Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION
di Luigi Miliucci
03/04/2009 - 00:48

L’appuntamento straordinario con Grande Fratello viene aperto, a sorpresa, da uno zio Gerry (Scotti) in forma smagliante che, dopo un mieloso scambio di complimenti, riconsegna lo scettro nelle mani di Alessiona che riprende il comando dello show dimenticandosi, però, di slacciare la cintura di siurezza che fa da corredo allo striminzito abito di “scena”. Ci introduce, così, la spinosa questione del tradimento di Gianluca che, lo scorso lunedì, ha, audacemente, votato “la donna del boss” (leggasi Vanessa).
Dopo lo spavento suscitato in noi dalla vista di un Vittorione truccato in modo così leggero che al confronto Moira Orfei ci appare come l’emblema della donna acqua e sapone, assistiamo alla messa in stato d’accusa di Gianluca chiamato a render conto del suo imperdonabile “misfatto”. Peccato che l’inconcludente playboy ignori che di fronte alla sua discussa nomination milioni d’italiani si siano, invece, abbandonati a esagerate manifestazioni di giubilo al grido di “Meno male che Zito c’è”! Gianluca “cuor di leone”, con il viso terreo e un eloquio claudicante, dopo chilometrici giri di parole conditi da litri di sudore, sembra essere pronto all’outing, peccato, però, che un inopportuno rientro in studio ci privi della possibilità di assistervi.
Puntuale come un condono edilizio, arriva la resa dei conti tra Francesca e Vanessa che, contrariamente a quanto promesso lunedì, non hanno fatto altro che scambiarsi velenosi commenti l’una alle spalle dell’altra. Opportuna, come una gara di rutti improvvisata in una cena di gala, arriva la dichiarazione di Gianluca che afferma di augurarsi l’uscita dalla casa di Francesca, e non già quella di Vanessa.
Ma il pubblico sovrano non può sciupare una simile opportunità: Vanessa è fuori! Cosa ci mancherà di lei? Le sue minigonne striminzite, la sua proverbiale coerenza in materia sentimentale e il suo viso furbetto deturpato da un’invadente acne, segno evidente di un’attività ormonale mai doma.
Per la serie “continuiamo a gettare fango sull’istruzione italiana”, i ragazzi vengono messi alla prova con un’inedita versione di “Chi vuol essere milionario?” . Buona la performance della giunonica Cristina, mentre Marcello il panettiere dimostra, ancora una volta, di non aver mai aperto un libro in vita sua, eccezion fatta, forse, per “Il manuale delle giovani marmotte”, rapidamente abbandonato non appena si è accorto che non si trattava, come la sua stentata capacità di lettura gli aveva fatto credere, del “manuale delle giovani pagnotte“. Esilarante il sempre saccente Alberto che, da buon lupo di mare, crede che l’upùpa (riproduco qui, fedelmente, la sua imbarazzante accentazione) sia un pesce.
Curiosa la reprimenda che Laura, in un improvviso rigurgito di puritanesimo, rivolge a Vanessa (arrivata in studio) rea, a suo dire, di essersi comportata in modo indecente di fronte al pubblico da casa. Peccato che la bionda concorrente non ricordi delle sue manovre sotto coperta con Vittorio o dei suoi sboccacciati discorsi notturni!
Finiscono nel limbo dei nominati: Marcello “l’inutile”, Francesca “la volpe” e Roberto “l’invisibile”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sandra dice:
Ma scusate e di Siria nessuno parla? Una vipera è meno perfida di lei. Cattiva e rosicona perchè Alberto ha preferito Vanessa coerente dall'inizio con la sua scelta. E che dire di Annachiara? Ridicola in studio a dire che aspetta Alberto perchè non demorde. Credo che il televoto sia solo un modo per estorcere soldi. Altro che se si sapeva che Vanessa sarebbe uscita! Eliminazione annunciata e pilotata ad arte. Alla fine che ha che non va quella ragazza? E' stata solo gelosa del suo ragazzo e vista la perfidia di quella napoletana (di Marano tra l'altro che non è Napoli) ha avuto ragione.
