Ora in tendenza

DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/09/2013 - 16:37

DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA

Domenica In

Al via l’attesa sfida della domenica pomeriggio firmata Rai 1 e Canale 5: L’Arena di Massimo Giletti che tenta di mantenere la propria leadership, sfidando Domenica Live di Barbara D’Urso, che a sua volta deve vedersela con il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Un “duello a tre” che merita di essere seguito passo dopo passo, minuto dopo minuto: impressioni, considerazioni a caldo, promozioni e/o bocciature e tutto quanto vi passa per la testa. Pronti? Telecomando a portata di mano, tastiera come sempre affilata e… via!

COMMENTA IN DIRETTA

L’ARENA

Dalle 14.10 alle 16.30 circa, il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti compie dieci anni e, soprattutto, dà il via alla stagione 2013/2014 per il fortunato programma, da anni leader nel primo pomeriggio del di festa. Il padrone di casa è euforico: “Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, eppoi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo”. Tra gli ospiti di oggi a L’Arena anche un’intervista a Luca Cordero di Montezemolo.

Barbara D'Urso

DOMENICA LIVE

Sicura di perdere la sfida della domenica, Barbara D’Urso è nuovamente il volto festivo di Canale 5 con Domenica Live, in onda dalle 14.00 alle 18.50. Quasi cinque ore di “spettacolo” tra cronaca, politica, attualità e costume, con le “irriverenti” d’urso-interviste. Tra gli ospiti Loredana Lecciso, Daniel Ducret e l’immancabile Nina Moric.

DOMENICA IN

E’ certamente il debutto più atteso. Alle 16.35 Mara Venier ritorna laddove tutto è partito, alla guida dello storico contenitore domenicale di mamma Rai. Ed è proprio “cantando” Viva la Rai di Renato Zero che la conduttrice dà il via alla 38° edizione, incentrata su spettacolo e intrattenimento, con una finestra sull’attualità gestita da Gianni Riotta. Ospiti di oggi le gemelle Kessler, Nicoletta Orsomando, Teo Teocoli, Flavio Insinna, Ornella Vanoni, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. La trasmissione va in onda fino alle 18.45.

Lascia un commento

59 commenti su "DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA"

  1. Livia Guglielmi dice:

    Sana, CACIARA, scusate. È per quanto riguarda il coraggio, l'unica ad averne avuto e' la Ventura, che è sempre avanti rispetto alle altre e gioca da sola.

  2. Livia Guglielmi dice:

    leggo molti commenti da curva sud: alcuni non apportano un contributo obiettivo, il tifo da stadio ha spesso i paraocchi. Intanto la Venier nn aveva alcuna intenzione di lasciare Vita in diretta, stava però sulle scatole a qualcuno/a, sono stati fatti anche dei nomi. La Cuccarini ha una tifoseria sui social che non corrisponde però al gradimento del pubblico a casa: la Venier l' hanno ingessata, Cuccarini e Perego si danno invece un tono, alla gente non piacciono le pose posticce. Meglio una sana cacciata, che una finta sobrietà.

  3. @Tony io sono un fan della Cuccarini ma ero il primo a dire che ''Così è la vita'' era una schifezza però ti dico che onestamente preferivo che avrebbero continuato a fare quello (magari anche con la Venier a condurlo invece della Cuccarini) rispetto al mortorio totale che ho visto oggi, obiettivamente la ''Domenica In'' di oggi (anzi ieri vista l'ora sono appena tornato da una cena tra amici) è stata una ciofeca assoluta, di una tristezza infinita, nemmeno Pippo Baudo e Paolo Limiti avrebbero potuto fare un programma così MORTUARIO E MORTIFERO E poi io mi chiedo: è possibile che per una prima puntata di uno show importante per Rai 1 quale è Domenica In, la squadra d'autori della Venier (che sono ben pagati immagino) non sa fare niente di meglio che andare a ripescare dall'oltretomba le gemelle Kessler e la Orsomando? MA PER PIACERE....

