Ora in tendenza
DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA
di Fabio Fabbretti
29/09/2013 - 16:37

Al via l’attesa sfida della domenica pomeriggio firmata Rai 1 e Canale 5: L’Arena di Massimo Giletti che tenta di mantenere la propria leadership, sfidando Domenica Live di Barbara D’Urso, che a sua volta deve vedersela con il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Un “duello a tre” che merita di essere seguito passo dopo passo, minuto dopo minuto: impressioni, considerazioni a caldo, promozioni e/o bocciature e tutto quanto vi passa per la testa. Pronti? Telecomando a portata di mano, tastiera come sempre affilata e… via!
COMMENTA IN DIRETTA
L’ARENA
Dalle 14.10 alle 16.30 circa, il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti compie dieci anni e, soprattutto, dà il via alla stagione 2013/2014 per il fortunato programma, da anni leader nel primo pomeriggio del dì di festa. Il padrone di casa è euforico: “Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, eppoi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo”. Tra gli ospiti di oggi a L’Arena anche un’intervista a Luca Cordero di Montezemolo.

DOMENICA LIVE
Sicura di perdere la sfida della domenica, Barbara D’Urso è nuovamente il volto festivo di Canale 5 con Domenica Live, in onda dalle 14.00 alle 18.50. Quasi cinque ore di “spettacolo” tra cronaca, politica, attualità e costume, con le “irriverenti” d’urso-interviste. Tra gli ospiti Loredana Lecciso, Daniel Ducret e l’immancabile Nina Moric.
DOMENICA IN
E’ certamente il debutto più atteso. Alle 16.35 Mara Venier ritorna laddove tutto è partito, alla guida dello storico contenitore domenicale di mamma Rai. Ed è proprio “cantando” Viva la Rai di Renato Zero che la conduttrice dà il via alla 38° edizione, incentrata su spettacolo e intrattenimento, con una finestra sull’attualità gestita da Gianni Riotta. Ospiti di oggi le gemelle Kessler, Nicoletta Orsomando, Teo Teocoli, Flavio Insinna, Ornella Vanoni, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. La trasmissione va in onda fino alle 18.45.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Roberto dice:
Mara Venier insieme a Marco Liorni stava bene a ViD. La sua Domenica in non mi è piaciuta per niente.
liberopensiero dice:
x Alex,concordo,senza contare che negli anni 90 Berlusconi,voleva ricoprirla d'oro per farle rifare Buona Domenica,ma lei rinunciò per la prima maternità ma questa è storia.La Cuccarini non ha mai fatto l'inviata trash o la prezzomolina,partecipa ai talk solo per 30 ore.Altra pasta.
alex dice:
Il ruolo di inviata non lo accetterebbe mai, ha rifiutato anche tante cose compreso tale e quale che i vari frizzi o amadeus hanno accettato, la sai l'ultima la vedeva conduttrice, è andata male ma i flop li hanno collezionato tutti compresa la Venier ai tempi in cui prese miliardi da fininvest.
liberopensiero dice:
Eh si la Venier,ha scelto lei di non fare Vid,come no,certo.Ci sono decine di interviste dove diceva che avrebbe fatto domenica in solo per intero e adesso guarda caso si accontenta della seconda parte.Se la Cuccarini avesse ballato con le Kessler avrebbe comunque offerto un bel momento di spettacolo,piuttosto che sorbirci un'intervista fatua e vacua,con domande trite e ritrite con risatine finte.Altro che svago,solo noia e tristezza.Che momento patetico la Venier stonata che canta Mina,con il comico(??)scarto di Colorado.L'intrattenimento non significa approssimazione,superficialità e vecchiume.Vedere la parrucca della Orsomando,le risate finte della Venier,la sua mancanza di acume,lo trovo molto più triste di qualsiasi docufiction,almeno si rimaneva nel presente non nel trapassato remoto.Appena la Venier prenderà con i suoi artigli il foglio degli ascolti,tornerà all'unica cosa che sa fare il trash.
