Ora in tendenza
FENOMENAL: TEO MAMMUCARI PARLA DI SCIENZA SU ITALIA 1. GIOCHI SENZA FRONTIERE? “MA CHI L’HA DETTA, STA SCEMATA?”
di Daniele Pasquini
29/04/2010 - 14:01

Teo Mammucari come Piero Angela, chi l’avrebbe mai detto. Eppure dal 6 maggio, in prime time su Italia 1, l’ex conduttore di Distraction si cimenterà nella divulgazione scientifica mischiata, manco a dirlo, all’intrattenimento puro e al gioco. “Scemate“, come dalle pagine di Sorrisi le definisce lo stesso conduttore, le super anteprime esclusive diffuse in rete da un blog che aveva descritto lo show come una sorta di Giochi senza frontiere con prove fisiche e quiz a risposte multipla.
Fenomenal (o Fenomeni che dir si voglia) sarà un talk di natura scientifica in cui Mammucari scoprirà i misteri della scienza. Il format, importato dalla Francia, è stato adattato per l’Italia da Fatma Ruffini e si occuperà di nuove tecnologie, fenomeni naturali di cui il conduttore darà spiegazione tramite esperimenti, filmati e domande a sei vip ospiti in studio. Oltre alla scienza, infatti, protagonisti saranno i personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a dimostrare la loro preparazione e le loro abilità scientifiche. Ad esempio, “se lancio un bicchiere per 20 metri, che cosa succede?”. Utilizzando determinati accorgimenti, rivela sempre Mammucari a Sorrisi, la risposta potrebbe non essere così banale.
Alla prima puntata di questa “vera Cultura Moderna”, come l’ha definita Fatma Ruffini, parteciperanno Juliana Moreira, Stefano D’Orazio, Rita Rusic e Sergio Muniz. E come da DM anticipato, a Fenomenal dovrebbero trovar posto anche i “sacrifici umani” dei telespettatori, ossia uno spazio dedicato ai video dei fans che, al grido di “Teo lo faccio per te!”, sono pronti a cimentarsi con delle esilaranti “cretinate”.
Cinico, provocatore, mattatore e assolutamente poco convenzionale: dopo il flop di Sarabanda, Teo Mammucari è pronto a tornare sul piccolo schermo con uno show tutto nuovo che, con la sua inimitabile irriverenza, siamo certi riuscità a sorprenderci. Appuntamento quindi al 6 maggio alle 21.10 su Italia1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sal dice:
Leggo entrambi i blog dal 2007. Li trovo interessanti, ognuno con il proprio taglio e stile. Penso possano tranquillamente convinvere entrambi, con i propri meriti e diffetti. Se Maggio cresce in visibilità e va in tv, buon per lui. Del resto non mi pare abbia mai nascosto il suo interesse per un eventuale ruolo nel mondo dello spettacolo. Il fatto che in questi anni sia cresciuto, con i pochi mezzi avuti a disposizione in partenza, no può che fare piacere, a me e a chi lo ha seguito in questo percorso. Così come fa piacere, l'affermazione dell'altro blog. Capisco la concorrenza, ma schierarsi pro o contro, mi fa sorridere. vivete sereni! per quanto riguarda il programma di Mammuccari? il solito programmaccio stile "distraction" o "il primo e l'ultimo"
mats dice:
Giochi senza frontiere? Chi ha detto sta scemata? Già, proprio una scemata pensare che questo qui possa condurre un programma come Giochi senza frontiere
lauretta dice:
non ti curar di lor ma guarda e passa...!! Mammucari comunque rimarrà sempre nel mio cuore per le tantissime risate che mi ha fatto fare con libero!! Solo per questo merita sempre d'essere seguito...almeno da me!!
Davide Maggio dice:
@ david: il boom è di ispirazione dagospiana :-) Ma a parte questo c'è sempre stata la voglia di offrire anteprime ed indicrezioni per fare la differenza. Fortunatamente ci siamo riusciti. E noi non abbiamo mai rincorso nessuno ;-)
david dice:
Su quel blog stanno sempre a sottolineare che una news è una loro anteprima assoluta… col tempo questa cosa diventa pesante e spocchiosa! beh, vengo spesso su davide maggio.it e anzi lo adoro come sito e anche davide come blogger, ma leggo anche l'altro blog e devo dire che tra i due quello che scrive più spesso boom ecc è proprio questo. ATTENZIONE questo nn è un difetto xke daà un taglio più particolare al blog che io apprezzo tantissimo
London dice:
Su quel blog stanno sempre a sottolineare che una news è una loro anteprima assoluta... col tempo questa cosa diventa pesante e spocchiosa!
Francesca Galici dice:
Chi l'ha detta sta scemata? Allora... Pare che nell'interspazio esista un blog, o qualcosa che vorrebbe essere tale, in cui pur di fare lo scoop del mese si va a prendere soffiate dalla prima maga magò che capita a tiro, rischiando di fare figure quanto meno barbine se addirittura il conduttore del programma ti viene a dire che dici "scemate"; e questo è solo l'ultimo anello di una catena di, diciamo, scivoloni per essere gentili, in cui sono incappati... ahi ahi ahi tvflop, sei caduto sul...lo show... Mi prenderei qualche mese sabbatico fossi in loro, non sia mai che abbiano problemi di bile o di fegato ulteriori...