  4. @anna ah, grazie del'informazione anna. lo ha scritto alex che lorella ha rifiutato tale e quale. allora alex non inventarti le cose, ma prima informati meglio.

  5. In questa RAI è impossibile lavorare. La Venier non può fare caciara, la Perego non può fare trash. La Tarantola e Gubitosi stanno distruggendo Rai 1. Mara è un'ottima conduttrice e credo che sia troppo legata, oggi si controllava tantissimo e non poteva "sbroccare". Poi Domenica in dura troppo poco. 2 ore per un contenitore è troppo poco. Dovrebbe partire alle 15:30 oppure terminare alle 20

  6. guardate che la cuccarini non ha rifiutato alcuna partecipazione a Tale e Quale , lei stessa quest'estate sul suo profilo twitter, rispondendo a una domanda circa la sua partecipazione, ha risposto che erano rumors del tutto infondati e che nessuno le aveva chiesto di partecipare, idem del tutto infondate sono le voci che la vedrebbero nel cast di un medico in famiglia

  7. Comunque vedo che sono tornati alla carica i fan della cucca e ho appena letto su fb che sono talmente dispaciuti e inca**ati di non vedere più la loro beniamina la domenica, che piuttosto che vedere la Venier, chiedono a tutti di guardare la D'Urso, ovvero colei che fino all'altro ieri denigravano perchè non gradivano il suo programma e che invece oggi guardano volentieri pur di fare un torto (e sai che torto!) alla Venier a cui non gliene può fregar di meno. Ed auspicando pure che Maria Camela inviti Lorella nel suo programma. Ah ah ah questa è bella! E che coerenza! Esattamente come quella che spesso dimostra di avere anche la loro beniamina! Mi domando se voi la televisione la guardate per il piacere di guardarla come fanno tutti o solo per lo spirito di bandiera cuccariniano. Mah! Ma che obiettività avete? Ma lo sapete che esiste pure il tasto off sul televisore?

  8. E poi liberopensiero sai leggere? io non ho scritto che mara ha chiesto di non fare più la vita in diretta. Ma ultimamente era evidentissimo che non ne poteva più di fare quel programma, come diceva pure nelle sue interviste ed era chiaro a tutti che desiderava tornare a domenica in che è palesemente il programma che è più nelle sue corde.

  9. Tu liberopensiero sei quello che appena saputo che la venier avrebbe fatto l'intrattenimento a domenica in scrivevi dappertutto che Mara sarebbe ritornata alla caciara magari richiamando bisteccone e giucas casella. Beh, non mi sembra che sei in grado di fare previsioni. Comunque se ti piaceva la Domenica in della Cuccarini, registrati la vita in diretta durante la settimana e poi riguardatela la domenica pomeriggio che tanto è uguale.

  10. Alex, ma chi te lo dice cosa accetta e cosa non accetta la Cuccarini? ad esempio avresti mai immaginato che avrebbe fatto un programma come Così è la vita? La sai l'ultima lo sapevano tutti già prima che andasse in onda che sarebbe andato male, ma l'ha voluto fare lo stesso e con l'evidente scusa del ruolo di conduttrice per non ballare. Negli ultimi anni però di flop ne ha collezionati parecchi, è inutile che ci nascondiamo dietro un dito e visto il suo scarso carisma da conduttrice solista e le scarse risorse che da la Rai, è oggettivamente molto probabile che la vedremo floppare ancora con il suo prossimo programma serale. Se è vero che è stata lei a non voler partecipare a Tale e quale, la Cuccarini dimostra ancora una volta la sua incapacità nel scegliere i ruoli più adatti per lei. Se lo ha fatto uno come Frizzi che non è un performer, non vedo perchè non avrebbe potuto accettare di mettersi in gioco una come la Cuccarini, oltretutto in un programma così vincente. Mah! Peggio per lei.