Ora in tendenza
FRANCESCA SENETTE: MAMMA RAI SI E’ RIVELATA UNA MATRIGNA
di Fabio Fabbretti
20/01/2013 - 12:28

Riparte domani, in seconda serata, Effetti Personali, il programma di La7d dedicato ai viaggi e giunto, ormai, alla sua terza edizione. Confermata alla conduzione Francesca Senette che, dalla “palestra” Mediaset al “ring” Rai, sembra ora aver trovato la sua isola felice. D’altronde, come lei stessa ammette, la tv è un ambiente come altri; basta “semplicemente” viverlo in modo professionale. E di professionale, nel suo addio alla tv di Stato, la conduttrice c’ha visto ben poco:
“Ho ricevuto un trattamento vergognoso. Sono cresciuta pensandola ‘Mamma Rai’. Si è rivelata una matrigna – dichiara in un’intervista a Libero – Sono stata defenestrata. Non perché il programma andasse male o avessi sbagliato io. Le scelte del nuovo direttore non contemplavano la mia presenza. Le modalità sono state un po’ talebane: mi sono trovata di colpo senza lavoro (…) Comunque, ho scritto una lettera alla Dott.ssa Tarantola per raccontarle la mia storia e complimentarmi per le scelte fatte dai nuovi vertici”.
La Senette, per chi non lo ricordasse, nella stagione tv 2008/2009 è sbarcata a Rai 2, dove ha condotto nel primo pomeriggio, dal lunedì al venerdì, Italia allo Specchio. La sua conferma per l’anno successivo sembrava certa e invece, proprio all’ultimo, è saltata, a vantaggio di Monica Setta e Lorena Bianchetti, volute dall’allora direttore di rete Massimo Liofredi.
Il suo viaggio, dunque, l’ha portata nella tv del terzo polo dove, come detto, si appresta a condurre di nuovo Effetti Personali che, rispetto alla scorsa stagione, durerà di più: le puntate, infatti, saranno di 50 minuti (e non più 30). Maggiore, dunque, la possibilità di spiegare meglio i luoghi scelti e dare più spazio ad un bel parterre di ospiti:
“Filippa Lagerback sarà con noi già domani. Stefano Bollani, Irene Grandi, Andrea Bocelli, per dirne alcuni”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
A me piace e le affiderei un programma pomeridiano che magari a la7 possono iniziare a confezionare e che ci credano fino alla fine e non come hanno fatto con la Parodi che meritava di essere testata ancora di più
federika dice:
brava francesca, siamo con te. ne ho piene le palle di vedere solo donne che vanno avanti per calci in xxxx o perchè la danno via. chi la dura la vince, e la dimostrazione è che la professionalità e la serietà prima o poi pagano
marcko dice:
e tu kalinda ke sei nel cda rai lo sai benissimo...