Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 9: ECCO LE NOVITA’ DELLA NUOVA CASA
di Luigi Miliucci
29/12/2008 - 13:40

A poco più di dieci giorni dalla partenza della grande avventura del GF9, sono stati svelati i dettagli di quella che, per cento giorni, sarà la casa più spiata d’Italia (casa Mastella a parte, ovviamente). È in fase di ultimazione, infatti, sulle colline di Cinecittà, una titanica struttura destinata a occupare una superficie record che, inclusi i corridoi in cui si muoveranno tecnici e addetti ai lavori e l’immancabile giardino, necessaria valvola di sfogo alla clausura mediatica cui saranno costretti i nostri nuovi eroi, sfiorerà addirittura i 1.600 mq.
Nuova, incredibilmente moderna e, soprattutto, ecologica: così si presenta la nuova dimora gieffina, frutto, ancora una volta, dello straordinario gusto estetico e del geniale estro artistico della storica scenografa del programma Emanuela Trixie Zitkowsky. Progettata secondo i più avanzati dettami della bioarchitettura, la casa del Grande Fratello 9 sarà completamente autonoma dal punto di vista energetico grazie alla presenza, sul tetto, di una serie di pannelli solari in grado di far fronte all’intero fabbisogno energetico delle utenze domestiche e della piscina. E non è da poco in un periodo di crisi energetica, rincari delle bollette e disastri finanziari!
Dopo i tre appartamenti, dell’ultima edizione, quest’anno si torna alle origini con una sola casa, dotata di 98 microfoni e 81 telecamere, in cui farà bella mostra di sé una suggestiva cascata. Le due stanze da letto, sempre in ossequio alle nuove tendenze ecologiche del design, avranno mobili in legno naturale e moquette in fibre di cotone e lana. Altra novità sarà il solarium, realizzato in cristallo, a ridosso di un giardino di 130 mq, con piante mediterranee e bambù, destinate a favorire il ricambio d’ossigeno e a mitigare nevrosi e “scleri” vari dei reclusi più famosi d’Italia.
Sempre fedele a se stesso resta, invece, il luogo simbolo della casa del GF: il confessionale, un angusto stanzino, di 9 mq, insonorizzato con pannelli rossi di poliuretano espanso, alcova scarlatta deputata a custodire le confidenze più intime, i segreti più inconfessabili, gli sfoghi più vivaci dei suoi inquilini. Non ci resta, che attendere, a questo punto, lunedì 12 gennaio, quando si riaccenderanno, per la nona volta, le luci della casa e la Marcuzzi tornerà, con uno stile più sexy ed aggressivo promette lei, al timone del reality show più chiacchierato d’Italia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iole dice:
è la kasa + bella d'italia ma questano ecambiata tantissimooooooooooo.ma a me piace lo stesso voglio ke vinca o francescaaaaaaaa o marcellooooooo. a tutti i concorenti vi seguo sempre siete fantasticiiiiiiiiiiiiiiiii vvttttttttbbbbbbbbbbbxsssssssssssss
fede dice:
ma ci siete
fede dice:
ma k siete esaggerati