Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION

di Luigi Miliucci

03/04/2009 - 00:48

GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION

GF9 - Vanessa Ravizza (Penelope)

L’appuntamento straordinario con Grande Fratello viene aperto, a sorpresa, da uno zio Gerry (Scotti) in forma smagliante che, dopo un mieloso scambio di complimenti, riconsegna lo scettro nelle mani di Alessiona che riprende il comando dello show dimenticandosi, però, di slacciare la cintura di siurezza che fa da corredo allo striminzito abito di “scena”. Ci introduce, così, la spinosa questione del tradimento di Gianluca che, lo scorso lunedì, ha, audacemente, votato “la donna del boss” (leggasi Vanessa).

Dopo lo spavento suscitato in noi dalla vista di un Vittorione truccato in modo così leggero che al confronto Moira Orfei ci appare come l’emblema della donna acqua e sapone, assistiamo alla messa in stato d’accusa di Gianluca chiamato a render conto del suo imperdonabile “misfatto”. Peccato che l’inconcludente playboy ignori che di fronte alla sua discussa nomination milioni d’italiani si siano, invece, abbandonati a esagerate manifestazioni di giubilo al grido di “Meno male che Zito c’è”! Gianluca “cuor di leone”, con il viso terreo e un eloquio claudicante, dopo chilometrici giri di parole conditi da litri di sudore, sembra essere pronto all’outing, peccato, però, che un inopportuno rientro in studio ci privi della possibilità di assistervi.

Puntuale come un condono edilizio, arriva la resa dei conti tra Francesca e Vanessa che, contrariamente a quanto promesso lunedì, non hanno fatto altro che scambiarsi velenosi commenti l’una alle spalle dell’altra. Opportuna, come una gara di rutti improvvisata in una cena di gala, arriva la dichiarazione di Gianluca che afferma di augurarsi l’uscita dalla casa di Francesca, e non già quella di Vanessa.

Ma il pubblico sovrano non può sciupare una simile opportunità: Vanessa è fuori! Cosa ci mancherà di lei? Le sue minigonne striminzite, la sua proverbiale coerenza in materia sentimentale e il suo viso furbetto deturpato da un’invadente acne, segno evidente di un’attività ormonale mai doma.

Per la serie “continuiamo a gettare fango sull’istruzione italiana”, i ragazzi vengono messi alla prova con un’inedita versione di “Chi vuol essere milionario?” . Buona la performance della giunonica Cristina, mentre Marcello il panettiere dimostra, ancora una volta, di non aver mai aperto un libro in vita sua, eccezion fatta, forse, per “Il manuale delle giovani marmotte”, rapidamente abbandonato non appena si è accorto che non si trattava, come la sua stentata capacità di lettura gli aveva fatto credere, del “manuale delle giovani pagnotte“. Esilarante il sempre saccente Alberto che, da buon lupo di mare, crede che l’upùpa (riproduco qui, fedelmente, la sua imbarazzante accentazione) sia un pesce.

Curiosa la reprimenda che Laura, in un improvviso rigurgito di puritanesimo, rivolge a Vanessa (arrivata in studio) rea, a suo dire, di essersi comportata in modo indecente di fronte al pubblico da casa. Peccato che la bionda concorrente non ricordi delle sue manovre sotto coperta con Vittorio o dei suoi  sboccacciati discorsi notturni!

Finiscono nel limbo dei nominati: Marcello “l’inutile”, Francesca “la volpe” e Roberto “l’invisibile”.

Lascia un commento

25 commenti su "GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION"

  1. sky non ce l'ho per scelta, ho avuto un precedente abbastanza grave con il sig. sky...poi lo sai io sono una "digitale terrestre girl" ;-)

  2. Uffaaaaaaaaaaaaaaa... io non ce l'ho sky... non l'ho mai voluto per evitare di passare giorno e notte davanti alla TV. E adesso che faccio? @Andrea80: è perlomeno ridicolo che tu critichi Vanessa ed esalti Francesca. Possibile che tu non riesca a renderti conto di quanto sia falsa e subdola? Eh, già... però è molto bella... allora le si perdona tutto...

