Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO DUETTERANNO ALL’ARISTON

di Marco Leardi

16/01/2012 - 15:25

FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO DUETTERANNO ALL’ARISTON

Alessandra Amoroso, Emma Marrone

Al Festival di Sanremo 2012 ci sarà un duetto che si preannuncia molto atteso: Emma Marrone e Alessandra Amoroso saliranno assieme sul palco dell’Ariston. Lo hanno annunciato poco fa Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi in diretta videochat sul sito del Tg1. Le reginette dei talent si esibiranno una accanto all’altra nella serata del venerdì, quella appunto dedicata ai duetti. Un’accoppiata che sicuramente richiamerà l’attenzione dei più giovani.

Emma Marrone, lo ricordiamo, gareggerà tra i big di Sanremo con Non è l’inferno, una canzone composta da Kekko Silvestre dei Modà. Il venerdì, il brano verrà interpretato in una versione inedita assieme ad Alessandra Amoroso. Per la cantante sarà un ritorno a Sanremo sempre nelle vesti di ‘duettatrice’. Nel 2010, infatti, si esibì accanto a Valerio Scanu e gli lanciò la volata verso la vittoria della kermesse, con Per Tutte le Volte Che.

Ora la Amoroso replica, e lo fa per Emma. La coppia che si costituirà in occasione del venerdì festivaliero è di quelle in grado di catalizzare la curiosità del pubblico giovane. Come se la caveranno le amiche di Maria? Occhi puntati sul duetto d’oro del Festival di Sanremo 2012.

Lascia un commento

33 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012: EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO DUETTERANNO ALL’ARISTON"

  1. davide che pensi della polemica della vedova di Battisti....IO LA TROVO SENZA SENSO che hanno fatto di male Noemi ed Emma se non il fatto di essere ex talent ma che è uno scandalo per non cantare le canzoni di Lucio...io credo che suo marito non sia contento del comportamento di codesta signora..

  2. ma è vero che alessandra amoroso aveva presentato una canzone quest anno a sanremo ed è stata bocciata? comunque interessante il duetto io sono curiosa sulla canzone di Emma in chat Morandi la definita sorprendente e che di EMMA gli piace la sua forza come artista che con questa canzone sorprenderà io sono curiosa di sentirla poi che venga la Amoroso a prendersi gli elogi senza andare in gara e senza farsi il maxxo non mi frega molto ma reputo le due ragazze talentuose con una differenza Emma ha carattere da vendere e combatte contro tutto e tutti..mentre la Amoroso va più sul sicuro con una gran voce ma con canzoni strappalacrime e non rischia mai in primis a Sanremo e andrà da Maria in quella sorta di gara tra ex talent dove sa di essere la più forte senza rischiare mai..a me piace chi ha carattere sia nella vita sia come artista..

  3. sono molto forti assieme le due "amiche di maria"!

  4. ke originalità... sembra un dejavu di 2 anni fa... cmq la amoruso dovrebbe cercare di dimostrare carattere, e non svendersi di quà e di la come ormai fa di consueto.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    che noia. ahaha. vabbè attirerà pubblico gggggiovane. sono curioso di conoscere anche gli altri duetti :)

    1. WHITE: ma perche' che noia? Mica monopolizzano il Festival. Serve ANCHE questo.

  6. hanno anticipato nomi di qualche super ospite italiano? Tipo una Pausini, un Ferro, una Giorgia...

  7. che brutta fine ha fatto la musica italiana...

  8. Interessante ! Avrei preferito comunque Alessandra Amoroso ad Emma

  9. Boom! Ma non credo che ciò potrebbe favorire Emma visto che i fan di Alessandra non voteranno mai per Emma.

  10. Interessante...Quando si sapranno con certezza tutti i duetti del venerdì?