Ora in tendenza

ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

di Davide Maggio

27/08/2010 - 14:17

ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
Boom

Pomeriggio sul 2, Milo Infante Lorena Bianchetti (dx) e Caterina Balivo

UPDATE – Anticipato e per il momento ancora confermato. Pare che sia cosa fatta la tripartizione del Pomeriggio sul 2 della seconda rete della TV di Stato. Ma c’è un però: alla Bianchetti pare non vadano bene i 20 minuti a lei affidati (condurrà da Roma il suo segmento) e ne vorrebbe circa il doppio. Confermata, invece, la co-conduzione milanese di Milo Infante e Caterina Balivo che dal suo blog dà già appuntamento alle 14 di lunedi 13 settembre su Rai2.

6/8/2010 – Sembrava che tutto fosse deciso. Il contenitore pomeridiano della seconda rete della Rai, oltre ad un confermatissimo Milo Infante, avrebbe visto, per l’ennesima volta, l’avvicendarsi di un nuovo volto femminile pronto a dividere, dal prossimo settembre, la scena con il giornalista (ora dirigente) della TV di Stato.

Ma il condizionale usato non è assolutamente casuale. Due giorni fa il “fattaccio”: dal settimo piano di Viale Mazzini sembra sia arrivato un ordine preciso destinato a cambiare – e non di poco – le carte in tavole. Se Pomeriggio sul 2, infatti, avrebbe visto per la prima volta da sette anni a questa parte l’arrivo di una produzione esterna (capitanata da Simona Ercolani, pronta ad “accompagnare” Milo Infante e Caterina Balivo per tutta la stagione) pare che tutto il lavoro fatto debba essere archiviato. Sarebbe stato deciso, infatti, di far passare il programma sotto l’egida di un altro dirigente Rai al posto di colui che si stava già occupando dello show.

La prima conseguenza del “cambio della guardia”? Presto detta: niente più produzione esterna per la trasmissione e – pronti alla vera bomba – conduzione a tre. Per il momento si parla di una conduzione a due (Infante e Balivo) con la partecipazione di Lorena Bianchetti. Ma c’è chi è pronto a scommettere che in presenza di determinate circostanze il ruolo delle due conduttrici potrebbe invertirsi. E nel frattempo Milo Infante se la gode: pensate un po’ cosa vorrebbe dire essere spettatore passivo di due primedonne che cercano di guadagnarsi le simpatie del pubblico.

Si attendono immancabili sviluppi.

Lascia un commento

51 commenti su "ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE"

  1. Scandalosa questa sistemazione per la Balivo fatta apposta per sistemare la Perego. Mi conforta il fatto che con Costanzo e Perego su Raiuno, Raidue avrà invece la meglio... Peccato, poteva essere l'anno del colpo di grazia a Uomini e donne...

  2. brava, spero che le raddoppiano il suo spazio, a me la Bianchetti piace!!!

  3. A questo punto possiamo chiaramente dire che... tra le due litiganti, il terzo gode! E bravo Milo...

  4. Al pubblico, invece, non vanno a genio i 20 minuti della Bianchetti, ne vorrebbero a malapena la metà... come la mettiamo? E poi ancora con Infante? che noia! se fanno bassi ascolti ste persone, qualcosa vorrà pure dire... come vorrà dire il fatto che continuino a stare in tv, mah

  5. Per me questo è un programma che non deve esistere, è contro ogni logica aziendalista! In Rai non sanno assolutamente gestire i loro 3 canali, perchè non è possibile che propongano questo programma qui quando già c'è Rai1 con il suo pomeriggio fatto di talk e attualità! Poi a me piacciono sia la Balivo che la Bianchetti, anche se credo che in ottica aziendalista la Balivo debba andare in onda dopo la Perego, perchè capisco fossero stato due aziende diverse, ma la stessa azienda non può mettere due programmi simili nello stesso slot in due reti diverse dopo per altro aver fatto il cambio Balivo/Perego è una presa in giro per noi telespettatori!

  6. Il bislacco dice:

    Caterina deve rimanere!!!guai a chi la tocca...mandate a casa la buanchetti

  7. onestamente, pur non amandola, Balivo tutta la vita! Lorena Bianchetti ha fatto di tutto e per altro questo tutto l'ha fatto anche parecchio male. La sua Domenica In è stata la peggiore degli ultimi trent'anni, per nove mesi a ripercorrere i successi dei vecchi Sanremo con ospiti sconosciuti ai più e gli immancabili opinionisti. Evidentemente è raccomandata da qualche potente se, in pieno agosto, decidono di cambiare tutto per far entrare anche lei... certo una cerca un posto a "Pomeriggio sul 2" dev'esser poorprio messa male

  8. ma andate tutti e tre in miniera... ridicoli buoni a nulla....

  9. Secondo me bisognerebbe sperimentare la nuova coppia Infante-Balivo e, soprattutto, mi auguro che il programma sia realmente sperimentale (come si era letto)! Nuovi argomenti! Nuovi ospiti! Ecc. In quanto alla Bianchetti (che, quest'estate, sta lavorando anche in radio - Radio 1 -, col programma "Lido Lorena" - http://www.radio.rai.it/radio1/lidolorena/)... DIO CE NE SCAMPI! Grazie Davide, gentilmente ci tenga aggiornati! Manca solo un mese allo start.

  10. Almeno li hanno riuniti tutti in un programma solo! 3 Incapaci che sono li grazie alle raccomandazioni. E pensare che ci sono tanti professionisti che non lavorano...