Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/12/2014 - 16:15

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Arisa e Emma Marrone

Poco più di due mesi ci separano dal 65° Festival di Sanremo, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. E in attesa di conoscere canzoni e artisti in gara, proseguono i rumors sulle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Dalla coppia Vanessa Incontrada-Ambra Angiolini, che lo stesso conduttore ha definito “prevedibili” (e dunque scartabili), raccogliamo ora l’indiscrezione lanciata da Oggi, che annuncia nelle vesti di vallette le cantanti Emma Marrone e Arisa.

Festival di Sanremo 2015: Emma e Arisa vallette?

Il settimanale, dunque, svela quella che potrebbe essere la nuova coppia di vallette, una bionda e l’altra mora, tanto per “confermare” le intenzioni di Conti di riportare la kermesse ai fasti e alla liturgia delle edizioni di Pippo Baudo.

Emma e Arisa hanno, tra l’altro, già calcato e “dominato” il palco dell’Ariston, avendo vinto rispettivamente le edizioni del 2012 e 2014 (l’ex giurata di X Factor vanta anche il successo tra le nuove proposte nell’edizione del 2009).

Una scelta, qualora si concretizzasse, quasi inusuale rispetto alle vallette “poco parlanti” (figuriamoci cantanti) cui siamo abituati, e per questo interessante. Ma non sarebbe tuttavia la prima volta: nel 2003 fu Pippo Baudo -guarda caso- a “rinnovare” il ruolo della bionda e della mora a Sanremo, chiamando Serena Autieri e Claudia Gerini. Le due, per chi non se lo ricorda, aprivano cantando ogni serata del Festival.

E se si torna indietro di vent’anni, ecco che il Pippo Nazionale si inventò Anna Oxa, allora tra le artiste più note del panorama musicale italiano, nelle vesti di valletta per il Festival del 1994.

Che Carlo Conti voglia “imitare” il maestro Baudo condividendo il palco dell’Ariston con due cantanti come Emma e Arisa?

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

27 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?"

  1. La scelta di Conti al festival non mi è piaciuta in partenza nonostante creda che Rai1 gli debba molto. E poi fossi in lui non l'avrei accettata visto che Leone inizialmente lo aveva riaffidato a Fazio ma quest'ultimo ha rifiutato. Emma e Arisa vallette del Festival cone ciliegina sulla torta?Beh proprio no. Anche se la Pippa ce la vedrei bene come valletta alternativa rispetto alle precedenti qvute. Ma Emma proprio no. Carletto ritiene di stupirci portando due ex vincitrici di Sanremo? Che genio(è ironico) e poi ancora col vecchio schema valletta bionda e mora. L'ideale sarebbe portare le sue 4 professoresse dell'Ereditá ossia qualcosa di vicino alla sua esperienza lavorativa come ha fatto Fazio con Littizzetto e Bonolis con Laurenti. Conti questo festival puzza giá di naftalina.

  2. mhh per una sera ok, per 5 sere no quindi spero ci sia una rotazione di vallette come del resto ormai avviene da molto tempo

  3. Io continuo a pensare che Conti voglia una coppia di "vallette" diversa ad ogni serata! Angiolini e Incontrada, Emma e Arisa, le due compagne di calciatori.. penso siano tutte coppie che vedremo sul palco di Sanremo!

  4. * compromesso. se poi dovessero vincere i Dear Jack, e io non lo credo, potrebbe ricapitare come con Maria e Carta nel 2009. Immagino gli anti-amici con lo sguardo rosso sangue. Sarei curoso capitasse solo per vedere quelle facce. Conti si sta muovendo in modo opposto di Fazio, ha capito tutto.

  5. le vallette cantanti è una idea ottima ma un attimo... EMMA e ARISA rientrano ancora nei cantanti diciamo così che possono partecipare al festival... se proprio Conti vorrebbe fare una scelta tra le cantanti deve prendere dei pezzi grossi e ne abbiamo di brune! PAUSINI, GIORGIA,ELISA e di bionde forte pescare nel mazzo delle internazionali SHAKIRA che parla anche italiano! PAUSINI - SHAKIRA o visti gli impegni in australia della Pausini che sarà in concerto a Sydney nella settimana di Sanremo io se fossi in Conti farei slittare la kermesse di una settimana per averla! o scegliere GIORGIA - SHAKIRA ma no per carità Arisa ed Emma se vogliono andare a Sanremo che vadano solo per cantare!! E per una volta al diavolo il budget di soldi Shakira a Sanremo sarebbe fenomenale

  6. Scelta pazzesca. Genialata di Conti che mantiene la formula classica della valletta mora e bionda ma in modo diverso e opportuno. Mi complimento davvero con lui. Sono le ultime due vincitrici donne, ed entrambe hanno pure raggiunto il secondo posto, quindi piu` azzeccate di loro si fa fatica. Sara` un elemento di grande attrazione per il ruolo insolito ma allo stesso tempo entrambe sono abituate alla platea televisiva e sanremese. Meglio loro rispetto ad altre scelte, magari a vallette straniere che non sanno neppure cosa sia Sanremo. Due donne di sostanza, talentuose e non inscatolate, do grande successo e realmente note e amate dal popolo. Emma poi viene dall'ennesimo tour trionfale colmo di sold out e richiama pubblico, per amarla o per criticarla. Una delle poche in grado di essere artista e personaggio televisico. A TSQV ha rialzato lo share quando tutto sembrava xompromesso.

  7. Sono d'accordo con il vostro articolo sul fatto che sia una scelta interessante. Sono un fan di Emma lo ammetto, e penso che lei oltre ad essere "solo" una cantante ha anche carisma e presenza scenica, sa quali sono i tempi televisivi. La vedo molto bene anche a lavorare nel mondo dello spettacolo, come è successo in passato quando era coach ad Amici. Ho paura però che entrambe non siano sufficientemente pronte, o meglio, potrebbero esserci dei momenti noiosi. Dovranno saper intrattenere il pubblico e non rimanere sul palco silenziose, perché comunque sia Emma che Arisa sono delle anti-vallette, non rispecchiano lo stereotipo della valletta a cui il pubblico è abituato, ovvero alta, affascinante, con poca personalità e ripetere a memoria giusto le due cose che deve imparare. Comunque come scelta mi piace, vedremo se sarà vero.

  8. una piu' urticante dell'altra, x me pessima scelta.

  9. Ottima scelta...questa è una mossa ottima, furba nazional popolare ma anche particolare... Emma e Arisa sono due cantanti preparate alle grandi platee e grandi "stress" per eventi del genere (xfactor e ESC)... una mossa del genere può essere ben vista dai cultori domenicali della musica che seppur non reputeranno le due chissàchi almeno loderanno la scelta di "vallette" sul pezzo...ma non solo Emma e Arisa hanno un backgroud capace di far montare polemiche a non finire...ricordiamo l'ESC per Emma o gli scleri di Arisa ... aggiungi tutti gli accostamenti polemici che si possono fare all'ariston (belen emma kekko dei modà farfalla scleri esc arisa ventura rai ecc...ecc...) verrà fuori un bel casino...poi diciamocelo Emma basta che apra bocca e giù parole a go go... e non dimentichiamoci che entrambe portano pubblico (Emma si porta il pubblico di Amici, Arisa quello di Xfactor che a prescindere la riconoscono come volto)...

  10. Carlo Conti è impazzito.