Ora in tendenza
ESTATE IN DIRETTA: VIA LIBERA A ELEONORA DANIELE E FEDERICO QUARANTA SENZA CONCORRENZA E TELENOVELAS
di Annapina Rinaldi
02/06/2014 - 16:40

Giorno di debutti per il daytime estivo di Rai Uno. Dopo l’esordio della nuova Unomattina Estate, oggi alle 16.4o partirà la terza edizione di Estate in diretta, versione estiva del contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Rai, che terrà compagnia ai telespettatori fino al primo Agosto, dal lunedì al venerdì fino alle 18.45. Alla conduzione l’inedita coppia formata da Eleonora Daniele e Federico Quaranta, volto dell’ultima edizione di Linea Verde Orizzonti e storica voce di Decanter, rubrica enogastronomica di Radio2.
La formula sarà quella consueta del magazine e non si discosterà molto da quella della sorella maggiore Vita in diretta: un mix di intrattenimento e cronaca con collegamenti, servizi e interviste in studio. Non mancheranno le inchieste e gli approfondimenti sull’attualità, le storie i problemi e gli eventi dell’estate italiana, primo fra tutti l’imminente mondiale di calcio. Il programma infatti ospiterà in studio volti noti dello sport e si propone come una finestra sempre aperta sull’avventura degli azzurri in Brasile e su come l’Italia vive la Coppa del Mondo. Ampio spazio sarà naturalmente dedicato alle vacanze con collegamenti dalle principali spiagge e località turistiche italiane, racconti di feste popolari, matrimoni, compleanni e l’immancabile dose di gossip e cronaca rosa.
Daniele e Quaranta riusciranno a fidelizzare il pubblico dando al programma quel tocco di freschezza e garbata leggerezza che è mancato nell’edizione invernale, aspetto ancora più importante in una trasmissione estiva? Dopo la cancellazione di Pomeriggio 5 estate e lo spostamento de Il Segreto alle 19.00, per Estate in Diretta conquistare i telespettatori dei pomeriggi estivi nella sua fascia oraria dovrebbe essere un’impresa non troppo ardua.
L’appuntamento con Eleonora Daniele, Federico Quaranta e la prima puntata di Estate in Diretta, è per oggi pomeriggio, ore 16.40, Rai Uno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
14 commenti su "ESTATE IN DIRETTA: VIA LIBERA A ELEONORA DANIELE E FEDERICO QUARANTA SENZA CONCORRENZA E TELENOVELAS"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
ESTATE IN DIRETTA: VIA LIBERA A ELEONORA DANIELE E FEDERICO QUARANTA SENZA CONCORRENZA E TELENOVELAS
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?
DMLIVE24: 14 AGOSTO 2013. CESENA-NAPOLI IN PPV SU PREMIUM CALCIO E SKY CALCIO, A VOLTE RITORNANO… LORENA BIANCHETTI OPINIONISTA DI ESTATE IN DIRETTA!
Franco2 dice:
Sottoscrivo il #5 anch'io. ;)
Matteo G. dice:
Davide quindi le anticipazione di Marzo su un possibile approdo Parodi-Liorni sono false? A me la Daniele non dispiace, è una che il suo lavoro lo sa fare. Delle 4 del Noce Girls è la più preparata, anche se è la meno spontanea. La Isoardi la seguivo alla PDC, mi sembra una che cade perennemente dalla nuvole..
Manu dice:
Che strazio questi due.. Peggio di Perego e Di Mare. Lui sembrava messo lì per caso, lei di una antipatia. Dovevano ripartire dall'estate a ricostruire VID e invece.
Giuseppe dice:
Perfettamente d'accordo con il commento #5.
livia guglielmi dice:
brava? ad urlare, è insuperabile!
livia guglielmi dice:
la Isoardi e la Balivo non sono male, sono molto spontanee e la prima è anche brava.
Peppe93 dice:
Sono una buona coppia, la Daniele specialmente è stata proprio brava. Però la scaletta è da sistemare perché oggi non si è capito niente si vede che hanno preparato tutto all'ultimo secondo.
ester dice:
Perché la daniele urla? Spocchiosa e supponente....il suo collega pare sia lì per caso; ho girato subito tanto era insopportabile. Le conduttrici rai e non solo, hanno una caratteristica conune....l'antipatia, tranne poche eccezioni Possibile che non ci siano alternative alle solite Perego, Isoardi, Daniele, Balivo, naja, Landi?
livia guglielmi dice:
Lui può andare, lei è il solito strazio!
Matteo G. dice:
Se Rai Uno si gioca bene la carta della fidelizzazione estiva in questa fascia oraria, a Settembre potrebbero esserci delle sorprese. Ma non si sa ancora nulla sui nuovi conduttore della VID?
Davide Maggio dice:
Matteo: no.