Tony dice:
@alex La Cuccarini è rimasta sette anni a casa perchè non la voleva nessuno, diciamoci la verità. E non appena le hanno offerto la prima fetecchia (la sai l'ultima) per crisi di astinenza e smania di stare in tv l'ha subito accettata. Quindi stai tranquillo che se fosse a casa e glielo proponessero accetterebbe pure quello che ha accettato la Venier, e anche di corsa.
kikko 66 dice:
domenica in della venier nn mi e piaciuta per niente noiossissima deo invece dire che la d'urso ha fatto meglio rispetto all'anno scorso,pultroppo domani vincerà di sicuro la venier per effetto curiosita ma presumo che domenica prossima crolli.
Tony dice:
a chi a Domenica in rivorrebbe i giochini, mi sa che avete la memoria corta. Guardate che li ha fatti pure la Cuccarini nella sua prima edizione di 3 anni fa, ma oggi la gente, giustamente, quando li vede cambia canale come era successo anche alla Cuccarini che infatti dopo 2 o 3 puntate li ha tolti. Non siamo più negli anni 90 per fare i giochini la domenica pomeriggio! Il problema è che non è colpa della Venier se gli ospiti sono quelli che sono, ma della Rai che scialaqua tutti i nostri soldi solo su Sanremo, Ballando con le stelle e poco altro, mentre in tutto il resto regna un evidentissimo pressapochismo. Quantomeno però con questa edizione di Domenica in abbiamo fatto un piccolo passo avanti: ci siamo levati di torno , almeno la domenica, la cronaca e le storie tristi, riappropriandoci finalmente del giorno della settimana dedito allo svago e alla spensieratezza, il che è assolutamente positivo, in attesa di tempi e di dirigenti migliori.
Livia Guglielmi dice:
La Venier e' allegra, verace e c'entra poco con questo de profundis imposto dalla dirigenza Rai. L'hanno fatta fuori alla Vita in diretta definendola trash e lei in questo momento credo che cerchi di controllare quella spontaneità che è così gradita al suo pubblico. Credo che in Rai a queste condizioni nn si possa più lavorare e bene ha fatto Simona Ventura ad andar via.
alex dice:
Tony ti ricordo che se la Cuccarini per restare in tv ha fatto quelle domeniche che a te non piacciono, la Venier ha fatto pure peggio e cioè l'inviata della fattoria alle dipendenze della Perego cosa che la Cuccarini non si sognerebbe mai di fare visto che è rimasta sette anni a casa.
Tony dice:
@Michele Guarda che la scenografia (con tanto di pedana rotonda) è la stessa che da 3 anni (cioè da quando è arrivata la Cuccarini) riutilizzano facendo solo qualche piccola modifica. Insinna, Kim Rossi, la Ramazzotti, Vernia, morti viventi ? La Vanoni l'ha avuta anche la Cuccarini e se le Kessler le avesse avute la Cuccarini magari ballandoci insieme stareste tutti qui a dire che bello! Ma perchè allora i vari Albano, Bobby Solo, ecc.. della Cuccarini che erano? E oltretutto riproposti in continuazione. Per non parlare degli argomenti triti e ritriti (obesità, Denise, ecc, ecc) che palle! Molto meglio i morti viventi di Mara con le sue interviste a braccio più vere, spontanee, simpatiche di quelle della Cuccarini che le leggeva sui bigliettini perchè non è capace e fingeva umanità tenendo per mano tutte le persone per l'audience. Ma per cortesia! Ma cosa vi aspettavate da Mara? Se tornava a fare la caciara come nel 2006 avreste commentato dicendo ecco è tornata la caciarona della tv. Adesso che non fa la caciara dite che è come Baudo. Guardate che che Domenica in, non è lo show del sabato sera! La Cuccarini, cambiando completamente la sua Domenica in con Così è la vita è stata solo furba, non coraggiosa!!