  3. Ma davvero?! Anch'io sono una fan di Luigi..voglio sapere tutto..e ho sky :)

  4. @ ele: devi aspettare solo qualche giorno e... avere Sky ;-)

  5. purtroppo solo adesso riesco a leggere questo articolo...del gf mi frega poco ma miliucci è divertente quanto i gialappi! grande luigi, se tu lavorassi in tv ci divertiremmo di più!

  6. Difendere Vanessa è quantomeno da idioti, dopo il comportamento avuto in questi mesi...Marco Alberto Alberto Marco un po' di Gianluca...il suo obiettivo era quello di arrivare in finale a tutti i costi ma il pubblico non è fesso come sembra e l'ha cacciata! Fuori dal gioco e senza piu'la dignita'...e finiamola di giustificare tutto col discorso dell'immaturità Concordo con Nicola....vai Francesca!!!!!!

  7. Per me l'importante è che Francesca rimanga...

  8. Forse una cosa non se la ricorda il pubblico che ieri le urlava Fuori Fuori e cioè che Vanessa è stata vittima di Marco e di quella indefinibile strega di Lea. Si è fidata di Marco, si era allontanata da Alberto per non ferirlo ma poi in diretta davanti a milioni di telespettatori si è vista dire in faccia che Marco dopo aver scelto lei, aveva dormito in albergo con Lea????????? E andiamo!!! E' cmq giovane ed è stata ferita. Si è saputa mettere contro di lei una matura come Lea? Tutti contro di lei ieri. Che sspettacolo indegno. E la Marcuzzi neanche una parola buona. Che delusione. Dai Vanessa, non ti abbattere che Alberto è un gran signore e ti vuole bene davvero.

  9. @Sandra: concordo perfettamente con te su Francesca. Finge che le piaccia Ferdi... quando sappiamo bene che le piace Alberto (mica siamo tutti scemi...)... e si attacca a lui come una vongola solo ed esclusivamente perché ha capito che il pubblico prova tenerezza per lui. Io personalmente sbatterei fuori entrambi per eccesso di falsità e calcolo. Ferdi è sì innamorato... ma per il resto è un gigantesco bluff con calcolatrice incorporata. Quanto a Siria... se prima mi piaceva molto, ora mi rendo conto anch'io dei suoi vipereschi atteggiamenti. Proprio vero che le persone non si finisce mai di conoscerle... Tutti contro Vanessa? Io personalmente no. E' giovane, ha fatto qualche pasticcio, ha avuto le idee a dir poco confuse, si è persa in un gioco più grande di lei, si è posta al centro dell'attenzione in maniera azzardata... ma quel "fuori fuori", urlato in coro dal pubblico, a me è sembrato davvero eccessivo e sgradevole. Io la ritengo semplicemente immatura e alla disperata ricerca di sicurezza, conferme e affetto. Quanto a Claudia che le ha urlato con grande perfidia "tu hai venduto il tuo corpo per 300.000 euro"... questa sua ridicola e odiosa affermazione mostra una volta per tutte quello che è: cattiva, invidiosa, maligna e profondamente ignorante e bacchettona.

  10. di solito quando finisco di lavorare vado a casa e faccio un pò di step davanti alla Tv, solitamente mi rimbambisco con Pomeriggio 5... ho smesso dopo che la bislacca continuava a propinarci la storia di Lea e Marco(secondo me è tutto finto quanto una moneta da 3 euro) adesso che è uscita Vanessa ho il terrore mediatico...chissà quante volte dovremo assistere a ridicole e finte pagliacciate del genere...oddio XD però a me sta più sul Resch la tizia nuova napoletana,boh...mi sembra tanto finta da quel poco che ho visto.. Ah...un'altra cosa....cos'è 'sta storia che Vanessa è z****la mentre Gianluca è un figo? mi pare che di donne se ne sia passato di più lui, mi facevano un pò tristezza entrambi nel rivivere la loro adolescenza..contenti loro.. :D @DOM ...ahahaha!! XD le radiazioni microfono+silicone fanno malisssssimo alla testa!!!