Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO DUETTERANNO ALL’ARISTON
di Marco Leardi
16/01/2012 - 15:25

Al Festival di Sanremo 2012 ci sarà un duetto che si preannuncia molto atteso: Emma Marrone e Alessandra Amoroso saliranno assieme sul palco dell’Ariston. Lo hanno annunciato poco fa Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in diretta videochat sul sito del Tg1. Le reginette dei talent si esibiranno una accanto all’altra nella serata del venerdì, quella appunto dedicata ai duetti. Un’accoppiata che sicuramente richiamerà l’attenzione dei più giovani.
Emma Marrone, lo ricordiamo, gareggerà tra i big di Sanremo con Non è l’inferno, una canzone composta da Kekko Silvestre dei Modà. Il venerdì, il brano verrà interpretato in una versione inedita assieme ad Alessandra Amoroso. Per la cantante sarà un ritorno a Sanremo sempre nelle vesti di ‘duettatrice’. Nel 2010, infatti, si esibì accanto a Valerio Scanu e gli lanciò la volata verso la vittoria della kermesse, con Per Tutte le Volte Che.
Ora la Amoroso replica, e lo fa per Emma. La coppia che si costituirà in occasione del venerdì festivaliero è di quelle in grado di catalizzare la curiosità del pubblico giovane. Come se la caveranno le amiche di Maria? Occhi puntati sul duetto d’oro del Festival di Sanremo 2012.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Clà dice:
al msg 19 aggiungo... si ok sono brave non lo metto in dubbio...però non credete che sembra una storia un pò ripetuta, mente los corso anno ne uscita bene Emma, senza polemica, ho paura che con questo duetto tiri le polemiche come successe a scanu.
Blacky dice:
Secondo me il meccanismo televoto eccetera non è male..anzi sono inserite diverse componenti, direi tutte..giuria, orchestra, critici e pubblico..contiamo anche che non si può prescindere dal televoto..o il pubblico poi acquista canzoni e cd altrimenti..cmq concordo con chi ha detto che la Amoroso dovrebbe dimostrare più carattere.. Se la canzone di Emma è valida tanto quanto ha fatto intendere Gianni Morandi, allora ha fatto bene a riproporsi quest'anno..
Clà dice:
Io non le reggo più queste 2 ultimamente, le stanno troppo sovraesponendo!
Mara dice:
Ecco che si sa già chi è la vincitrice del Festival... vedrete! Il televoto va assolutamente ridimensionato, l'anno scorso era già stato fatto un buon lavoro a riguardo ma gli artisti che non provengono da talent sono molto svantaggiati (a meno che non si crei un piccolo gioiello come Chiamami ancora amore, giustamente premiato).
angela dice:
E vai con le raccomandate... Anche io avevo letto tempo fa che l'Amoroso era stata scartata per Sanremo, ....... prima di "zio Gianni".
STREPS dice:
vALE1 FIGURIAMOCI SE BOCCIAVANO L'AMOROSO... che poi sinceramente non credo facciano i provini i Big per Sanremo...ma vengono scelti direttamente...
STREPS dice:
Cmq le due (a me nn fanno impazzire ma hanno una buona voce) duettarono gia' insieme ad Io Canto Christmas...e le loro voci si emalgamavano perfettamentemente...infatti in quel caso hanno ricevuti molti complimenti da critici... Ho letto che la Nannini ha definito Emma sua erede... O.O
STREPS dice:
vABè PER White dovrebbe esserci solo la Ferreri...che e' sparita.
luke dice:
Ormai Sanremo è completamente ubriaco di talent show!
ste dice:
@Vale1, tutte le cavolate che hai sparato sono talmente imbarazzanti che non so neppure da dove iniziare per rispondere! Allora: punto 1..Morandi ha cercato di convincere Alessandra per un sacco di tempo (sia l'anno scorso che quest'anno) per partecipare al Festival, ma Alessandra ha declinato l'invito. Quindi non ha presentato nessuna canzone. Seconda cosa: Andare a Sanremo non è di certo obbligatorio e Alessandra ci andrà quando le pare e quando avrà la canzone giusta e sarà per lei il momento giusto!Ha carattere da vendere e in tre anni e mezzo ha affrontato di tutto..quindi evita di scrivere corbellerie!E non si prenderà nessun elogio visto che è solo per un duetto in una sola serata! Su Emma non dico nulla..solo: furba!