Ora in tendenza
E ORA RIDATECI MILO E MONICA NEL POMERIGGIO DI RAI 2
di Mattia Buonocore
19/10/2012 - 19:32

E così, tra una settimana esatta, Lorena Bianchetti sarà costretta ad “andare in pace” , via dal pomeriggio di Rai2. Una soppressione, quella di Parliamone in Famiglia – anticipata da DM -, che scontenterà pochi telespettatori, visti gli ascolti bassi del talk show e il format che non presentava nessuna novità di rilievo rispetto al passato.
Ora, resta da capire come verrà riempito lo slot post prandiale della seconda rete che negli ultimi anni ha visto alternarsi una miriade di volti noti. Da Monica Leofreddi, capostipite di quel modo di concepire il primo pomeriggio di Rai2, a Milo Infante, presenza fissa della medesima fascia oraria dal settembre 2003 al maggio 2012 (eccezion fatta per la stagione 2008-2009), a Roberta Lanfranchi, Francesca Senette (l’unica insieme alla Bianchetti a condurre in solitaria) e all’allora reietta di Rai1 Caterina Balivo. Un valzer di nomi e di ottime professionalità che, a distanza di anni, il pubblico ancora rimpiange.
E a ben guardare la soluzione più giusta e – in qualche modo più immediata – sarebbe proprio quella di ritentare con Milo Infante e Monica Leoffredi. Se per il primo si tratterebbe di una rivincita, per la Leofreddi sarebbe un riscatto. In seguito all’abbandono de L’Italia sul 2, infatti, la conduttrice non è più riuscita a trovare una posizione di spicco in tv.
[poll id=”318″]
I due costituivano una coppia perfetta in grado di dare ritmo al programma, fidelizzare il telespettatore e soprattutto di ottenere picchi di share superiori al 20%, malgrado minifiction e temi di scarso appeal come Wild West.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciboy dice:
Rai2 DOVREBBE essere la rete giovane della Rai e quindi rivolta agli adolescenti e ai giovani. Non credo che un programma d'informazione interessi molto a quell'età. Io farei così: 13.00 TG2 13.30 TG SPORT 14.00 TG2 MOTORI 14.15 SOCIAL KING – Daytime con Ruggero Pasquarelli 14.30 HAI UN MINUTO? – Dating show con Alda D’Eusanio (Versione italiana di Tienes un minuto) 16.00 PARLANO LORO – talk show in cui dei teenager parlano e discutono dei problemi dell’adolescenza ed altro; con Paola Perego 17.00 UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO - Sitcom 17.25 CASH TAXI – Game show con Marco Berry 18.00 GT RAGAZZI 18.15 TG2 18.30 DESTINAZIONE PARADISO – Docureality in cui dei teenager organizzano una sorta di gita per incontrare il loro idolo musicale. 19.30 CLASSICI DISNEY (o Daytime Reality) 20.30 TG2 Che ne pensate?
Rob_92 dice:
io credo che Presta nn starà con le mani sulla pancia...speriamo vogliamo Paola Perego :)
amazing1972 dice:
cristina parodi,competente e preparata,è la prova che certi programmi,salvo la venier che è leader indiscussa del contenitore pomeridiano,non funzionano più,che li conduca la balivo,la perego,infante o altri. qualcosa di diverso please!!
amazing1972 dice:
perchè fare concorrenza interna? meglio che mandino delle soap,potrebbero mandare le ultime inedite puntate di sentieri,oppure febbre d'amore. in fondo raidue aveva la leadership delle soap pomeridiane,prima che canale 5 le scippasse beautiful
antonello dice:
Caterina Balivo da sola!
rosa dice:
Monica Leofreddi e Caterina Balivo assieme, ognuno con i suoi spazi. Basta con la cronaca nera di pomeriggio.
Mattia dice:
io farei cosi 14:00 14;45 Milo con attualita e cronaca 14:45 15 30 giochi e interviste con Caterina balivo 15:30 16:15 reality e talent con Roberta Capua
Franco2 dice:
No alla tassa-Infante! La Balivo, ma da sola, è la scelta migliore.
Rob_92 dice:
io voglio Paola Perego
dert86 dice:
solo monica