Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12: E’ CLAUDIA LA FORTUNATA CHE DEVE ABBANDONARE LA CASA
di Fabio Fabbretti
15/11/2011 - 00:11

Il Grande Fratello non sa che fare… e con queste idee forse non s’ha proprio da fare! La quarta puntata del reality di Canale 5, chiamata a fronteggiare il ritorno di Fiorello su Rai 1, ha decisamente alzato bandiera bianca. Ma quella di stasera non è certo l’eccezione, anzi è l’amara conferma di una dodicesima edizione fin qui piatta, al punto che neppure la storia più struggente riesce a regalare spunti.
Si litiga in settimana e si litiga in puntata. Il copione è il medesimo da tre settimane e al quarto tentativo subentra anche una certa irritazione. La prima serata di Canale 5 non si può ridurre a un teatrino di così basso livello, che neppure la più urlata delle puntate di Uomini e Donne ha saputo regalare. E i filmati tratti dalla settimana di reclusione, un tempo necessari per dar vita a qualche riflessione di troppo, non sono altro che il tentativo (riuscitissimo) di allungare un brodo che perde sapore giorno dopo giorno.
Ma la mazzata finale la danno gli stessi concorrenti, incapaci di dare un senso alla loro permenenza nella Casa. E pensare che lo scorso anno, di questi tempi, c’è chi storceva il naso nel (non) vedere le lacrime di Guendalina, nel doversi “subire” la sfacciata onestà di Pietro, il passato che ritorna di Ferdinando e tanto altro che, paragonato a quel che regalano i protagonisti di questi giorni, è oro.
E così succede che Claudia Letizia, l’eliminata della puntata, quella mamma che ha pagato fin da subito la passione-professione del burlesque, che non ha saputo schierarsi nelle dinamiche della Casa e che negli ultimi giorni si è resa protagonista della fatale discussione con Leone, risulti essere la fortunata della serata. Già, perchè “scappare” dalle quelle “quattro” mura, ad oggi è forse l’unico modo per salvarsi. Gaia esulta perchè la sua avventura prosegue!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aniello dice:
Il grande fratello quest' anno ha veramente deluso le aspettative dei telespettatori...una falsità che nelle scorse edizioni nn si è capita...ma mai come quest'anno abbiamo capito...kome pubblico..che il grande fratello è tutta una buffonata e falsa...i concorrenti seguono un copione come anke la stessa Alessia...ieri stavo studiando....stamattina ho fatto un compito di economia...e ho preferito vedere Fiorello per la prima volta in tv..una grande novita che ha dato del filo da torcere a quei 4 burattini cigliati e pettinati.....GIURO non seguiro piu il gf....parlo da grande appassionato...e fedele del programma fin dalla 1 edizione....kiudeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...andatevene anke voi a casa....dimettetevi anke voi!!!!!
MisterGrr dice:
Alessandro: gf11 il miglior cast di sempre? Mah... Secondo me hanno gettato la spugna per questa puntata perchè credevano di fare ascolti infimi (alla fine il 16,5% se lo sono portati a casa...) e quindi ci hanno dato 1h30m di litigi. Terribile, poi la puntata è andata in netto crescendo ma il problema è quello. Nessuna inventiva e il cast peggiore di sempre. Non trovo un personaggio uno che trasmette positività...forse Leone e basta.