Ora in tendenza

GIULIO BUFO, L’UOMO NUDO DI ITALIA’S GOT TALENT: “USANO LA MIA ESIBIZIONE PER GLI ASCOLTI MA IL MIO E’ UN ATTO DI PROTESTA CONTRO LA TV SPAZZATURA”. E SUL SUO DESTINO RIVELA…

di Marco Bosatra

31/12/2011 - 13:51

GIULIO BUFO, L’UOMO NUDO DI ITALIA’S GOT TALENT: “USANO LA MIA ESIBIZIONE PER GLI ASCOLTI MA IL MIO E’ UN ATTO DI PROTESTA CONTRO LA TV SPAZZATURA”. E SUL SUO DESTINO RIVELA…

Dal profilo Facebook di Giulio Bufo

[Clicca qui per vedere l’immagine ingrandita] Un promo virale accende l’attesa per Italia’s Got Talent, di ritorno il prossimo sabato su Canale 5. In sole due edizioni, il talent show ci ha abituato ad ogni genere di sketch e situazioni irreali preparate da concorrenti disposti a tutto pur di non passare inosservati agli occhi dei tre giudici. Ma a questo forse non eravamo preparati: la rottura di un tabù sacro come il nudo integrale maschile (qui il video). Lo racconta Maria De Filippi a The Network Tv e sul web è caccia all’identità dell’uomo.

Ebbene il protagonista di questa incredibile performance si chiama Giulio Bufo, ha 40 anni ed è originario di Molfetta in provincia di Bari. Nel suo profilo MySpace si definisce attore, formatore teatrale, operatore culturale e animatore. Dichiara di far parte dell’agenzia romana Speedy Art di Pasquale Cifù, che annovera tra i suoi artisti famosi gli ex gieffini Rosa Baiano, Emanuele Pagano e Gianluca Zito, oltre a Barbara Chiappini, Giulia Montanarini, Solange, Loredana Lecciso e Silvia Rocca.

Nella sua scheda aggiunge alle professioni anche quelle di direttore artistico di rassegne sia teatrali che televisive, speaker radiofonico, presentatore e Dj. Nel suo curriculum spicca una partecipazione del 2005 al dvd di Caparezza, In supposta veritas. Ma è leggendo il suo profilo Facebook che non sembra prevedere limitazioni per la privacy, che si trova la parte più succulenta di questo personaggio. Ecco un suo post che lui stesso sembra voler indirizzare a tutto il pubblico:

Per chiarezza: la mia esibizione in tv vuole essere nelle intenzioni una presa di posizione verso lo squallore televisivo, del resto il brano di Tenco è uno dei suoi brani di protesta: “Io sono uno”. So bene che stanno usando questa mia esibizione a fine di audience e probabilmente al montaggio le mie intenzione verrranno messe in secondo piano, ma vorrei rendere pubbliche e chiare le mie intenzioni. Del resto non guardo la tv”.

In un altro post, commenta divertito la sua impresa di cui il web ha iniziato a parlare:

Notare come Belen guarda sorridente il mio pisellone”. E poi aggiunge: “Perchè c’è tanto da vedere ahahhahaha”.

(Attenzione, il resto del post contiene SPOILER su Italia’s Got Talent). In diversi commenti, evidentemente non protetti da alcuna limitazione al pubblico, Giulio Bufo afferma di essere già passato alle semifinali, per i quali pare avere in mente grandi progetti:

“Yes (risponde a chi gli chiede se ha passato il turno, ndDM) e sono andato alle semifinali, a Gennaio devo tornare a Roma. Ma questi non sanno cosa gli aspetta quando tornerò per le semifinali. Quando torno alle semifinali occupo Canale 5, altro che la guardia che mi copre, devono chiamare l’esercito. Farò il black blocco”.

Lascia un commento

20 commenti su "GIULIO BUFO, L’UOMO NUDO DI ITALIA’S GOT TALENT: “USANO LA MIA ESIBIZIONE PER GLI ASCOLTI MA IL MIO E’ UN ATTO DI PROTESTA CONTRO LA TV SPAZZATURA”. E SUL SUO DESTINO RIVELA…"

  1. Ma io dico che fanno anche bene a farsi pubblicità...Ballando non è un programma qualsiasi. E poi anche la Carlucci si è fatta pubblicità con tutta la storia dei compensi. E allora? ----Comunque han fatto bene a mandarlo in semifinale...quella puntata non me la perderò sicuramente....

  2. Non guarda la TV, è contro la TV spazzatura e per protesta va in TV? La trovo la cosa più sbagliata, dato che il pubblico lo vedrà solo come persona antipatica e fastidiosa (cosa che, da come scrive, sembra essere effettivamente). Dopotutto, Paolini non va in TV per protesta? C'è qualcuno che non lo trovi molesto? A me pare solo un po' esibizionista.

  3. ha perso un gilione di punti parlando di occupazione.

  4. Non mi pare un argomento interessante ormai..

  5. Altro che protesta, questo signore ha solo alimentato la tv spazzatura. Ma poi fosse andato a UOMINI E DONNE...parliamo di ITALIA'S GOT TALENT dove di spazzatura io ci vedo ben poco. Cmq ha dato modo alla produzione di calcarci sopra x gli ascolti e lui si è dato un occasione per farsi pubblicità....questo è cio' che voleva, nient'altro...secondo me.

  6. che tipo patetico.

  7. Piccolo appunto per Giulio Bufo: la figura delle letterine non ci sono più da almeno 5 anni, senza considerare che la massima espressione di queste ragazze ballerine è più di 5 anni addietro.

  8. d'altronde quelli di igt devono anche difendersi da tutta quella pubblicità gratuita (ad esempio il polverone sui compensi dei concorrenti) di cui ha beneficiato sino ad ora il programma della carlucci: ed in "guerra" ogni mezzo è lecito.

  9. Va beh, fucilatemi ma non mi importa. Io non ho ancora capito il motivo del nudo. Protestare contro la tv spazzatura e l'uso intensivo della cronaca nera, protestare contro la disinformazione, eccetera. Boh. Ma in ogni caso pensa che così cambi qualcosa? Auguri.