Ora in tendenza

FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO

di Davide Maggio

01/03/2010 - 15:30

FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO
Boom

 “Gli ascolti deludenti del Bontà sua […] preoccupano non poco gli alti dirigenti di RaiUno“. Ha esordito così, pochi giorni fa, Marco Castoro sulle pagine di Italia Oggi, commentando i risultati del nuovo programma di Maurizio Costanzo. Ed in effetti l’alta dirigenza di Viale Mazzini è preoccupata al punto tale che, udite udite, il numero uno dell’italico talk show e il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, stanno pensando di portare sull’ammiraglia di Viale Mazzini, per la prossima stagione, un talent show nuovo di zecca che vedrebbe, manco a dirlo, Costanzo in prima linea.

Se alla conduzione o solo in vesti autorali è ancora da stabilire, ma fatto sta che il progetto è ambizioso e può far leva sul sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, disposto a sposare il progetto.

L’idea, in fase di studio, porterebbe in scena La Vedova Allegra: il programma verterebbe, infatti, sullo scouting dei protagonisti e l’ultima puntata coinciderebbe col debutto dell’operetta di Franz Lehár. Qualora andasse in porto, il talent vedrebbe la luce sugli schermi di Raiuno nell’autunno 2010.

Lascia un commento

36 commenti su "FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO"

  1. fabio ma che dici costanzo e' stato accantonato da mediaset?..nn scherziamo..poteva fare qllo che voleva d'altronde anche maria..informati bene...costanzo ha ancora nelle sue mani tt il potere c he vuole caro fabio..purtoppo dico io...e' andato in rai tnt x cambiare...x ambizione convinto di gestire al meglio le sue capacita'...comunque secondo me ..ha sbagliato cambiare..andava benissimo qllo che faceva a mediaset.....

  2. Costanzo nei fatti è stato accantonato da Mediaset. Negli ultimi anni lì ha gradualmente perso potere, pubblico e spazi in tv. Ora che è approdato in Rai pensa di fare il bello e il cattivo tempo, ma il vento è cambiato, non può. Ormai è anziano (pur essendo ancora lucido e in grado di gestire bene programmi basici come Bontà sua) e non ha più il favore del pubblico come un tempo (gli ascolti parlano). Si rassegni e si occupi del suo orticello in tv, visto che ormai le grandi platee se le può scordare. E poi... largo ai giovani!

  3. davide...x quanto riguarda maria a sanremo...e' stata intelligente a sparire..a nn esserci neppure in sala...viste le cose come stavano andando...avrebbe rischiato veramente tnt...e' inutile dire il contrario...per quanto riguarda costanzo..nn sanno +++cosa inventarsi...la televisione sta perdendo ascolti sia in rai che a mediaset...le trasmissioni...troppo faziose...la gente si sta stancando...possibile che nn si accorgano di niente..e continuano tt imperterriti...

    1. @ pittri: bravo. Queste sono osservazioni intelligenti.

  4. Francesco dice:

    Non capisco: se non c'è intenzione di togliere il programma, allora perchè i dirigenti si preoccupano per i bassi ascolti che fa?

  5. Simone G. dice:

    Posso dire una cosa su "Bonta' sua"? A me quel programma piace e non poco: è pacato, non urlato, breve ma incisivo perchè capita sempre di scoprire qualcosa di nuovo sull'intervistato di turno. Le domande poste da Costanzo sono semplici e le risposte immediate, non ci sono filtri nè trucchi. L'intervistato si lascia scoprire senza reticenze, e con tutto il rispetto per tutti, in una tv del pomeriggio abituata a parlarsi gli uni sugli altri, promuovo a pieni voti questo modello di talk. Per quanto riguarda lo share, ricordo che nella stessa fascia oraria, la presentazione di "Festa italiana" stava intorno al 9-11%, praticamente come il programma di Costanzo. Comunque, per dare giudizi definitivi sull'audience, aspettiamo ancora qualche settimana.

  6. Ma io dico ma passare XFactor su ra1...e rifare academy ma fatto un pò meglio no vero??

  7. Non gli è bastato far affondare canale 5 e Italia1 con i suoi flop, vuole provarci anche con rai1...ma la dignità e la sincerità di dire che forse è il momento di ritirarsi, a Costa' proprio no!!??!!

  8. Alessiofanreality dice:

    L'idea mi sembra già un flop poi vedremo!!!

  9. L'idea non sembra malvagia, bisogna vedere la realizzazione io lo vedrei bene non condotto da Costanzo ma da un giovane, meglio una giovane ad esempio la Isoardi... comunque c'è da dire che i talent show anche in rete mediaset non sono andati molto bene eccetto amici gli altri.... sono stati tutti dei flop e ne sono stati fatti parecchi di talent, amici stesso è stato rivoluzionato per guadagnarsi quella fetta di mercato... magari è un programma + da rai 2 che non da rai 1

  10. lauretta@ i talent show a casa rai non sono mai andati bene.. se vogliamo essere onesti non è stato un successo TELEVISIVAMENTE neanche xfactor..