2
giugno

UNOMATTINA ESTATE: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE CON RINALDI, ZUCCHINI, MAYA E MUCCITELLI

UnoMattina Estate

Questa mattina prenderà il via la ventitreesima edizione di UnoMattina Estate. Il programma si aprirà come di consueto alle 6.10 con Unomattina Caffè, che vedrà come padroni di casa Cinzia Tani e Gemma Favia. La trasmissione continuerà a dare il buongiorno al pubblico, mettendo al centro della propria narrazione curiosità legate ai fenomeni sociali e culturali meno indagati dalla televisione, come la letteratura, la saggistica d’inchiesta e di costume, il teatro, il cinema, l’arte, e l’antropologia. Il primo ospite della nuova stagione sarà lo scrittore americano Robert Edsel, che presenterà il suo nuovo libro “Monuments Men: missione Italia”, in cui racconta le storie degli eroi che ebbero la missione di salvare i capolavori dell’arte dalle armate dei nazisti.

Unomattina Estate con Rinaldi e Zucchini

Alle 6.40 partirà l’edizione vera e propria di UnoMattina Estate, affidata per il terzo anno consecutivo a Benedetta Rinaldi. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì sino alle 9.30, e continuerà a seguire l’attualità politica ed economica, la cultura e il costume del nostro Paese. Al fianco della Rinaldi ci sarà il giornalista del Tg1 Alessio Zucchini, che già lo scorso anno aveva preso parte alla trasmissione negli spazi legati alla testata giornalistica della prima rete.

Chi è Alessio Zucchini?

Alessio Zucchini, classe 1973, è giornalista professionista dal 2001. Ha iniziato la sua carriera lavorativa in radio, ed in seguito è stato inviato del servizio diplomatico per l’agenzia di stampa Ap.Biscom. Approdato al Tg1, ha fatto parte della redazione Speciali del Tg1, e della redazione esteri. Nel 2003 ha scritto insieme al collega Marco Bariletti il libro d’inchiesta Unabomber. Storia in venti bombe del criminale che terrorizza il Nord-Est.

Dolce Casa con Veronica Maya

La mattinata di Rai1 proseguirà alle 9,30 (la prima puntata dovrebbe però andare in onda in forma ridotta dalle 11 a causa della messa in onda della parata del 2 giugno) in compagnia di Veronica Maya e di UnoMattina Dolce Casa, un rotocalco quotidiano sui problemi della famiglia italiana. La particolarità della trasmissione è data dalla presenza di una breve sit com in diretta, ambienta nella cucina/salotto della famiglia Colombo. In ogni episodio vedremo riunita la famiglia, che lancerà l’argomento iniziale da sviluppare nei 15 minuti successivi con filmati, talk con ospiti in studio, e un collegamento via Skype con le maggiori città italiane. Tra gli argomenti trattati durante la trasmissione ci saranno i rapporti familiari, la medicina familiare, il rapporto tra famiglia e burocrazia, le tasse, le liti condominiali, i mutui, la ristrutturazione, i problemi del quartiere in cui si abita.

Sapore di Sole con Ingrid Muccitelli

Territorio, viaggi e attualità saranno invece gli argomenti principali di UnoMattina – Sapore di Sole, lo spazio condotto da Ingrid Muccitelli che, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 11.30 (la prima puntata partirà alle 11.15), racconterà l’estate degli italiani. La padrona di casa guiderà il pubblico alla scoperta dei prodotti di alta qualità di ogni regione d’Italia. Immancabile lo spazio della cucina, che ospiterà ogni giorno i migliori cuochi italiani. Saranno poi raccontate le storie della gente comune legate all’estate. Spazio anche ai tanti protagonisti del mondo dello spettacolo e non mancherà nemmeno la sfida con la fortuna: in ogni puntata si giocherà con i telespettatori per regalare un viaggio ai più fortunati.



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Maya
UNO MATTINA ESTATE 2014: AL VIA DAL 2 GIUGNO CON IL RITORNO DI VERONICA MAYA


Uno Mattina Estate, Mia Ceran e Alessio Zucchini
UNO MATTINA ESTATE: MIA CERAN E ALESSIO ZUCCHINI PERFEZIONISTI. MA MANCA UN PIZZICO DI LEGGEREZZA (CHE CON LA RINALDI ERA GARANTITO!)


uno mattina estate 2015 conduttori
BOOM! UNO MATTINA ESTATE: ECCO I CONDUTTORI DELL’EDIZIONE 2015


Alessio Zucchini - Benedetta Rinaldi - Uno Mattina Estate 2014
BENEDETTA RINALDI E ALESSIO ZUCCHINI DA UNO MATTINA ESTATE A DAVIDEMAGGIO.IT

1 Commento dei lettori »

1. ConteMax ha scritto:

11 luglio 2014 alle 22:31

Rinaldi, Muccitelli, Maya, ovvero la tv del nulla. Un tempo occorreva essere brave per andare in onda, avere dei talenti ora basta sghignazzare sulle proprie battute tutt’altro che irresistibili (la Rinaldi è una campionessa in ciò! Povero Zucchini che bravo e professionale lo è davvero, che deve sentirsi continuamente interrotto da questa signorinella “buongiorno”), per essere considerate “simpatiche” e conquistare lo schermo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.