Ora in tendenza

FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI

di Davide Maggio

04/07/2012 - 16:41

FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI
Boom

Alessandra Viero

Era parso strano sin da subito che a fornire dettagli sul futuro di un programma come Domenica Cinque fosse stato il Direttore Generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa. Perchè mai per un programma (sino a poco tempo fa) di intrattenimento non si è espresso Alessandro Salem, direttore generale contenuti RTI, o tutt’al più Claudio Brachino, direttore di Videonews, testata sotto la quale è(ra) ricondotta Domenica Cinque?

L’idea di un cambiamento sembra, dunque, palese. E il fatto che a proferir parola sia stato Crippa fa pensare ad una virata ancor più radicale verso l’informazione. Quella di News Mediaset, per intenderci. Con buona pace di Claudio Brachino.

Abbiamo approfondito e pare che in effetti sia allo studio un progetto per un contenitore domenicale gestito in toto da TgCom24/NewsMediaset con la conduzione di Alessandra Viero, giornalista ‘testata’ (nemmeno a farlo apposta) nella versione estiva di Pomeriggio Cinque appena terminata.

A scommettere, invece, sulla vecchia formula con la medesima conduttrice c’è Lucio Presta, agente della padrona di casa uscente (o restante?) di Domenica Cinque. Su Twitter è perentorio:

“Io SULLA DOMENICA DI CANALE 5 ACCETTO SCOMMESSE , fatevi avanti. Soldi in bocca pero’!!!!”

D’altronde può contare su un asso nella manica come Bonolis, al timone del risollevato preserale di Canale 5. Mettendo sui piatti di una bilancia i due show, secondo voi da che parte penderà?

Lascia un commento

123 commenti su "FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI"

  1. Per me la Viero non ha funzionato, ma lo dissi dall'inizio.. ( poi faceva un 12% senza la Vita in diretta. Una misera a parte la sua conduzione)

  2. Spunta Domenica Cinque dalle 14 alle 19 e Domenica Cinque Sera dalle 19 alle 19.40. Stessa cosa che fecero con Buona Domenica per un periodo

  3. Come no Master...e le televendite te le scordi?

  4. Scusatemi, ma la Viero, secondo voi, obiettivamente ha funzionato a Pomeriggio5? E non parlo solo di ascolti, anche come capacità, io credo che si sia bruciata e attualmente non può condurre nessun altro contenitore, non ha il nome e la forza per condurre la parte di cronaca nè tanto meno per condurre una parte più leggera dato che con il suo stile algido non mi sembra per nulla in sintonia con il pubblico. Io la butto lì se devono dare tutto in mano a TGCOM24 ( che io adoro) alla conduzione ci mettessero Sottile e la Carrera... oppure ultimamente sto vedendo Ilaria Cavo a tgcom è una bomba. Ma Sottile per cronaca e politica e Carrera per la parte più leggera potrebbero essere una buona soluzione se si vuole archiviare il vecchio modo di fare domenica5!

  5. Le Iene vanno contro il posticipo...erano meglio in settimana

  6. Bonolis vince sempre, se lo metti sul piatto. Non credo, però, che Presta voglia giocarsi così il suo asso per dare la domenica alla Panicucci (che è già sistemata al mattino). Secondo me bluffa.

  7. Dimentichi che in access non ci sono pubblicità dentro :) La durata effettiva è sempre quella

  8. Si ma gli riduci i minuti di una puntata da 75 minuti a 45...

  9. La collocazione di Dallas è la piu' giusta Ah, LE IENE alla domenica come ai vecchi tempi :)

  10. No, direi che 6 ore di Viero non esiste :-D