Ora in tendenza
GF9 ATTO VI: LO PSICODRAMMA DI MARCO, L’ELIMINAZIONE DI NICOLA E LO SPETTRO DI MENTANA
di Luigi Miliucci
17/02/2009 - 13:08

Strizzata nell’ennesimo tubino fetish, proveniente dalla svendita del solito sexy shop, Alessia Marcuzzi ci dà un caloroso benvenuto. Accolta dal pubblico in studio con lo stesso travolgente entusiasmo con cui l’italiano medio saluta un agente del fisco che bussa alla sua porta, ecco Lea. Cominciamo ad avere forti sospetti che Marco sia stato tenuto in isolamento coatto da insigni sessuologi allo scopo di capire, considerata la sua attempata e folkloristica ex ragazza, come e perché egli abbia resistito alle piccanti avances di Vanessa. Parallelamente, però, si insinua anche il dubbio che l’esilio forzato sia stato funzionale a consentirgli di imparare a memoria un canovaccio scritto per lui dal creativo staff autorale in vista della puntata di ieri sera.
Dopo un colloquio con se stesso lungo una settimana (Che cosa avrà potuto mai dire a se stesso tutto quel tempo? Molto probabilmente profonde riflessioni del tipo: “Ma quanto so’ figo”! “Santo cielo, con tutta questa umidità non c’è verso che la messa in piega tenga”!), Marco, finalmente, resurrexit. Chiamato a un difficile e atteso confronto con Vanessa, il portierone ferrarese coglie l’occasione per porgerle pubbliche scuse e dichiararle, come da copione, tutto il suo “ammoore”. La “diversamente giovane” Lea Veggetti, attonita, assiste al mieloso siparietto e, giustamente, si mostra recalcitrante, anche di fronte alle insistenze della Marcuzzi, all’idea di entrare nella casa a reggere il moccolo ai due piccioncini. Alla fine, però, cede. Noi insaziabili voyeur assistiamo, così, a una scontata scenetta, degna delle migliori telenovelas latinoamericane, in cui il bellone di turno scarica l’anzianotta ex fidanzata che, ferita nell’orgoglio, abbandona, silente e sofferente, la casa più spiata d’Italia.
Dopo la parentesi caria-denti, ecco, finalmente, il momento della nostra beniamina: Federica “citofono guasto” Rosatelli. Per la serie metti due geni a confronto, Federica e Gianluca tornano ad accusarsi vicendevolmente per le loro passate incomprensioni e il playboy partenopeo, tanta è la foga verbale, presenta, persino, biancastri filamenti di disgustosa bava ai lati della bocca. Condivisibili e veritiere, invece, le perle di saggezza che un’incontenibile Federica dispensa a proposito della noiosa Claudia e dell’inutile Marcello.
Quando pensavamo, ingenuamente, di essercene finalmente liberati torna la vicenda di Daniela Martani che, fresca fresca di licenziamento, si lagna per la pubblicità mediatica data al suo siluramento, negando, fra l’altro, di essere pronta a bussare alla porta della Fattoria. Basta, per pietà, basta!
Ecco i primi parziali risultati del televoto: Annachiara che, scaramanticamente, si strizza le tette è salva e, incautamente, grida: “Ma chi stai pagando, papà”? Ma veniamo al caso Gerry che, dopo settimane di anonimato, ha tirato fuori tutta la sua gelosia per il rapporto particolare che Siria intrattiene con quello che, giustamente, il concorrente calabrese definisce “il signor so tutto io” e “leader dei miei stivali”. Trattasi, com’è facilmente intuibile, di Alberto che noi definiremmo, per offrirne un profilo completo, anche presuntuoso, strafottente e un po’ calcolatore. Alle 22.45 ci togliamo di torno Nicola, un uomo del tutto privo di spina dorsale che gli italiani hanno pensato bene di riconsegnare alla burattinaia Federica. Ci auguriamo per loro una lunga luna di miele, destinazione il natio pianeta Marte!
