Ora in tendenza
E’ MORTA ANNA LONGHI
di Mattia Buonocore
13/05/2011 - 18:49

“Ciao Annuccia“. Così, sul finire di Pomeriggio Cinque, una commossa Barbara d’Urso, anzi Barbera, come la chiamava lei, ha detto addio ad Anna Longhi. L’indimenticata buzzicona nei film di Alberto Sordi, classe 1934, si è spenta quest’oggi, dopo una polmonite che da circa un mese l’aveva costretta al ricovero in ospedale (per maggiori info clicca qui).
Anna Longhi, romana doc, aveva debuttato al cinema nel 1978 al fianco di Alberto Sordi in Dove Vai in Vacanza? da lì un crescendo di successi fino alla conquista nel 1984 del David di Donatello come migliore attrice non protagonista per il film “Il tassinaro”. Nella filmografia della Longhi, tra le caratteriste più amate del cinema italiano, anche alcuni ruoli in film internazionali come ‘Un incantevole aprile’ di Mike Newel e ‘Il talento di Mr Ripley’ di Anthony Minghella.
Negli ultimi anni si era fatta notare per gli interventi, sempre molto ironici, nelle trasmissioni di Barbara d’Urso. Proprio quest’ultima, oggi, si è ritrovata a dare in diretta la notizia della sua scomparsa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
axer dice:
Mi dispiace tantissimo.... Ci mancherà
marinellaa dice:
Amore mio, quanto mi dispiace!!Tenerissima in un medico in famiglia!!!
Mimì dice:
Mi dispiace tanto, una grande donna prima di tutto, simpatica e sincera oltre ad aver dato anche lei lustro al cinema italiano accanto al grande Alberto Sordi. Riposa in paca Annuccia.
pietrgaf dice:
leggo ora questa notizia. Mi dispiace tanto, credo che sia una delle poche che lo spettacolo e il successo non ha cambiato nel tempo. Rimarranno memorabili i suoi film con Alberto Sordi.
chris83tp dice:
non ci posso credere...amo questa donna teneraaaaa ciao anna :(
beppe dice:
Grande Annina....
Peppe93 dice:
Mi dispiace davvero tanto. Rimarrà nei nostri cuori.
mariarosa dice:
Mamma mia come mi dispiace :-(
Zoro dice:
sentito a d pomeriggio 5, condoglianze alla famiglia!
Clà dice:
No m dispiace tanto :( RIP