Ora in tendenza

E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!

di Davide Maggio

16/10/2014 - 01:10

E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!

Fiorello e Lorella Cuccarini - Tennis & Friends
Fiorello e Lorella Cuccarini - Tennis & Friends

Sperduto tra i milioni di video di Youtube, c’è un ‘clippino‘ – per dirla alla Vasco Rossi – che rilancia una notizia succulenta che vi avevamo dato tempo fa.

L’occasione è la quarta edizione di Tennis & Friends, manifestazione nel corso della quale personaggi dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’imprenditoria si sfidano in un torneo vip per sostenere la campagna di prevenzione al tumore della tiroide. Il parterre è di quelli importanti, da Bonolis alla De Filippi, da Verdone alla Carlucci. Tra loro anche Fiorello e Lorella Cuccarini.

Fiorello: Lorella Cuccarini fa Sanremo (video)

In questo collage di riprese realizzato per l’occasione e caricato su Youtube, lo showman siciliano – visibilmente esaltato alla vista della più amata dagli italiani – esclama:

“Lorella non tramonterà mai. A proposito, fa Sanremo quest’anno!

Guardate e ascoltate:


Lascia un commento

34 commenti su "E FIORELLO ANNUNCIA: LORELLA CUCCARINI FA SANREMO!"

  1. Il mio sogno sarebbe di vedere Lorella Cuccarini,e Cristina Chiabotto,al Festival di Sanremo 2015,tu Davide che ne pensi?

  2. Tony trovo che lei scriva bene, il suo tipo di scrittura mi piace molto, a volte però i contenuti li trovo fuori luogo. Nei riguardi della Cuccarini mi sembra che abbia un accanimento particolare. Come lei anch'io pago il canone e guarda caso, grazie agli addetti ai lavori, ci ritroviamo in televisione persone che sicuramente non hanno nulla in più della Cuccarini... anzi! Le cattiverie gratuite lasciamole dire ad altri. Ps giustamente lei dice che nessuno mi obbliga a leggere quanto scrive, allo stesso modo anche lei non è obbligato a seguire Lorella in Tv, guardi altro... :-)

  3. @Brady scusi ma a lei che importa? io non perdo tempo verso la cuccarini ma interagisco con chi scrive altrettanti poemi pieni di inesattezze. E siccome anch'io pago il canone, e dato che la Cuccarini che non è evidetemente ritenuta dagli addetti ai lavori non in grado di avere un suo programma televisivo di prima serata, è meglio che si faccia da parte (come fanno tanti altri) evitando di farsi compatire comparendo come una prezzemolina in tutte le giurie di tutti i programmi e rovinando quello che è stato il ricordo di una brava e talentuosa soubrette. E comunque se a lei non piace quello che scrivo può anche non leggerlo, nessuno la obbliga, ma invece, nonostate li consideri poemi, li legge lo stesso. Anch'io non capisco. Mah. Semmai è lei che perde il suo tempo a dire agli altri quello che farebbe lei.

  4. Tony, non capisco come fa a parlare della Cuccarini in questi termini... Forse dimentica che Lorella non ha più 20 anni e nemmeno 30... Mi sembra più che normale che la Cuccarini non potrà più fare perfomance come quelle delle varie Buona Domenica ecc... Lorella è cambiata e purtroppo insieme a lei anche la nostra amata Tv. Fossi in lei non starei a scrivere un poema e a perder tempo su una professionista che non stima.

