Ora in tendenza
DOMENICA IN: VALERIA MARINI C’E’. E SI AGGIUNGE L’EREDITA’ DI CARLO CONTI
di Thomas Tonini
21/09/2009 - 14:03

L’avevamo annunciato una decina di giorni fa: la guerra degli ascolti della domenica pomeriggio era alle porte e un ciclone chiamato Valeria Marini stava per abbattersi sul contenitore domenicale di Raiuno (leggi qui). Oggi, dopo il debutto di Domenica Cinque, in casa Rai continuano i preparativi per la nuova Domenica In, al via domenica 4 ottobre, e arrivano le prime conferme. Come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, il direttore di rete Mauro Mazza non solo ha pensato a uno spazio per Valeriona nazionale ma ha intenzione di regalare al Tg1 delle 20.00 un Eredità di tutto rispetto.
I lavori sono ancora in corso, ma l’idea della fiction in replica tra gli spazi di Giletti e Baudo pare essere stata accantonata e per battere la concorrenza bislacca di Canale5 il pomeriggio è stato “ristrutturato” rispetto alle idee iniziali: l’Arena di Massimo Giletti in partenza alle 14 (dopo il nuovo spazio-interviste del direttore Mazza) si allungherà di mezz’ora per cedere immediatamente dopo la linea a Pippo Baudo con Domenica In 7 giorni. E proprio all’interno della fascia baudiana si collocherà il nuovo spazio della Marini:
“Per Valeria Marini abbiamo pensato a uno spazio all’interno del programma condotto da Pippo Baudo” annuncia Mazza. “Una sorta di salotto tv dove chiacchierare tra donne o, se si vuole, il classico tè con pasticcini del pomeriggio”.
Uno spazio al femminile, dunque, per accontenare le casalinghe all’ascolto. All’ufficialità manca solo la firma, ma i giochi sembrano ormai fatti. Mazza anticipa che Pippo Baudo avrà un programma rinnovato, strizzando l’occhio al talent show: “uno spazio veramente innovativo nel quale saranno protagonisti tanti giovani ricchi di talento”. Ma Baudo non cederà la linea direttamente al Tg1 poichè Mazza ha ben pensato di posizionare anche alla domenica L’eredità di Carlo Conti, facendolo scontrare direttamente col Milionario, che nella scorsa stagione spesso e volentieri superava Baudo in ascolti. Sarà contento Minzolini, visto che il suo Tg1 alla domenica sera soffre nei confronti del Tg5.
I diretti interessati non confermano e non smentisticono, ma questa sarà con ogni probabilità la nuova Domenica In. La Bislacca di Cologno è avvertita, ma lei, si sa, “vuole vivere così, beatamente”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Mio Reality dice:
Insomma, non mi esalta... cmq la scaletta dei programmi dovrebbe dunque essere questa? 14,00 Spazio-intervista direttore Tg1 14,30 L'Arena di Giletti 16,15 Talent show di Pippo Baudo con Valeria Marini 18,40 L'eredità ... di domenica 20,00 Tg 1
AleJonica dice:
Domenica scorsa "L' eredità" è andata bene su Rai Uno...
Peppe dice:
Svecchiare? Si, ma sapete quanti personaggi "giovani" e nuovi ci sono? Qui parliamo di capacità, è su quella che ci sono i dubbi!
BIG SISTER dice:
e questo è vero, potrebbe "svecchiare" un pò!!!!!!!!!!
Thomas Tonini dice:
@Markos: è Mazza il direttore di rete, Minzolini è il direttore del Tg1 @Peppe, Mauro: la Marini non sarà una perfetta conduttrice ma come show girl è perfetta...e potrebbe portare una ventata di freschezza nello spazio di Baudo.
BIG SISTER dice:
aaaaaaaaaaaaaaaaaah bella foto che avete scelto!!! espressiva direi!!! hihihihihihi! ce la vedo proprio pochissimo la marini a moderare un talk fra donne silenziosa e ingessata come vuole sempre apparire!
Mauro dice:
La Marini a Domenica In....a fare cosa????se non è stata mai capace di fare nulla......!!!vedremo.....
fabioterr dice:
barbara fai vedere di che paste sei fatta!!!!! devi di sicuro vincere contro quei tre senz' arte nè parte (tranne baudo)
Peppe dice:
Ma siamo sicuri che la MARINI sia pronta? E CARLO CONTI anche di Domenica? Boh... Ma inventarsi una roba nuova no eh?
Markos dice:
Contente le anziane di vedere il loro idolo anche di domenica. Bravo Minzolini a togliere la fiction!