Ora in tendenza

FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI

di Davide Maggio

04/07/2012 - 16:41

FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI
Boom

Alessandra Viero

Era parso strano sin da subito che a fornire dettagli sul futuro di un programma come Domenica Cinque fosse stato il Direttore Generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa. Perchè mai per un programma (sino a poco tempo fa) di intrattenimento non si è espresso Alessandro Salem, direttore generale contenuti RTI, o tutt’al più Claudio Brachino, direttore di Videonews, testata sotto la quale è(ra) ricondotta Domenica Cinque?

L’idea di un cambiamento sembra, dunque, palese. E il fatto che a proferir parola sia stato Crippa fa pensare ad una virata ancor più radicale verso l’informazione. Quella di News Mediaset, per intenderci. Con buona pace di Claudio Brachino.

Abbiamo approfondito e pare che in effetti sia allo studio un progetto per un contenitore domenicale gestito in toto da TgCom24/NewsMediaset con la conduzione di Alessandra Viero, giornalista ‘testata’ (nemmeno a farlo apposta) nella versione estiva di Pomeriggio Cinque appena terminata.

A scommettere, invece, sulla vecchia formula con la medesima conduttrice c’è Lucio Presta, agente della padrona di casa uscente (o restante?) di Domenica Cinque. Su Twitter è perentorio:

“Io SULLA DOMENICA DI CANALE 5 ACCETTO SCOMMESSE , fatevi avanti. Soldi in bocca pero’!!!!”

D’altronde può contare su un asso nella manica come Bonolis, al timone del risollevato preserale di Canale 5. Mettendo sui piatti di una bilancia i due show, secondo voi da che parte penderà?

Lascia un commento

123 commenti su "FERMI TUTTI! DOMENICA CINQUE NELLA MANI DI NEWSMEDIASET CON ALESSANDRA VIERO? PRESTA SCOMMETTE SU FEDERICA PANICUCCI"

  1. io alla domenica, ci vedrei michelle hunziker! :) bella e spontanea, e secondo me pronta per un programma in solitaria! :) la marcuzzi la vedrei per scherzi a parte (qualora lo riproponessero!) e se la viero andasse alla mattina? *_* magari con un co-conduttore maschile più leggero!! :D

  2. Mie proposte: Mattino 5: Folliero-Panicucci Pomeriggio 5: Caterina Balivo Domenica 5: Alessandra Viero/Salvo Sottile nella cronaca dalle 14 alle 16 e la D'Urso nella parte leggera dalle 16 alle 19. E' tanto difficile?

  3. Quindi praticamente ti lascio una canzone comincia l'8 settembre per 12 puntate + 1 meglio di... c'è posta comincia il 15 settembre x 10 puntate e finirà il 17 novembre. Se la finale di tluc è il 24 novembre contro ci possono mettere il meglio di c'è posta e poi da sabato 1 dicembre per 5 puntate the illusionist per tutto dicembre e il sabato è sistemato...

  4. Anche se pensandoci bene io la parte dell'attualità la metterei in mezzo al programma.Esempio: 14:00 Buona Domenica 5 con l'intrattenimento 15:00 Buona Domenica 5 attualità(contro il calcio) 16:30 Buona Domenica 5 con l'intrattenimento Oppure si possono suddividere i blocchi e fare come nelle vecchie Buone Domeniche dove tra un momento leggero e l'altro si parlava anche di attualità

  5. Comunque l'unica che a settembre sarà libera è proprio la Marcuzzi, che a parte Extreme(registrato tra maggio e giugno) non ha nulla. Io vorrei che la domenica pomeriggio sia suddivisa così: 14:00-16:00 Buona Domenica 5 attualità con Salvo Sottile e Alessandra Viero 16:00-20:00 Buona Domenica con Alessia Marcuzzi, Luca&Paolo(non hanno nessun progetto in vista), Enrico Papi e un volto femminile emergente

  6. A dire il vero la Panicucci andava anche bene l'anno che subentrò alla D'Urso. Ha floppato quando a tolto quel poco varietà che c'era (band corpo di ballo, ospiti musicali ecc..)

  7. Ma allora non hanno capito una MAZZA se vogliono fare una domenica pomeriggio a base di cronaca. Ma non l'hanno capito che il telespettatore, almeno alla domenica, vuole rilassarsi e guardarsi un varietà leggero invece che sorbirsi di cronaca?? Con News Mediaset poco cambia visto che la sostanza sarà la stessa. Non sono per nulla contento

  8. @Paolo : non credo che oggi rifarebbe ascolti come qualche anno fa a Domenica5 ... i contenuti, come a Pomeriggio5, hanno stufato. Le liti hanno stufato.

  9. Io avrei fatto tornare la D'Urso in coppia con Brachino a Mattino5 e le avrei riaffidato i Guinnes in prima serata, Pomeriggio5 rivisto e corretto con Roberta Capua e un contenitore domenicale, magari con la Marcuzzi, leggero con un pizzico di attualità

  10. spero che tutto cio' avvantaggi la cuccarini......visto l'impegno e la professionalita' dimostrata in tutta la stagione...anche se penso che una bella rivoluzione a cosi' e' la vita ci possa pure stare.