Brunella dice:
@DOM forse la Marcuzzi si riferiva alla puntata precedente quando ha detto a Francesca "visto che ti sei salvata....." Roberto ha fatto quella sfuriata a Signorini (non Sposini come hai scritto tu!) ed era ora! Sicuramente ha agito all'interno della casa con un po' di cautela ma si è visto che comunque all'interno della casa ha saputo farsi voler bene! Vanessa l'hanno fatta andare via, immagino, perchè rimarrà reclusa fino a lunedì prossimo, come ha detto la Marcuzzi, la metterà a confronto con Marco che ha tante cose da dirle, e in effetti quando lei è arrivata in Studio Marco non c'era..... aveva recluso anche lui! Cristina a paragone con tutti gli altri sicuramente in queste prove è risultata la meno ignorante..... e questo è tutto un dire!
DOM dice:
@Diletta si la frase anche a me non'è sfuggita, si vede che Marcuzzi vedendo Gerry Scotti, ha mandato in vacanza quel poco di cervello che ha...cmq Francesca è stata molto rapida nella risposta: "Alessia non ho sentito bene!"... A pensar male questi ragazzi fanno correre un brivido dietro la schiena per freddezza & calcolo... E a proposito di freddezza quel Roberto è proprio un robot almeno fino ad ora...trovo che anche quella sparata a Sposini sia strategica...e fin ora la freddezza l'ha premiato!! Non ho capito xchè hanno fatto andar via a Vanessa ,solitamente li fanno sedere con gli altri eliminati...e cmq devo ricredermi su quella Claudia...MA QUANT'E' D E F I C E N T E !! @Elisa beh se Cristina ha frequentato uno dei miglior licei e l'Università la frequenta con ottimi risultati allrora devo dire che le protesi di silicone a lungo andare fa male alle capacità intellettive... W MArcello vincitore...è l'unico...è così com'è...e non ci può fare niente!!
Kiara dice:
Ahahahahahahah... la più bella di tutte, quella da incorniciare e rileggersi nei momenti di umor cupo, è sicuramente la storia del "manuale delle giovani pagnotte". Io non so più se ridere o piangere con Marcello... Mezza giornata per imparare l'incipit della Divina Commedia con il paziente aiuto del buon Roberto, che candido a maestro elementare dell'anno, per poi impappinarsi di nuovo al momento dell'interrogazione. E che dire di Caronte, prima ribattezzato "Oronzio" e infine "Caronzio"? Marcello... ottusangolo 2 la vendetta... Se non fosse che si compiace davvero troppo della sua ottusità, facendone bandiera e carta a suo parere vincente, gli darei pure una possibilità... ma quando uno è scemo e felice di esserlo, riesce solo ad irritarmi terribilmente. Mia personale intolleranza a parte, spero che il pubblico, che tanto lo ama, abbia notato lo stupore mostrato dal loro beniamino nel sapere di essere in nomination, stupore molto simile a quello manifestato da Sua Maestà Gerry il Subdolo quando ancora si credeva intoccabile. E perché mai l'ottavo nano "Tontolo" dovrebbe, nel suo cervellino, ritenersi tale? Ottuso e presuntuoso... binomio letale. Quanto al resto, nota di demerito a padre e amici di Alberto, compreso Vittorione, che si permettono di intromettersi per cercare di distoglierlo dal suo evidente e sincero attaccamento alla vispa Vanessa. Alberto è adulto e vaccinato... saranno fatti suoi se vuole farsi del male? Ma poi, siamo davvero tutti così convinti che lei l'abbia solo preso in giro? Io no, dunque lascio ai posteri la sentenza. Patetica, patetica e ancora patetica Annachiara la Sanguisuga, che gongola e mostra la stessa ottusità di Marcello. Ma bisogna proprio prenderla a martellate in testa per farle capire che Alberto preferirebbe affogarsi, piuttosto che stare con una come lei? Su Laura Goretti, invece, stendo un pietosissimo velo... Grande applauso, invece, al buon Roberto. A differenza del perfido Signorini, io ho sempre pensato che le palle le avesse eccome... e ieri sera l'ha ben dimostrato. Chi l'ha detto che deve vincere il litigio, lo show, il lancio di bicchieri o la polemica? Non dimentichiamo che Flavio Montrucchio... anche lui pacato, buono, mai sopra le righe e sempre sorridente... vinse a furor di popolo. Se Signorini preferisce il lancio di coltelli, capperi suoi... ma non attacchi in quel modo un ragazzo che davvero non lo merita. @Diletta: credo tu abbia frainteso. Alessia intendeva dire "tu che ti sei già salvata una volta", ne sono sicura...
