn tnt KATTIVA e invidiosaAAAaaaAA!!!!1111" (ma come fate a scrivere così °°"?) Au revoir (spero di no)! Ps. Risparmiati un'ulteriore risposta, perchè da questo momento farò finta di non vedere i tuoi commenti. Ciò che scrivi non vale il mio tempo.