Ora in tendenza

ESTATE IN DIRETTA: L’ESORDIO BON TON DI BARBARA CAPPONI AL FIANCO DI MARCO LIORNI

di Thomas Tonini

17/06/2013 - 18:05

ESTATE IN DIRETTA: L’ESORDIO BON TON DI BARBARA CAPPONI AL FIANCO DI MARCO LIORNI
Fotogallery

Estate in diretta - Barbara Capponi

A distanza di soli tre giorni dal sentito addio a La vita in diretta di Mara Venier, nello studio di Via Teulada c’è il clima tipico di un debutto per lo spin-off estivo Estate in diretta (dal lunedì al venerdì, ore 17:15 su Rai1) condotto da Marco Liorni e Barbara Capponi. Se per Liorni è un prosieguo della sua avventura nel pomeriggio di Rai1, per la Capponi è un esordio al cospetto del pubblico del day time dopo anni di conduzione al Tg1 e un’esperienza come ballerina a Ballando con le stelle.

Insieme, con l’aiuto degli inviati del contenitore guidato da Toaff, racconteranno l’estate 2013. E nella prima puntata, ancora in corso, si parte proprio con l’ondata di gran caldo che ha investito la Penisola in questi giorni. La Capponi, in versione bon ton con pantaloni neri e giacca bianca, sceglie la conduzione in piedi. Si continua con i collegamenti con le spiagge per sottolineare come Estate in diretta punterà anche su temi leggeri.

Barbara Capponi risulta un po’ impostata ma avrà tempo fino a settembre per sciogliersi: i tanti anni al telegiornale si vedono tutti e infatti è più a suo agio con i temi sociali come le truffe allo stato dei falsi ciechi. Liorni e la Capponi non conducono insieme ma ognuno gestisce i propri spazi. Anche il volto maschile affronta i temi vacanzieri ma sempre con un occhio rivolto alla situazione economica.

Lo studio e la scenografia sono gli stessi de La vita in diretta: per i telespettatori di Rai1 sembra di “stare a casa” anche alla vista dei soliti opionionisti come Stefano Zurlo e Rosario Trefiletti.

Domani il verdetto dell’auditel del debutto: avrà la meglio Estate in diretta o il rodato Pomeriggio cinque che può godere di un ottimo traino?

Lascia un commento

6 commenti su "ESTATE IN DIRETTA: L’ESORDIO BON TON DI BARBARA CAPPONI AL FIANCO DI MARCO LIORNI"

  1. A me questo programma è piaciuto perchè è leggero e morbido, cioè non pesante come Vita In Diretta oppure Pomeriggio 5 dall'altra parte: peccato che gli ascolti siano bassi...

  2. liberopensiero dice:

    Dopo i fagioli con le cotiche (Venier) per l'estate arriva una bella aragosta un pò fredda,ma buona.A quando un bel tiramisù?

  3. Vabbè su Liorni niente da dire, è bravo e si è capito Barbara mi è piaciuta molto (certo come detto nell'articolo si vedeva l'emozione e la conduzione troppo impostata ma ci sta, con il tempo mgliorerà. Inoltre ha un garbo e una dizione perfetti Poi ho visto anche una conoscenza di questo blog ovvero Domenico Marocchi.

  4. Noiosissimi 'sti due,Barbara a vita ;)

  5. philipmaggie dice:

    Confermo quanto già detto,meglio di qualcuno di già rodato alla conduzione come la Ciampoli... A proposito a Luglio su raitre nessuna novità,a parte Anversa che sostituisce Greco ad Agorà??