Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2009: PER LA FINALE ARRIVANO MARIA DE FILIPPI E VINCENT CASSEL | A MARCO CARTA LA VITTORIA, GLI AFTERHOURS SI AGGIUDICANO IL PREMIO DELLA CRITICA

di Biagio Chianese

21/02/2009 - 20:58

FESTIVAL DI SANREMO 2009: PER LA FINALE ARRIVANO MARIA DE FILIPPI E VINCENT CASSEL | A MARCO CARTA LA VITTORIA, GLI AFTERHOURS SI AGGIUDICANO IL PREMIO DELLA CRITICA

Sanremo Palco @ Davide Maggio .it

Dopo l’ok arrivato dalla Rai, la finale del Festival di Sanremo 2009 si anticipa alle 20:45, per terminare prima e dare la possibilità ai quotidiani di essere in edicola con il nome del vincitore.

In scaletta stasera l’interpretazione delle dieci canzoni della categoria degli “Artisti” sopravvissute alla gara ad eliminazione, con votazione del pubblico attraverso il televoto. La formula di stasera prevede che le tre canzoni più votate siano ammesse ad una seconda fase, riascoltate e sottoposte ad una nuova votazione. La canzone più votata verrà proclamata canzone vincitrice assoluta del 59° Festival della canzone italiana di Sanremo.

Presenza femminile stasera sarà Maria De Filippi, regina di Mediaset, chiamata sul palco dell’Ariston come “Eccellenza della televisione italiana” dall’amico Paolo Bonolis. Con loro anche il modello indiano David Gandhi, divenuto famoso per lo spot di un profumo Dolce & Gabbana ambientato nella spendida Capri.

Ospiti di eccezione Annie Lennox, la popstar scozzese che presenterà in anteprima europea The Annie Lennox Collection, e l’attore e regista Vincent Cassel, che dichiara di non aver mai visto il Festival, ma di averne spesso sentito parlare da sua moglie Monica Bellucci.

Saliranno sul palco stasera anche le due giovani vincitrici Arisa ed Ania, che hanno trionfato rispettivamente nelle categorie Nuove Proposte e Sanremo Web.

Per l’angolo “Caro Sanremo…”, stasera Piera Degli Esposti, celeberrima attrice teatrale recentemente prestata alla fiction in Tutti Pazzi per Amore, legge una lettera scritta da Dacia Maraini.

[Foto | Tardito / Lapresse via ilMessaggero.it]

Lascia un commento

442 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2009: PER LA FINALE ARRIVANO MARIA DE FILIPPI E VINCENT CASSEL | A MARCO CARTA LA VITTORIA, GLI AFTERHOURS SI AGGIUDICANO IL PREMIO DELLA CRITICA"

  1. io non ho parole. ma avete senito come ha cantato la canzone alla fine del progamma, dopo la premiazione? completamente senza voce… non finiva nemmeno le frasi… le buttava via… davvero vergognoso. e lo dice una che canta e che studia canto da anni. stonato, calante, svogliato. questi sono i 3 aggettivi che si merita quel “fenomeno”.

  2. Avete visto come era emozionata la De Filippi quando Bonolis ha pronunciato il nome del vincitore? Complimenti Marco! Un coraggio da leone, considerando la sua giovane età. La sua mamma sarà certamente contenta :-)

  3. POVIA tutta la vita! Volere vedere i voti :) Non ci credo nemmeno se vedo che gli italiani hanno votato una canzone così banale e scontata! Era più impegnata la sigla di Megalomen..

  4. Gordon Gekko dice:

    Ho visto che qualcuno ha chiesto il perchè dei triangoli rosa.Non so se sia stato spiegato da qualcuno nei restanti commenti,ma sicuramente sono dei triangoli identici a quelli che portavano gli omosessuali nei campi di concentramento tedeschi.Dato il tenore di questo festival credo sia un messaggio di solidarietà ai gay.Buonanotte

  5. un altro segnale di come questo paese scivoli nell'ignoranza, nello squallore e nel gusto del mediocre e del volgare...schifo schifo schifo ps: ricordo che "il gancio in mezzo al cielo" lo scrisse Baglioni nel 1982...un signore che fa le scarpe a questo prodotto della mafia televisiva

  6. io mica mi stupisco di come gente come sto marco carta sia dove sia... mi stupisco di tutti i rincoglioniti (soprattutto rincoglionitE) che mandano sms e guardano "amici di MAFIA de filippi". che paese di merda

  7. Del resto, Berlusconi al governo e Carta vince Sanremo..la logica è fin troppo schiacciante. Questo è un paese piccolissimo e ignorante.

  8. Un pupazzo impagliato col solo merito di far pulsare le parti intime a qualche adolescente dagli ormoni in tempesta con una canzone che più insulsa non si può si afferma in un festival """così importante"""... Adesso si capisce perchè il ragazzo ha vinto in maniera bulgara "Amici"...ah, cosa non può fare il money. E si capisce anche il senso della De Filippi come ospite Tutto questo è agghiacciante.

  9. cioè andatevi a leggere la tagboard del forum ufficiale di marco carta...capirete in che mani saremo se questa è la gioventù imbecille che popola il nostro paese!