Ora in tendenza

Fedez, festa al supermercato: «Indignatevi anche con Masterchef per gli sprechi». Il cooking show replica, poi cancella il tweet

di Marco Leardi

23/10/2018 - 18:57

Fedez, festa al supermercato: «Indignatevi anche con Masterchef per gli sprechi». Il cooking show replica, poi cancella il tweet

Fedez

Non si placano le polemiche sulla festa di compleanno a sorpresa organizzata da Chiara Ferragni per il marito in un supermercato a Milano. Le immagini dei festeggiamenti, riprese dai protagonisti dell’evento e postate sui social, hanno suscitato indignazione: il rapper e i suoi invitati sono stati infatti accusati sul web di aver sprecato gli alimenti presenti sugli scaffali. Nel tentativo di porre fine alle critiche, lo stesso Fedez si è scusato lanciando anche una frecciata a MasterChef proprio in merito agli sprechi di cibo. La replica (prima pubblicata e poi cancellata) del cooking show ha riacceso il caso.

Mi sta sul caz*o passare per quello che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate

si era lamentato Fedez in un video pubblicato sul proprio profilo Instagram durante la festa in questione, quando già dai social piovevano le prime critiche. Le stilettata del rapper, che inizialmente aveva tentato di sminuire la vicenda, ha suscitato oggi la replica di Masterchef, programma che peraltro va in onda proprio su Sky Uno, la rete che ospita lo stesso Fedez come giudice di X Factor.

Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a #MasterChefIt! Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo“.

La seguente risposta, comparsa sul profilo Twitter del cooking show, è stata però cancellata in un secondo momento. Che qualcuno abbia ritenuto tardivamente inopportuno alimentare la polemica che ha coinvolto il volto di Sky Uno a poche ore dalla partenza dei Live di X Factor?

Lascia un commento

11 commenti su "Fedez, festa al supermercato: «Indignatevi anche con Masterchef per gli sprechi». Il cooking show replica, poi cancella il tweet"

  1. Ho letto post cancellato di masterchef. Secondo me sono stati costretti per questioni di sicurezza alimentare e forse anche fiscali. Non puoi scrivere che regali prodotti alimentari così a caso. Meglio togliere il post.