Ora in tendenza
Gennaro Sangiuliano torna in Rai… a Parigi
L'ex Ministro della Cultura verso la corrispondenza dalla Capitale francese. A maggio dovrebbe assumere anche la responsabilità della sede Rai parigina
di Fabio Fabbretti
21/03/2025 - 15:48
“Cercherò di avere un posto laterale”, affermava Gennaro Sangiuliano in merito alla sua volontà di tornare a lavorare in Rai. Superata, almeno mediaticamente, tutta la bagarre che lo ha portato a dimettersi da titolare del Ministero della Cultura, l’ex Direttore del TG2 è stato (forse) accontentato.
Secondo Ansa, dovrebbe essere nominato corrispondente da Parigi a partire dal prossimo primo aprile, per assumere poi la responsabilità della sede francese della Rai dal primo maggio. Andrebbe quindi a prendere il posto di Nicoletta Manzione, che invece subentrerà a Londra a Marco Varvello prossimo alla pensione.
Sangiuliano sembrava destinato alla sede Rai di New York, che sarà presto lasciata da Guido Pagliara, anche lui vicino alla pensione. Non a caso, a novembre partecipò allo speciale del TG1 dedicato alle Elezioni USA 2024 in qualità di “grande esperto degli Stati Uniti”.
La sua prossima destinazione, invece, sarà sotto la Torre Eiffel.
Tags