Mentre prosegue, ahinoi, la farsa di Marco che sembra aver subito un lavaggio del cervello (ammesso che possa vantare la proprietà di materia grigia) e aver ricevuto istruzioni per ogni sillaba uscita, questa sera, dalla sua bocca, conosciamo i nuovi concorrenti. Trattasi di Paolo Mari, idraulico, ma anche modello, sguardo magnetico e fisico scolpito, con al suo attivo partecipazioni a Uomini e donne e L’Uomo perfetto e Tommaso De Mottoni Y Palacios, un curioso essere, a metà strada fra Medioman e Orsacchio e, per di più, disgustosamente snob.
A causa di un curioso guasto tecnico, la casa piomba, improvvisamente, nel buio e l’impossibilità di ripristinare il collegamento con lo studio determina la chiusura anticipata della puntata. Che sia stato, forse, lo scatenarsi di una terribile maledizione lanciata da un vendicativo Chicco Mentana?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna maria dice:
kiaretta ed amanda, buongiorno. Ieri non ho seguito molto il gf..ho solo visto il video di una confessione della Lea dalla Bislacca..ma il video, non l'audio. Non so quale altra riflessione ci ha messo su di un piatto d'argento.Proprio non la immagino..Si è capito che sto triangolo è la sola anima di questo gf. State seguendo i nuovi soggettoni?Tommaso è terribile, non del tutto in senso negativo.E' entrato per movimentare la scena, dice cose sensate,è l'atteggiamento che si manifesta sospetto.Su Paolo..non so se ne ha parlato nella casa, la mia sensazione è che non è lontano dai centri di recupero...capite a me.!!Troppo altalenante nelle emozioni.Dopo Federica voi mi direte, qual è il problema?Del mio preferito Gerry..onestamente..non m'è dato sapere.L'ho seguito poco..per riprendermi. Un bacio a voi 2, anche ad Annuccia. A dopo..pciù
Giorgio dice:
Ma anch'io pensavo fossero 2 persone diverse ma leggendo nei commenti di qualche giorno fa pensavo di aver capito che fosse la stessa persona... o sbaglio?
Kiara dice:
@Giorgio: io ormai non spreco più fiato su Federica. La disprezzo profondamente e a 360°... e non mi metto più a discutere con chi, al contrario, la difende o ne condivide idee malate, atteggiamenti odiosi e discorsi profondamente offensivi. Però... ehm... non credo che Luigino e Luigi Miliucci siano la stessa persona... O sono io che non ho capito nulla? Ma no... i loro stili letterari sono imparagonabili! Che i Luigi si facciano avanti e svelino l'arcano, please :-)
Mari 611 dice:
@Kiara..scrivi su DMlive quando vedi la Barbarona in diretta..così commentiamo in tempo reale ;)..guarda un pò il DM live di stamattina?
Giusy dice:
@kiara: oddio che orrore! però c'era da aspettarselo, marco è un involucro vuoto... ha subodorato che ci fosse uno spazio per lui, un attimo di notorietà, e ci si è tuffato... che pessima figura!
Giorgio dice:
"Condivisibili e veritiere, invece, le perle di saggezza che un’incontenibile Federica dispensa a proposito della noiosa Claudia e dell’inutile Marcello." Ma basta Luigino, valla a trovare e stacci un po' insieme, poi scommetto quanto vuoi che cambieresti idea, l'hanno fischiata tutti, come fai a scrivere "condivisibili" "perle di saggezza", ce ne vuole di coraggio, o meglio, di spudoratezza... Sarò polemico, ma quanto ci vuole, ci vuole...
Kiara dice:
@Giusy: non è finita qui... Marco era ospite a Pomeriggio 5 e si è mostrato molto meno deciso di ieri e più confuso che mai. Poi è arrivata anche Lea che, tutta sorridente, ha affermato che lei e Marco hanno passato la notte insieme e che adesso farà di tutto per riprendersi ciò che è suo. Il tutto davanti a un Marco gongolante. Mah... no comment @anna maria: un copione già scritto e una Casa di teatranti? Visti gli ultimissimi sviluppi, concordo anche su questo... Buona serata :-)
nanni dice:
chissa almeno non mi annoio
nanni dice:
voglio un uomo , voglio un uomo un uomo n uomo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo