Ora in tendenza
GIULIANO FERRARA RICOVERATO AL GEMELLI: AL VIA GLI ACCERTAMENTI
di Mario Manca
06/09/2012 - 18:15

Attimi di paura per Giuliano Ferrara, il direttore de Il Foglio ricoverato al Policlinico Gemelli nella notte fra martedì e mercoledì a seguito di un disturbo del circolo cerebrale, responsabile di alcune difficoltà di equilibrio. La sua situazione clinica si è comunque normalizzata, stando a quanto riferiscono i medici anche se, per precauzione, il conduttore di Qui Radio Londra sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.
L’ospedale dichiara che “espletati gli esami e la terapia d’urgenza, il quadro neurologico si è prontamente normalizzato nell’arco di alcune ore”, senza però escludere la possibilità di operare le precauzioni necessarie “per valutare i fattori di rischio e impostare una terapia preventiva”. La discrezione è stata l’arma utilizzata dai portavoci di Ferrara che hanno deciso di rendere pubblica la preoccupante vicenda in cui è incorso solo due giorni dopo il malore che l’ha colpito.
Classe 1952, Ferrara si è sempre mostrato come un personaggio poliedrico e autoritario. Lo abbiamo visto recentemente su La7 a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, dove si è lasciato andare a parole poco lusinghiere nei confronti di Marco Travaglio presente in studio, criticandone il “personale comizio”. La sua mole nerboruta, la sua risolutezza e una satira politica poco tollerante sulla sua condotta, lo rendono ormai un marchio di fabbrica del giornalismo italiano.
Attendiamo sviluppi sul suo stato di salute, sperando che si rimetta presto tornando a calcare il piccolo schermo più agguerrito che mai.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giudy dice:
Quoto Valerio
Valerio dice:
Oddio quante preoccupazioni vi fate. Pensate che se vi foste sentiti male voi avrebbe speso una parola? Una battuta sull'augurio che si ristabilisca, ma che non torni a condurre una trasmissione flop sarà pure concessa. Vabbé che è un personaggio pubblico ma non è mica moribondo, ha avuto solo un malore, cosa che in questa estate è accaduta a molte persone specie anziane molto meno fortunate di Ferrara per condizione economica e potere, infatti scommetto che lo avranno trattato col massimo riguardo. E guardate che per Roma è già un evento eccezionale, riservato solo a chi conta. Andate a guardare come riversano i pronto soccorso e quanti disperati dormono lì per giorni senza essere ricoverati. Poi pensi alla vicenda della presidente Polverini comparsa su tutti i giornali e capisci che anche nella necessità conta chi sei.
aleimpe dice:
il direttore del Foglio dovrebbe essere dimesso all'inizio della settimana prossima secondo il Corriere. Rinviato Qui Radio Londra ?