Ora in tendenza
EMOZIONI: DOPO TANTI RINVII TORNA IL RACCONTO MUSICALE FIRMATO DA SIMONA ERCOLANI. STASERA LUCIO BATTISTI
di Daniele Pasquini
14/07/2011 - 11:46

Dopo la puntata dedicata a Michael Jackson, di Emozioni, il programma nato dall’esperienza di Sfide, si erano perse totalmente le tracce, anche per motivi politici. Infatti la puntata dedicata a Giorgio Gaber, la cui messa in onda era prevista per il 24 aprile proprio durante la campagna elettorale, includeva un intervento di Ombretta Colli, senatrice del PdL oltre che moglie del rimpianto cantautore. L’intervento, nonostante fosse assolutamente pertinente, ha “costretto” l’azienda pubblica a bloccarne la trasmissione causa parcondicio.
La seconda rete ci riprova, promuovendo la produzione targata Greed in prime time (d’altronde d’estate ogni novità fa brodo) con due puntate: la prima dedicata a Lucio Battisti, a cui gli autori hanno preso ispirazione per il titolo del programme; e la seconda dedicata proprio a Giorgio Gaber e Roberto Vecchioni. Sulle tracce di Battisti (stasera alle 21.10 su Rai2) cercherà di spiegare i motivi che hanno spinto il cantautore a lasciare le scene, indagando addirittura nella sua infanzia, grazie ai racconti degli amici e dei parenti.
A donare il proprio ricordo di Lucio vedremo tra gli altri Mogol, Gianni Boncompagni, il cugino Remo Battisti, l’amica Alida Santori e i fratelli Polsinelli. E poi ci saranno le immagini delle telecamere – alcune inedite, altre storiche prese direttamente dagli archivi Rai, che rimpolperanno il racconto del grande cantautore italiano.
Per Simona Ercolani, mente di Sfide ed Emozioni, si tratta di una coraggiosa promozione che, vista la qualità del programma, ci auguriamo possa ottenere apprezzamenti anche dal pubblico televisivo.
Emozioni è una produzione originale Greed e Rai2 ed è scritto da Simona Ercolani, Andrea Felici, Tommaso Marazza, Claudio Moretti. Regia a cura di Andrea Doretti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cinzia dice:
Infatti,me lo sono chiesta anch'io,perchè la puntata su Michael Jackson in seconda serata e le altre no? Non è giusto,si dovrebbe rifarne un'altra e in prima serata,ma questa volta con l'assoluta verità perchè anche li sono state dette tante cavolate.
cinzia dice:
Infatti,è la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io,perchè la puntata su Michael Jackson è andata in onda in seconda serata e le altre no? Si dovrebbe rifare una puntata su di lui,ma con l'assoluta verità,visto che anche li qualche cavolata è stata detta.
MarcioDentro dice:
Scusate ma Private Practice che fine ha fatto???
B dice:
Perchè solo la puntata dedicata a Michael Jackson è stata trasmessa in seconda serata???