simo dice:
Certo che anche la Marcuzzi non è proprio sveglissima... non c'è puntata che non si faccia scappare la solita gaffe/anticipazione che avvalora sempre di più la tesi del televoto tarocco!
Elisa dice:
@diletta ...ormai è risaputo che è tutta una farsa (vedi l'esempio della Fattoria) per fregare i soldi dei telespettatori di buona fede. @Giorgio: Cristina ha frequentato uno dei migliori licei di Como a livello d'istruzione e frequenta l'università con ottimi risultati, secondo me quando le spara grosse (tipo nei video della Giallapas) fa apposta La puntata di ieri me la sono persa ma vedo che ho fatto bene ad uscire.. :) speriamo non mi caccino via Marcello, deve vincere! Se esce...beh, io sarò ad aspettarlo per sedurlo ;) Complimenti al sig. Luigi Miliucci che scrive gli articoli in modo divertentissimo (soprattutto...meravigliosa la similitudine della gara di rutti)
Diletta dice:
Sono indignata per quello che succede in tv. Ieri sera la Marcuzzi a inizio programma, mentre salutava i ragazzi, si è lasciata sfuggire con Francesca testualmente:"Allora Francesca tu che ti sei salvata, come credi vada a finire?" Cosa?????????? Andate a rivedere la puntata e sentire. Non erano ancora le 21.30 e il televoto era ancora aperto per quelli che poverini sprecano soldi a fare telefonate per il loro preferito??? Ha chiuso il televoto e poi riaperto quando già si sapeva tutto. Pubblicatela per favore
Markus dice:
sicuramente in teoria l'atteggiamento di roberto e le risposte date a signorini sono veramente da apprezzare...e sn anche giuste a mio modesto avviso.. ma è anche vero che se tutti fossero come lui all'interno della casa...la gialappa's e la stessa striscia quotidiana fallirebbe!!! quindi va bene nn eccedere in comportamenti egocentrici...ma un minimo si! sennò è inutile andarci!
Davide Maggio dice:
@ Giorgio: io devo dire che mi e' piaciuto molto Roberto stasera che ha tenuto testa a Signorini in maniera egregia. Ha tirato fuori un po' di grinta.
Giorgio dice:
Boh, io che adoro Scotti non mi è piaciuto molto stasera ma in generale proprio tutta la puntata, già nel mese di marzo è calato come interesse, oggi con soli 3 giorni non c'erano neanche dei veri "argomenti"... Comunque sono di un'ignoranza che fa paura, la migliore è la Cristina ed è tutto dire... e forse Roberto ma è sempre sulle sue... Uscita Vanessa, molti la odiano, a me piace sia fisicamente che caratterialmente, il suo limite è che ha una carenza d'affetto (o come ha scritto Luigi Millucci un'attività ormonale mai doma... Gli attacchi di Anna Chiara e Laura patetici, una crede ancora di poter conquistare Alberto, l'altra fa della morale dimenticandosi cos'ha fatto lei...