Ora in tendenza
Erminio Sinni è il vincitore di The Voice Senior
di Jonathan Zacconi
21/12/2020 - 00:44

Erminio Sinni si aggiudica la vittoria della prima edizione di The Voice Senior. La sua esibizione finale con A mano A mano ha colpito il pubblico che ha scelto di premiarlo e farlo vincere, dopo un percorso di tutto rispetto nel quale è stato seguito da Loredana Bertè del cui team faceva parte. Erminio è stato premiato direttamente dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta che, oltre a consegnare il premio, ha voluto ringraziare Antonella, il pubblico e tutto il cast di questa prima edizione di The Voice Senior:
“Non è mai troppo tardi per un’infanzia felice e voi lo avete dimostrato. Grazie a te Erminio, grazie al vostro straordinario talento e grazie ad Antonella”.
Sinni ha vinto con ben il 53,71% dei voti battendo la concorrenza di Elena Ferretti (24,73%) e di Marco Guerzoni (21,56%). Come conseguenza della vittoria, Erminio Sinni sarà ospite del Capodanno di Rai 1, condotto da Amadeus, e una sua cover sarà pubblicata da Universal. Per lui questa serata finale è stata caratterizzata da tre esibizioni, più una speciale in apertura con Gianna Nannini, in cui tutti i concorrenti si sono esibiti cantando Sei nell’anima. Erminio ha cantato Bella Senz’anima di Riccardo Cocciante e ad inizio trasmissione, insieme alla sua coach Loredana Bertè e a Giovanna Sorrentino, Ragazzo Mio di Luigi Tenco.
Chi è Erminio Sinni
Erminio Sinni è nato a Grosseto il 5 febbraio 1961 ed è un cantautore italiano. Ha collaborato negli anni con diversi artisti italiani come Paola Turci e Riccardo Cocciante. Partecipa anche come autore nel 1989 per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano Tutti i cuori sensibili, e nel 1993 in gara arriva quinto con il brano L’amore vero. Ma il suo brano più famoso è E Tu Davanti a Me (portato alle Blind), che l’ha reso celebre soprattutto nel centro-sud Italia.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jackinobello dice:
Quest’uomo ha davvero una voce splendida ed è un bravissimo interprete.
PeppaPig dice:
Bravissimo ma si era capito dalla prima puntata che avrebbe vinto lui ....
Marco dice:
Scusate eh.... ma non era dedicato agli over 60 il talent? Se è nato nel 1961 non ha ancora 60 anni.... seppur per poco ma non li ha.... e non è una cosa da poco....