Ora in tendenza

GIULIA CALCATERRA HOT: ECCO LE FOTO OSE’ DELLA VELINA BIONDA

di Cristian Tracà

29/09/2012 - 16:18

GIULIA CALCATERRA HOT: ECCO LE FOTO OSE’ DELLA VELINA BIONDA
Fotogallery

Le foto hot della nuova velina Giulia Calcaterra

Non c’è pace per le nuove Veline di Antonio Ricci, che come un deus ex machina assiste dall’alto al formicolaio di voci e supposizioni della rete sulle due nuove ragazze scelte per Striscia la Notizia. Come se non bastassero i sospetti sulla longa manus di Mediaset sull’elezione della mora del binomio, Alessia Reato, di cui vi abbiamo riportato la replica alle ‘accuse’, anche sulla biondina degli stacchetti piomba la scure del web indiscreto.

Vita dura per tutti nell’era dei social e della digitalizzazione compatta delle informazioni e degli scatti. Non solo per i politici su cui il programma costruisce la propria satira, ma per le stesse protagoniste. Ne sa qualcosa Giulia Calcaterra che in pochi giorni si trova costretta a guardarsi le spalle da due fronti che si stanno aprendo per insidiarne il futuro come volto della trasmissione.

Prima una campagna, a dire il vero eccessiva e pretestuosa, con supposizioni e vespai a commento di un presunto atteggiamento poco amorevole di Giulia per il suo cane. Adesso, una grana più grossa: una serie di foto abbastanza sexy (ecco sotto gli scatti reperiti in rete), risalenti al passato (Giulia era mora!), diffuse in poche ore a macchia d’olio nel larghissimo bouquet di Internet. Ci sono gli estremi per far scattare il processo all’immagine? Vedremo.

C’è persino chi ipotizza addirittura un allontanamento anzitempo, ancora prima della scadenza dei mesi di prova, da parte del Patron. In effetti scorrendo un po’ gli album del passato, nonostante le Veline non siano mai state erette a simbolo della purezza monacale, non si ricordano ‘scandali’ legati alle ragazze durante gli anni di contratto con il tg satirico.

Se pensiamo anche alle attuali concorrenti di Pechino Express, in carica fino alla stagione scorsa, non c’è nulla che ce le faccia ricordare per qualcosa che non sia legato agli stacchetti o alle puntate di Striscia. Assolutamente low profile al di là delle telecamere, come vuole il comandamento ricciano, tutto proteso a smentire l’equazione tra scandalo e seduzione, donne oggetto e ragazze carine che ballano su un bancone. Questione annosa nel dibattito sociale e mediatico di questi anni.

Ci sarà allora un ingresso a gamba tesa dall’alto per smacchiare la reputazione di questa nuova coppia così discussa? E’ credibile l’ipotesi che lo staff del programma non fosse a conoscenza degli scatti prima di ammettere Giulia al rush finale per le papabile incoronate? Non farebbe troppo eco dopo le campagne sul corpo delle donne un allontanamento per un servizio fotografico?

Lascia un commento

14 commenti su "GIULIA CALCATERRA HOT: ECCO LE FOTO OSE’ DELLA VELINA BIONDA"

  1. @nico: il problema è che è stata eliminata una ragazza durante la fase finale di Veline perchè aveva lo stesso nome di una famosa pornostar... se si considera fuoriluogo una semplice omonimia, non vedo perchè non deve essere fuoriluogo un servizio fotografico in intimo e nudo integrale.

  2. io non riesco a capire qual’è il problema? se ha fatto delle foto osè in passato dov’è il problema? il regolamento del programma vieta le foto osè? e se non le vieta dunque cosa c’è di così grave? ma sbaglio o siamo in un paese libero e ognuno di noi decide quello che fare della propria vita? se in passato ha posato per quelle foto nn vedo nulla di male….voi siete tutti santi? quando nn era famosa avrà fatto quelle foto per guadagnare qualche soldo o per farsi conoscere…. e quindi??? io non conosco questa velina, nemmeno so chi è e non parlo per partito preso ma solo perchè alle volte si esagera ad attaccare qualcosa sulola base del nulla…. ps ho pubblicato questo commento nell'album fotografico per errore, quindi lo posto qui

  3. Ragà di viso è brutta assai.........................

  4. Se questi scatti sono osè allora le mie foto su patente e carta d'identità sono oscene. Però, mica tanto cess...

  5. Io avrei messo Nicol Minetti come velina :D

  6. Ah e concludo dicendo che alcuni dei fotografi che hanno immortalato Giulia nelle pose più glamour hanno scritto che agiranno (anche per vie legali) per tutelare la ragazza (es. flic.kr/p/df4Bv3). Secondo me la neo Velina bionda ha fatto qualche caz*iatone ai fotografi :)

  7. Intanto GUARDACASO le foto che erano presenti sia su Flickr sia su alcuni siti dei fotografi sono state rimosse o molto censurate per tentare di cercare di nasconderle al pubblico. Come se per spegnere un incendio boschivo si usasse un estintore...

  8. matteo quaglia dice:

    estratto dal sito del giornale di novara dove giulia parla della questione foto : per alcuni scatti osé che il settimanale Oggi starebbe per pubblicare. “Non sta succedendo proprio niente - ci ha rassicurato la prima Velina novarese - il web è una cosa e la realtà è un'altra, adesso non ho proprio tempo per spiegarvi nel dettaglio, ma voglio dire a tutti che qui sul lavoro sono tranquillissima”. Parole che suonano di conforto per amici e parenti che nel novarese l'hanno applaudita nella sua improvvisa ascesa e che adesso fremono per le conseguenze di questo accerchiamento mediatico. “Mi stanno chiamando giornalisti da tutta Italia, ma io non mi sento di dover spiegare nulla, la gente fuori parla e dice falsità, ma io ribadisco: sono tranquilla”. Intanto però Oggi è pronto ad uscire in edicola e la polemica sul servizio fotografico scoppierà in tutta evidenza. “Non c'è nessuna esclusiva, sono tutte cose rese pubbliche da tempo pescate dal web che fanno parte della mia carriera” come a dire, nulla di nuovo e soprattutto di pericoloso,