Ora in tendenza

FERMI TUTTI, LORETTA MARTINEZ SOSPESA DALL’INSEGNAMENTO ESTILL VOICE TRAINING

di Daniele Pasquini

28/02/2010 - 15:58

FERMI TUTTI, LORETTA MARTINEZ SOSPESA DALL’INSEGNAMENTO ESTILL VOICE TRAINING

Scrive sul suo sito ufficiale: “Attualmente sono una delle tre persone che in Italia possono tenere corsi ufficiali e rilasciare l’abilitazione all’insegnamento del metodo EVTS (Estill Voice Training) più conosciuto come metodo voicecraft”. Forse, però, la cara Loretta Martinez, entrata ad Amici come erede spirituale di Luca Jurman, dovrebbe sostituire il presente con l’imperfetto.

Stando infatti a quanto dichiara Kim Steinhauer, socio fondatore di Vocal Innovations, Loretta Martinez, da poco “in promozione” con la nuova sede romana della sua scuola di canto Voice Music System (dove si insegna appunto il metodo EVT), è stata sospesa dal ruolo di Certified Course Instructors e le è stata revocata la licenza di presentazione dei corsi di Estill Voice Training.

Comunica la Steinhauer: Vi annunciamo che la licenza di insegnamento di uno dei nostri talentuosi Certified Course Instructors, Loretta Martinez, è temporaneamente sospesa mentre sono in corso indagini di approfondimento nella sua pratica di insegnamento e nelle sua attività commerciali. Speriamo ancora di poter risolvere questi problemi con successo, ma nel frattempo anche la sua licenza di presentazione dei corsi Estill Voice Training è stata revocata.

A questo punto non osiamo immaginare la felicità di Grazia Di Michele, bersaglio preferito della Martinez che, soprattutto ultimamente, non le ha mai risparmiato critiche sulla pratica di insegnamento adottata. Peccato che la Di Michele si occupi prevalentemente dell'”analisi del testo” della canzone mentre la parte meramente tecnica viene curata da Gabriella Scalise, tutt’ora Certfied Course Instructors del metodo EVT. Insomma, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine…

Lascia un commento

16 commenti su "FERMI TUTTI, LORETTA MARTINEZ SOSPESA DALL’INSEGNAMENTO ESTILL VOICE TRAINING"

  1. Doveva spuntare qualcuno che invocava gli albi come soluzione di tutti i mali, cosa che poi non sono affatto.

  2. se le altre cose che mi sono giunte all'orecchio su loretta martinez sono vere...allora quest anno amici riceverà un sacco di querele e ci potrebbe essere la possibilità che alcuni alunni rientrino il prossimo anno.... d'altronde una laureata in fisica(e basta) non può insegnare canto;) state incollati alla tv questa settimana!:):) ciaooooooooooooooo:)

  3. Io ritengo che Loretta Martinez sia una buona insegnante, nonostante i cantanti che ha seguito ad Amici siano tutti usciti (se l'accesso al serale era dato dal Televoto, Arianna Mereu sarebbe passata) e nonostante le polemiche delle ultime settimane. La domanda è: la rivedremo nella prossima edizione di Amici?

  4. comunque vada ne esce sempre male!! Credo che qualcosa di sbagliato in ogni caso debba averlo fatto, o no??

  5. Invece servirebbe l'albo professionale dei professori di canto suddivisi nei vari metodi.

  6. ma guardate che mica è stata sospesa da Amici...semplicemente non può fare i corsi privati qualificandosi come insegnante di quel metodo americano (per ora) Per fortuna non è che ci sia l'albo professionale dei professori di canto

  7. sonia_vampira dice:

    e x quest'edizione?

  8. MI PARE CHE QUESTA SARA' L'ULTIMA EDIZIONE DI AMICI...OPPURE LA PROSSIMA SARA' MOOOLTO MA MOOOLTO DIVERSA....PORA DE FILIPPI!

  9. Se quello che scrive Luca è vero bisognerebbe fare i complimenti all'associazione per il tempismo nel prendere la decisone :D O forse semplicemente il duello con la De Michele è andato oltre anche per loro e non ritengono questo un comportamento degno per la loro struttura...

  10. eh si pare che questa associazione di Voicecraft non abbia nessun piacere che i propri insegnanti vadano in tv e soprattutto in trasmissioni come Amici questo è anche il VERO motivo per cui Gabriella Scalise (anche lei insegnante di questo metodo) quest'anno sia stata praticamente costretta a rimanere dietro le quinte