Ora in tendenza
ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
di Davide Maggio
27/08/2010 - 14:17

UPDATE – Anticipato e per il momento ancora confermato. Pare che sia cosa fatta la tripartizione del Pomeriggio sul 2 della seconda rete della TV di Stato. Ma c’è un però: alla Bianchetti pare non vadano bene i 20 minuti a lei affidati (condurrà da Roma il suo segmento) e ne vorrebbe circa il doppio. Confermata, invece, la co-conduzione milanese di Milo Infante e Caterina Balivo che dal suo blog dà già appuntamento alle 14 di lunedi 13 settembre su Rai2.
6/8/2010 – Sembrava che tutto fosse deciso. Il contenitore pomeridiano della seconda rete della Rai, oltre ad un confermatissimo Milo Infante, avrebbe visto, per l’ennesima volta, l’avvicendarsi di un nuovo volto femminile pronto a dividere, dal prossimo settembre, la scena con il giornalista (ora dirigente) della TV di Stato.
Ma il condizionale usato non è assolutamente casuale. Due giorni fa il “fattaccio”: dal settimo piano di Viale Mazzini sembra sia arrivato un ordine preciso destinato a cambiare – e non di poco – le carte in tavole. Se Pomeriggio sul 2, infatti, avrebbe visto per la prima volta da sette anni a questa parte l’arrivo di una produzione esterna (capitanata da Simona Ercolani, pronta ad “accompagnare” Milo Infante e Caterina Balivo per tutta la stagione) pare che tutto il lavoro fatto debba essere archiviato. Sarebbe stato deciso, infatti, di far passare il programma sotto l’egida di un altro dirigente Rai al posto di colui che si stava già occupando dello show.
La prima conseguenza del “cambio della guardia”? Presto detta: niente più produzione esterna per la trasmissione e – pronti alla vera bomba – conduzione a tre. Per il momento si parla di una conduzione a due (Infante e Balivo) con la partecipazione di Lorena Bianchetti. Ma c’è chi è pronto a scommettere che in presenza di determinate circostanze il ruolo delle due conduttrici potrebbe invertirsi. E nel frattempo Milo Infante se la gode: pensate un po’ cosa vorrebbe dire essere spettatore passivo di due primedonne che cercano di guadagnarsi le simpatie del pubblico.
Si attendono immancabili sviluppi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diana dice:
"POMERIGGIO SUL 2" SU FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Pomeriggio-sul-2/150898631596465
Diana dice:
Dal blog di Caterina Balivo http://www.caterinabalivo.com/post/STIAMO-LAVORANDO-PER-VOI-IO-HO-SCATTATO-LA-FOTO.aspx
Diana dice:
Per il signor Davide Maggio: grazie, non avevo letto il post. Questa trasmissione andrà in onda da Milano (Sempione)?
Davide Maggio dice:
@Diana: confermo quello che ho scritto nel post. La conferenza sara' l'8.
Diana dice:
Per il signor Davide Maggio: è il primo settembre, fra dodici giorni inizia la trasmissione ("Pomeriggio sul 2" o "Pomeriggio 2"), ma ancora non se ne sa niente, ci sa dire qualcosa? Sa in che giorno si terrà la conferenza stampa di presentazione? Grazie e ciao!