Ora in tendenza

EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/02/2012 - 18:15

EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)

Amici 11, Emma

E’ un film visto già due volte, ma cambiando il protagonista resta intatta la soddisfazione. L’orgoglio di chi è riuscita ancora una volta a “macchiare” il palco dell’Ariston. Nella puntata odierna di Amici, Maria De Filippi ha accolto la trionfatrice del Festival di Sanremo 2012: Emma. Un rvm celebrativo dei suoi successi introduce l’ingresso della salentina in studio, accolta dalla consueta ovazione del pubblico.

Ma la cantante non è sola; con lei un’incontrollabile valle di lacrime e il trofeo appena vinto. Quel leoncino sotto la palma, ambito da molti, che ancora una volta è finito tra le mani di un’artista “sfornata” dal talent show del Biscione. Il premio, però, Emma vuole consegnarlo a Maria: “Il merito è tutto tuo”. La conduttrice resta sorpresa, ma non lo accetta, cercando di “eclissarsi” dai troppi meriti:

Ma sei scema? Ma no Emma, non lo voglio (…) Mi fa piacere che lo porti qua ma è tuo il leoncino, te lo sei meritato tutto tutto tutto. Fidati”.

“Non è l’inferno” chiude la fiera dei grazie reciproci, dando il là alla puntata. E la sensazione, amara per alcuni e consolatrice per altri, è che con Emma si sia chiuso un cerchio. Chi, infatti, degli Amici di oggi (ma anche di quelli di dodici mesi fa), può ambire ad un successo sul palco dell’Ariston? Forse nessuno… e magari è proprio questa l’occasione che aspettava la Amoroso.

Lascia un commento

27 commenti su "EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)"

  1. La Ottonello era il vero talento uscito da Amici e non è stata valorizzata per niente,nemmeno adesso che si sono inventati una credibilità discografica con sta manata di ciofeche che mandano a Sanremo. Comunque anche io penso che Emma,se non si trova degli autori degni di questo nome(vade retro Kekko!)e qualcuno che le insegni finalmente a cantare senza urlare possa fare poca strada...oltretutto sfornando cantanti a getto continuo mica la Maria può seguirli tutti! Comunque è vero,Emma piange senza lacrime!!!

  2. Mooolto meglio ascoltare lo Zecchino d'Oro. I veri talenti sono lì. Tutto il resto è da buttare....

  3. Pippo76 guardati xfactor che è un totale fallimento televisivo e discografico basta guardare michelin e nathalie, la defilippi 3 sanremi record di vendite da oltre 3 anni x l'amoroso e successi discografici e di credibilità x emma.

  4. anch'io ho l'impressione che in futuro per chi proviene dai talent approdare a Sanremo sarà più difficile. Pienamente d'accordo su Antonino che mi auguro possa riuscire ad affermarsi come merita.

  5. A me anche la vittoria di Emma ha dato questa sensazione, e mi ha fatto pensare anche che forse per lei inizierà ora una parabola discendente, come per Carta e Scanu subito dopo aver vinto il Festival. Credo che tra dieci anni di tutti gli Amici di Maria, forse, sarà rimasta solo la Amoroso, che è quella che sopporto meno, giacchè canta canzoni piagnone, con una voce piagnona abituata all'urlo/lamento, e una grinta giovanile pari al meno periodico. In totale accordo con chi indica in Antonino il più grande talento uscito da Amici, anche se non è da dimenticare la Ottonello.

  6. A dire la verità un altro uscito da amici che avrebbe tutte ma proprio tutte le carte in regole x salire sul palco di Sanremo e vincerlo pure ci sarebbe..e cioè Antonino, una grandissima voce e un grandissimo talento purtroppo mai supportato abbastanza da Maria&co e questo forse perché all'epoca della sua vittoria i discografici ancora storcevano il naso sui cantanti usciti da amici..ma Antonino comunque è addirittura andato a vincere delle competizioni all'estero..ripeto x me è il migliore uscito da amici e sarebbe ora che fosse supportato!!!

  7. Credo ke emma sia qll ke + di tt i figli di maria, si sia smarcata dal talent. ha fatto molto in qst 2 anni, ke nn c'entra nulla con maria. Basti pensare ke ha aperto vasco a sansiro e gianna, l'inno nazionale,la colonna sonora del film. Insomma sicuramente qst vittoria, non è di maria.