Ora in tendenza

FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO

di Davide Maggio

01/03/2010 - 15:30

FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO
Boom

 “Gli ascolti deludenti del Bontà sua […] preoccupano non poco gli alti dirigenti di RaiUno“. Ha esordito così, pochi giorni fa, Marco Castoro sulle pagine di Italia Oggi, commentando i risultati del nuovo programma di Maurizio Costanzo. Ed in effetti l’alta dirigenza di Viale Mazzini è preoccupata al punto tale che, udite udite, il numero uno dell’italico talk show e il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, stanno pensando di portare sull’ammiraglia di Viale Mazzini, per la prossima stagione, un talent show nuovo di zecca che vedrebbe, manco a dirlo, Costanzo in prima linea.

Se alla conduzione o solo in vesti autorali è ancora da stabilire, ma fatto sta che il progetto è ambizioso e può far leva sul sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, disposto a sposare il progetto.

L’idea, in fase di studio, porterebbe in scena La Vedova Allegra: il programma verterebbe, infatti, sullo scouting dei protagonisti e l’ultima puntata coinciderebbe col debutto dell’operetta di Franz Lehár. Qualora andasse in porto, il talent vedrebbe la luce sugli schermi di Raiuno nell’autunno 2010.

Lascia un commento

36 commenti su "FERMI TUTTI, COSTANZO E MAZZA PENSANO AD UN TALENT SHOW PER LA PROSSIMA STAGIONE TV DI RAIUNO"

  1. maria nn fa + molti ascolti.xche' come trasmissione nn si e' rinnovata x niente..guardarla e' una grossa barba..avete visto gli ascolti...nonostante ci fossero scanu e l'amoroso solo 4milioni e 444... questa la dice lunga...e vogliono dire tnte cose...e da un bel po che nn la seguo +..mi annoia tnt...se maria va in rai..nn so se fa un buon affare...e' tmpo di crisi...anche x la tv...la gente...e' mlto stanca..stanca...stanca...

  2. Che dire come autore costanzo è bravo..ma dovrebbe lasciare la conduzione ad una donna..... Faccio un nome a caso: LAURA FREDDI bella brava e da troppo in panchina. E' spesso alla Vita in diretta e spero che mazza la noti..dopo quasi 20 anni di carriera lo merita!

  3. Io inizio a pensare che la diabolica Maria si sta spianando il terreno per andare a comadare anche in Rai visto che a mediaset la stanno ostacolando.Maria sta floppando con Amici per essere cacciata da mediaset, io credo che maria è una donna intelligente e se avesse voluto avrebbe trovato il modo di far salire gli ascolti di amici.Maria fa sempre andare avanti il marito e poi lei si accomoda.Maria vuole andare in Rai ormai ne sono sicura perchè verrebbe pagata di più.

  4. Pittri, Costanzo ha ancora potere perchè è autorevole e ha molti agganci ovunque. Ma è un potere che gli permette solo di restare in tv, non più di controllarla. A Mediaset è stato molto ridimensionato negli ultimi anni. Dopo aver preteso nella stagione 2006-07 la conduzione del pomeridiano flop Buon Pomeriggio (cancellato insieme alla striscia domenicale di cui non ricordo il nome), gli hanno riesumato il Costanzo Show per dargli un contentino e fare meno danni negli ascolti (programma che ha ugualmente volato basso, eccetto l'ultima edizione - rievocativa e di successo in share). In passato Costanzo aveva programmi di grande successo come il suo show e come Buona Domenica, è stato direttore di Canale 5 e anche del settore fiction. Quello era Potere. Che ha perso poco alla volta. E ha cambiato aria e azienda quando ha capito che a Mediaset oltre a qualche contentino non avrebbe avuto. Chi ha potere oggi a Mediaset sono: Brachino, D'Urso, De Filippi, Scotti e Bonolis (con annesso clan Presta).