  5. @Ale lo sappiamo che sei un suo fan e talmente nostalgico delle sue paperissime (che mi spiace per te ma sono 6 e non 7) che non mi stupisco del fatto che dai così tanta considerazione a Così è la vita. Ma la VERA Cuccarini di cui parlo io è quella dei balletti, delle performance sensuali, dei passi a 2 con Silvio Oddi, delle BELLE coreografie con lei in prima fila al centro e dietro un VERO corpo di ballo in fila che esegue i suoi stessi movimenti, questo è spettacolo! e questo era quello che A TUTTI piaceva vedere di lei. Ma quella Cuccarini ormai è morta e sepolta da oltre un decennio! Mica quella che è diventata oggi, e cioè un surrogato di se stessa che non solo non balla più (e non ballerà neppure in rapunzel) ma neppure le danno più da anni una trasmissione in prima serata perchè le fa sempre floppare. E riguardo Domenica in, ma quale pareggiare! Il primo anno perdeva regolarmente e poi, nonostante avesse criticato la D'urso, per stare al passo, si è fatta anche Lorella il suo bel programmino trash domenicale che andava sì bene la prima edizione ma che già nella seconda era un po' calato. Certo, a te fa comodo pensare che l'hanno mandata via per far posto a qualcun'altro, ma la verità è un'altra e cioè che con il superdecantato matrimonio della marini (poi però miseramente finito dopo pochi mesi) gli autori avevano toccato il fondo e la tarantola non aveva gradito, e toaff è stato mandato via insieme a tutta quanta la compagnia cuccarini compresa e finalmente è stata fatta pulizia in una domenica in che, seppur fa minor ascolti, almeno non è più trash. E stai tranquillo che la Cuccarini non ci pensa più proprio minimamente a tornare a fare Domenica in, fidati. Ora Lorella arranca in ruoli secondari in televisione (e perfino in teatro). Ma resta il fatto che trasmissioni SUE di prima serata neanche l'ombra. Questi sono i fatti e questa la realtà. Che ti piaccia o no. E basta dare sempre la colpa agli altri. E' Lorella che non funziona in prima serata. E se forte forte forte andrà bene (perchè è questo il programma che Lorella farà e non Sanremo che ne dica il burlone Fiorello, ma una notizia data da sorrisi e canzoni mi sembra oggettivamente molto più attendibile) dipenderà solo da come sarà fatto il programma della Carrà, e di certo non per merito della presenza in giuria di Lorella Cuccarini. Infatti La pista, faceva pena sia prima che dopo l'arrivo della Cuccarini che comunque non è adatta a fare la giurata perchè è troppo maestrina e poco spontanea, ma purtroppo accetta queste partecipazioni perchè ovviamente non le offrono altro e poi in questo caso, con la Carrà, figuriamoci se Lorella rifiutava ahahahahah.

  6. Pur personalmente non essendo un fan della Pausini, credo che l'ipotesi di Conti più Pausini e Cuccarini ci starebbe benissimo. Hanno insieme un sacco di fan: la Pausini va alla grande tra bambini, teenager e giovani. La Cuccarini nata artisticamente otto anni prima ha uno zoccolo duro di fan tra i trentenni (che erano bambini e ragazzini negli anni d'oro novanta delle sue 7 Paperissime e 3 Buone Domeniche) e dopo le tre recenti Domeniche In ha conquistato anche le famiglie e gli anziani. @ Tony. La Cuccarini ha fatto tra il 2010-2013 tre Domeniche In, di cui in una ha pareggiato e nelle altre due ha vinto contro Canale 5, e ha dovuto lasciarla solo per accontentare Leone che doveva accontentare Presta (= Venier e Perego). Altrimenti sarebbe ancora lì, e non è detto che l'anno prossimo non ci torni, dato che le due sopra citate hanno floppato miseramente e la pazienza dei vertici Rai credo abbia un limite. Alla fine (ma molto alla fine!) oltre che i giochetti di scuderia, si guarda anche a chi è più amato e soprattutto a chi fa più ascolti (= soldi).

  7. Chissà se è possibile un coinvolgimento della Pausini, ricordo voci a riguardo... del resto anche Conti ha detto di pensare a un festival tradizionale con due ''vallette'' (in questo caso Cuccarini e Pausini sarebbero due vallette di eccezione)...

  8. MA IN REALTA' COMUNQUE E' EVIDENTE CHE LA VERA CUCCARINI E' GIA' TRAMONTATA DA PIU' DI 10 ANNI...

  9. La Incontrada in quel periodo sarà impegnata con SKY, quindi non credo proprio che la vedremo a Sanremo. A proprosito un programma non esclude l'altro quindi Cuccarini potrebbe benissimo fare sia Sanremo che Forte forte forte

  10. scelta di alto profilo e nazionalpopolare (scelta mooooolto Baudiana in effetti) ... si sa quanto professionale sia Lorella... forse Vanessa potrebbe fare un'ospitata per il successo della serie tv, ma non credo Conti la sceglierà per non dare il dejavu dei wind music awards... però è anche vero ci starebbe davvero molto molto bene....