Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)

di Cristian Tracà

22/01/2010 - 16:50

GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)
Videogallery

Che Massimo Scattarella non sia un accademico della Crusca è ben noto alle cronache, ma farlo passare per bestemmiatore anche quando non ci sono gli estremi è davvero esagerato. Troppi segugi sguinzagliati a cercare – da ieri – l’improperio scandaloso al Grande Fratello, messi lì con il bicchiere sullo schermo per sentire meglio: qualcuno spieghi che è un altro il gioco che fa vincere il vitalizio. Ed in effetti una perifrasi certamente molto discutibile di Pitbull c’è stata, e anche un pò lesiva delle sensibilità più attente, ma nel corso di questo GF c’è stato di peggio e nonostante la bestemmia, il caso si è concluso (lo scorso ottobre) con quello che gli arbitri chiamano avvertimento verbale.

Certo che anche un caso bestemmia fa brodo nell’edizione forse più ‘esagitata’ della storia del Gf, tra amorazzi e stravaganze varie. Ma colui che si autodefinisce troglodita non ha mai pronunciato gli appellativi già fatali a Mirko Sozio e Guido Genovesi. Nel dialogo con la esuberante Veronica (capace di ridere come un’ossessa dopo il mezzo misfatto) solo un eccesso di adrenalina nell’ennesimo discorso mirato a chiarire la sua tattica di difesa del territorio nella tutela delle donne di famiglia. A proposito, Massimo farebbe bene a non pronunciare mai lo ‘zio’ prima che per consonanza qualcuno equivochi e proponga per lui l’ergastolo.

Le orecchiette e le cime di rapa della sua Bari, per quanto ci riguarda, possono dunque attendere ancora. Nella casa poi gli occhi sono puntati tutti sull’ eliminazione che ruberà già alla casa sicuramente un personaggio forte, con relative ripicche di Sarah sul cattivello Mauro che ne ha combinata un’altra delle sue mettendo contro le due “amiche speciali”. Patate da pelare o mobili scartavetrati, probabilmente per dare soddisfazione alle segnalazioni il Pit espierà così il suo eccesso verbale.

Mai come quest’anno però il web mormora e nutre sospetti sulla trasparenza del gioco. Colpetti di tosse, retroscena svelati ingenuamente dai reclusi e richiami in confessionale che a tanti, troppi forse, puzzano molto di bruciato e minano la fiducia negli autori, anche se ormai è chiaro a tutti che la spettacolarizzazione ha preso il sopravvento sull’autenticità anche nelle coscienze di chi lo guarda.

Intanto in questo marasma di situazioni ambigue, sguscia fuori il sobrio per eccellenza, Alberto ‘pezzetta’, seriamente candidato alla vittoria, sempre più vicino a Mara: i due si sono fatti persino il codino uguale per sancire la loro unione.

Lascia un commento

86 commenti su "GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)"

  1. Scusate volevo dire PESCE lesso.....Albertone, che pur di arrivare come favorito si sta inventando la storia con Mara...impresa ardua...molto ardua

  2. Alberto vincitore...chi quel pese lesso???? Sempre e solo Mauro....

  3. killerloop22 dice:

    E di tutti i video che stanno girando sul complotto contro Mauro, Gf contro Mauro?

  4. Articolo di parte scritto da persone incompetenti. A casa mia quella è una bestemmia. PUNTO

    1. @ Bradz: stai calmo, prima che questo sia il tuo primo e ultimo commento. Punto.

  5. e allora continuamo a spostare questi famosi paletti e continuamo a concedere precedenti...vedremo dove arriviamo...ma che discorso e' che anche altri hanno sbagliato..?...diciamo che hanno avuti ammonimenti chi direttamente e chi in modo generale..non li hanno saputo cogliere ed ora bisogna dire basta!! Il problema non e' massimo scattarella...ma quello che ha detto...cosi' come sara l'altro giorno...tutti e due devono andare a casa secondo me...non hanno saputo stare alle normali norme del sapersi comportare.

  6. ariel ortega dice:

    se esce massimo me ne frego, l'importante è che rimaga mauro (la variabile impazzita di questa edizione penosa). viva mauro!!!

  7. Ma "in c..o a C." non è una bestemmia! Fa schifo come modo di dire ma in quel mattatoio si dice di peggio... A proposito del boicottaggio di Mauro... ho già visto le prime avvisaglie a Pomeriggio 5, dove la d'Urso e la Pettinelli lo screditavano (almeno, questa era la mia impressione! XD) ospite, Tommaso, il nobile del GF9 ( che se non ricordo male era stato "cacciato" perchè aveva letto dei fogli che non doveva vedere) che accenna alla questione degli strani confessionali di Sara e Verotica, viene subito zittito in coro e fischiato... mah..,... :)

  8. @ Davide Questo allora vuol dire liberalizzare la bestemmia, o presunta tale... La prossima volta che un altro concorrente gli scapperà un'altra betemmia, non possiamo dire niente allora.... tanto a Massimo non hanno fatto niente... Non capisco....

  9. killerloop22 : Siamo un pò tutti d'accordo, allora.

  10. killerloop22 dice:

    Giulia, ho solo detto che non è che un Cristo non lo è e un Dio si, questo stavo dicendo...