Ora in tendenza

FATTI UNICI: UN NUOVO PROGRAMMA COMICO “MADE IN SUD” IN ARRIVO SU RAI 2

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/11/2015 - 15:15

FATTI UNICI: UN NUOVO PROGRAMMA COMICO “MADE IN SUD” IN ARRIVO SU RAI 2

Lello Arena e Maria Bolignano

Ancora comicità su Rai 2 e ancora una volta una comicità made in sud: dall’Auditorium Rai di Napoli andrà in onda a partire da martedì 15 dicembre 2015 Fatti Unici, un nuovo programma pensato per la seconda serata che mira a strappare un sorriso ai telespettatori. E questa volta gli sketch non prenderanno spunto dal cabaret, ma da un vero e proprio spettacolo teatrale.

Fatti Unici nella seconda serata di Rai 2

Al centro dello show una situation comedy che si svolgerà su un palco vero: a dirigerla in sala Lello Arena, noto attore comico italiano che esordì ne La Smorfia al fianco di Massimo Troisi ed Enzo Decaro, mentre la regia televisiva sarà affidata a Sergio Colabona. Una messa in scena al limite dell’inverosimile, con i personaggi che si presenteranno al pubblico a metà tra il reale ed il cartoon e realizzeranno gag a profusione.

Fatti Unici: la trama e gli interpreti principali

Protagonista principale di Fatti Unici sarà l’attrice Maria Bolignano, conduttrice dello sfortunato Boss dei comici di La7, qui chiamata a dare vita al commissario Marisa: suo il compito di portare avanti lo strano e disorganizzato commissariato di polizia che farà da sfondo al racconto, una missione difficile anche perchè “molestata” da vari ospiti inattesi. Accanto alla Bolignano ci saranno infatti Paolo Caiazzo nei panni del suo fidanzato e collega, Ciro Ceruti alias il fratello truffatore con obbligo di firma proprio in quel commissariato e, nella prima puntata, Gli Arteteca di Made in Sud Enzo Iuppariello e Monica Lima, testimoni oculari in un caso di scommesse truccate.

Il programma, realizzato da Tunnel produzioni e firmato da Nando Mormone, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano e Francesco Albanese, va a rinforzare la linea comedy della rete diretta da Angelo Todoli, più che mai dichiarata: da anni Rai 2 dedica infatti l’access prime time a sketch comici vari ed ha ormai trovato in Made in Sud prima e in Stasera tutto è possibile poi, due titoli di grande successo.

Lascia un commento

4 commenti su "FATTI UNICI: UN NUOVO PROGRAMMA COMICO “MADE IN SUD” IN ARRIVO SU RAI 2"

  1. L'UNIFORME DELLA POLIZIA ALLA SITCOM FATTI UNICI AVETE MESSO SUL CAPPELLO DELLA POLIZIA LO STEMMA DELLA CAPITANERIA DI PORTO E SUL COLLETTO DELLA GIACCA GLI ALAMARI DELLA POLIZIA COMUNALE DI NAPOLI MA TI RENDI CONTO CHE MISTO HAI FATTO.

  2. Tutta la gente di Made in Sud. La stessa riciclata in parte al Boss dei Comici. La percentuale di telespettatori coinciderà esattamente con la popolazione della regione Campania! Quindi come made in sud sarà un successone come numeri ma sarà totalmente ignorato da 19 regioni su 20.

  3. Sono sicuro che a Raidue saranno eccitatissimi di avere il loro Boss dei comici all'1 per cento.