Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO I POSSIBILI BIG
di Daniele Pasquini
22/11/2011 - 11:58

Che fine ha fatto Sanremo? Ohibo. Dopo le conferme di Gianni Morandi con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, un preoccupante alone di silenzio ha avvolto la kermesse canora di Rai1. Eppure manca relativamente poco al kick off della 62esima edizione e nonostante ciò ancora non è chiaro chi accompagnerà il cantante di Moghidoro sul palco dell’Ariston, mentre lo scorso anno già si parlava di presunte rivalità tra le due prime donne, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. E’ chiaro che la “macchina Sanremo” è ‘puntualmente’ in ritardo sulla tabella di marcia, e Gianni dovrà sbrigarsi.
Intanto il free press Leggo osa fare le prime supposizioni sui cantanti che parteciperanno alla gara sanremese. Tanti talent, e quindi molto vicino al mondo giovanile, senza mai dimenticare i veri big della musica italiana, nella speranza di accontentare i gusti di tutti. Stando a quanto rivelato, a Sanremo 2012 potremmo assistere ai ritorni di Nek, che ha alle spalle due vecchissime partecipazioni, e Samuele Bersani, che invece abbiamo potuto apprezzare solo nel 2000.
Ma si parla anche di Francesco Renga, rilanciato proprio dall’edizione condotta da Paolo Bonolis nel 2005, Michele Zarrillo, L’Aura, lanciata tra i Giovani nel Festival di Panariello, e tra i “big” più recenti Noemi e Nina Zilli, entrambe presenti, seppur in due categorie diverse, nel Sanremo targato Antonella Clerici. Dopo il flop di Star Academy, Syria, che ha accompagnato l’amica Dolcenera nella serata dei duetti nel 2009, pare si sia candidata come big nella speranza di rilanciare la propria carriera. E tra i ragazzi di Amici?
Dopo il successo (l’ennesimo) di Emma Marrone con i Modà, potrebbero risbarcare nella città dei fiori Marco Carta e Valerio Scanu, che tornerebbero sul luogo del delitto dopo le rispettive vittorie, mentre potrebbero assaporare per la prima volta la magia del Festival Loredana Errore, che ha già preso “le misure” al fianco di Anna Tatangelo, e Annalisa Scarrone. E non è detto che al vincitore di X Factor, anche se passato alla concorrenza satellitare, non venga data una possibilità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ros! dice:
Spero che Morandi inviti artisti di alto calibro.. bello vedere La Zilli, Renga ma ....basta con questi nomi floppati: vedi Zarrillo (ha pubblicato un disco un mese fa e nessuno se ne accorto) idem Syria, un nuovo cd come se non fosse uscito..poi non sia mai Scanu o Carta...per carita'!!! In Italia cè un vasto assortimento d'Artisti, sottolineo Artisti, sarebbe carino per la musica vederli su quel Palco Fabri Fibra; Pacifico, Luca Carboni, Nicolo'Fabi, Cristina Dona', Nada, confino in Morandi!
Nina dice:
Mistergrr: concordo, l'Errore pare invasata quando canta, fa impressione.
MisterGrr dice:
Pierluigi: sei un fan della errore, ok. Evita la manfrina, a me non è piaciuta.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
si come no. miglior piazzamento? e perchè non ha vinto? -.-
Pierluigi dice:
Spero che questa volta sia data la possibilità di partecipare a Loredana Errore, lo merita perchè nonostante un album di qualità non ha avuto un sostegno adeguato fino ad ora. Sono contento per Noemi e Zilli. @MisterGrr Il dato oggettivo è che la sera del duetto il brano "Bastardo" ha ottenuto il miglior piazzamento sia nei voti dell'orchestra sia nella classifica del pubblico, quindi in molti non l'hanno pensata come te e credo che i professionisti e maestri dell'orchestra abbiano più conoscenze musicali rispetto a te. Detto questo anche a mio avviso la sua interpretazione è stata un po' troppo "forzata", ma, come ha dichiarato nelle successive interviste, gli era stato chiesto quello e essendo lei ospite è stata alle indicazioni che le hanno dato.
Peppe93 dice:
Esclusi i cantanti dei talent davvero tutto poco esaltante! Spero solo in una buona squadra di conduttori!
G dice:
ragazzi, queste sono un sacco di balle e nomi letti qua e la su internet...
mia dice:
mi piacerebbe vedere la Errore al festival ... merita questo palco!!!
ales79 dice:
aveva ragione pippo baudo quando non invitava ospiti italiani... gli italiani solo in gara altrimenti ciccia!!! troppo comodo!
ANTONIO1972 dice:
spero che non ci siano la solita marea di avanzi di talent. carta lo hanno messo dentro amici per fargli recuperare credibilità e mandarlo a senremo ma spero che non lo prendano. gente senza arte ne parte!