Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO I POSSIBILI BIG
di Daniele Pasquini
22/11/2011 - 11:58

Che fine ha fatto Sanremo? Ohibo. Dopo le conferme di Gianni Morandi con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, un preoccupante alone di silenzio ha avvolto la kermesse canora di Rai1. Eppure manca relativamente poco al kick off della 62esima edizione e nonostante ciò ancora non è chiaro chi accompagnerà il cantante di Moghidoro sul palco dell’Ariston, mentre lo scorso anno già si parlava di presunte rivalità tra le due prime donne, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. E’ chiaro che la “macchina Sanremo” è ‘puntualmente’ in ritardo sulla tabella di marcia, e Gianni dovrà sbrigarsi.
Intanto il free press Leggo osa fare le prime supposizioni sui cantanti che parteciperanno alla gara sanremese. Tanti talent, e quindi molto vicino al mondo giovanile, senza mai dimenticare i veri big della musica italiana, nella speranza di accontentare i gusti di tutti. Stando a quanto rivelato, a Sanremo 2012 potremmo assistere ai ritorni di Nek, che ha alle spalle due vecchissime partecipazioni, e Samuele Bersani, che invece abbiamo potuto apprezzare solo nel 2000.
Ma si parla anche di Francesco Renga, rilanciato proprio dall’edizione condotta da Paolo Bonolis nel 2005, Michele Zarrillo, L’Aura, lanciata tra i Giovani nel Festival di Panariello, e tra i “big” più recenti Noemi e Nina Zilli, entrambe presenti, seppur in due categorie diverse, nel Sanremo targato Antonella Clerici. Dopo il flop di Star Academy, Syria, che ha accompagnato l’amica Dolcenera nella serata dei duetti nel 2009, pare si sia candidata come big nella speranza di rilanciare la propria carriera. E tra i ragazzi di Amici?
Dopo il successo (l’ennesimo) di Emma Marrone con i Modà, potrebbero risbarcare nella città dei fiori Marco Carta e Valerio Scanu, che tornerebbero sul luogo del delitto dopo le rispettive vittorie, mentre potrebbero assaporare per la prima volta la magia del Festival Loredana Errore, che ha già preso “le misure” al fianco di Anna Tatangelo, e Annalisa Scarrone. E non è detto che al vincitore di X Factor, anche se passato alla concorrenza satellitare, non venga data una possibilità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vane dice:
Non mi dispiacerebbe vedere di nuovo Valerio Scanu ! Una seconda possibilità credo che gli debba essere data ..io lo seguivo ad amici ed era davvero molto molto promettente , poi si è bruciato con qlla canzone dei laghi... manipolato forse anche dalla de filippi per fargli fare la bandiera del programma!!! ...Bah vedremo ....
gef dice:
in effetti con tutti sti nomi da talent SEMBRA IL FESTIVAL DEI TALENT SHOW... ok dare una svecchiata, ma si da subito del "BIG" a questi fenomeni da talent che vengono subito sostituiti.. alcuni durano il tempo di una stagione... pochi sono i ragazzi dei talent che sono davvero diventati dei CANTANTI con la C maiuscola: MENGONI, NOEMI, EMMA E IN PARTE L'AMOROSO .. Dico in parte perchè se contina a proporre sempre le stesse canzoni finirà presto.. e sarebbe un vero peccato...
elisabetta dice:
A me interessa ben poco la provenienza dei partecipanti...sarei strafelice di rivedere Samuele Bersani dopo "Replay" del 2000 idem Loredana Errore che è una bravissima interprete di canzoni di qualità...indimmenticabili le sue esibizioni di coverr di modugno mina vanoni ecc ..
michele86 dice:
Davide una domanda: tra i partecipanti ala festival di san remo è possibile che uno di loro rappresenti l'Italia all Eurovision Contest che si svolgerà a Baku in Azerbaijan?
Robyx dice:
Anche tra i concorrenti vanno big della musica Italiana, indipendentemente dai singoli gusti: Roberto Vecchioni, Nek, Max Pezzali e altri..non vedo in cosa non siano grandi big.
Regolamento dice:
ma... quando esce il REGOLAMENTO??? Ancora non se ne vede nemmeno un'ombra, uno spiraglio, uno straccio. Lo pubblicheranno mai? L'anno passato uscì il 3 novembre...
boop dice:
Pare che Syria abbia un pezzo fortissimo In verità, attorno alla ragazza "noto" uno strano movimento da parte di altri addetti ai lavori. Secondo me voglio "rilanciarla", avrà sicuramente qualche canzone forte tra le mani
Pierluigi dice:
*l'hanno
Pierluigi dice:
@WHITE-difensore-di-vieniviaconme Miglior piazzamento intendo per quanto riguarda il brano "Bastardo" che nelle altre sere era stato prima eliminato, poi ripescato e nella sera del duetto mi sembra avesse ottenuto il 7° posto, mentre in finale chiuse al 9° se non ricordo male. Questo solo per dire che in molti, tra cui l'orchestra, l'anno pensata diversamente da MisterGrr, altrimenti la sera del duetto "Bastardo" si sarebbe piazzata all'ultimo posto. @MisterGrr Si sono un fan di Loredana, non si può?? Ma quale manfrina?? Tu hai espresso il tuo parere io il mio, avvalorato da dati oggettivi, che a te non sia piaciuta ci sta ;) Saluti :)
Daniele Pasquini dice:
G Ad onor del vero sono nomi diffusi da Leggo, quindi semmai prenditela con Michele Galvani.