Ora in tendenza
FORUM: ANCHE MARCO SENISE E’ FUORI
di Marco Leardi
02/09/2013 - 08:55

Anche Marco Senise è fuori dal cast di Forum: così è deciso, l’udienza è tolta. La ‘sentenza’ definitiva è stata emessa pochi giorni fa e DM può comunicarvela in anteprima. Dopo l’estromissione di Fabrizio Bracconeri dal tribunale televisivo di Canale5, anche l’altro volto storico del programma – da sempre accanto a Rita Dalla Chiesa – è stato ‘decapitato’.
A partire dal 9 settembre prossimo, dunque, Senise non affiancherà la nuova conduttrice Barbara Palombelli, a differenza di quanto si era ipotizzato in un primo momento. Inizialmente, infatti, si pensava che Marco potesse rimanere nel cast del programma come figura ‘storica’ da accostare alla esordiente Palombelli. Tale ipotesi, del resto, era stata paventata anche da Fabrizio Bracconeri, che ci aveva rilasciato un’intervista all’indomani dalla sua estromissione da Forum.
“Stanno cercando un giornalista da mettere accanto alla Palombelli. Se non dovessero trovarlo, confermerebbero lui” ci aveva spiegato ‘Bracco’, riferendosi al collega. Il ‘Bruno Sacchi’ della Terza C aveva poi spiegato che già dal luglio scorso si era presentata la possibilità di accostare alla Dalla Chiesa “uno o due giornalisti o, in alternativa, un paio di avvocati”. Ma poi “intervenne Rita per salvare la squadra”. Ora, però, quella squadra è cambiata e con essa il volto di Forum. Peccato, però, che non sembrano essere state individuate delle figure fisse da affiancare alla Palomba (si parla di alcuni giovani a rotazione. Che facciano, però, non è dato sapere!).
Dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa, i suoi storici collaboratori – Bracconeri e Senise – sono stati accompagnati alla porta come per un effetto domino. Ed ora, mentre si fanno strada alcune stuzzicanti indiscrezioni circa un cambiamento nel mezzogiorno di Canale5, arriva Barbara Palombelli con un Forum nuovo, tutto suo.
In un promo carico di energia, la giornalista ha annunciato che ci saranno “tantissime, tantissime novità“. Sì, a cominciare dalle grandi assenze di cui vi abbiamo dato notizia.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
Bè era chiaro che senza la Dalla Chiesa e Bracconeri, la presenza di Senise era diventata illogica, senza senso: mi sembra chiaro che vogliano virare Forum più sul giornalismo e l'attualità che sull'intrattenimento ed è logico che questa nuova strada mal si conciliava con la presenza di Senise ed ancora meno con quella di Bracconeri, che erano lì come spalle comiche della loro amica e madrina Dalla Chiesa
Antonio Varese dice:
Ottimo finalmente una buona notizia dal nuovissimo forum
cassaforte dice:
Questo conferma se ancora ci fossero dubbi che Senise e Bracco erano li per volere di Rita e non certo per meritocrazia. Ora mi chiedo chi farà le televendite?! La Palombelli non ce la vedo!
cassaforte dice:
Questo conferma se ancora ci fossero dubbi che Senise e Bracco erano li per volere di Rita e non certo per meritocrazia. Ora mi chiedo chi farà le televendite?! La Palombelli non ce la vedo.
tinina dice:
Anni fà, se non ricordo male, avevano inserito dei neolaureati o laureandi in giurisprudenza, che cambiavano ogni settimana, facendo una specie di tirocinio. Potrebbero rispolverare questa idea.
aleimpe dice:
Per lui televendite o Verdetto Finale ?
Master dice:
La scelta migliore sarebbe mettere gli avvocati fissi , + un giovane assistente della Palombelli .
iole dice:
benissimo ARIA NUOVA
jonathan dice:
Marco era una brava persona, sapeva quello che diceva e parlava italiano!... almeno lui potevano lasciarlo... che palle sto forum -.-
Markos dice:
Cambiassero anche il titolo a questo punto...