Ora in tendenza
DOMENICA IN: SI PARTE CON UN GILETTI POLEMICO E CON IL DUO VALERIA MARINI-SOFIA BRUSCOLI PER PIPPO BAUDO
di Thomas Tonini
04/10/2009 - 12:00

Dopo varie vicissitudini e modifiche di palinsesto (leggi qui e qui), tutto è pronto per il debutto di Domenica In. Una domenica al maschile, al via questo pomeriggio alle 14 con Massimo Giletti, che per il sesto anno torna alla guida dell’Arena, non senza polemiche ancor prima di cominciare. In conferenza stampa Giletti ha accusato la concorrenza di Domenica cinque di aver copiato il suo spazio di talk, nonostante nelle scorse settimane avesse dimostrato profonda stima per la conduttrice Barbara D’urso.
Giletti non ha tirato le orecchie solo alla Bislacca di Cologno, ma ha riacceso la polemica con la sua acerrima nemica Paola Perego, lamentando di essere stato diffidato, ancor prima di andare in onda, dal parlare del reality La tribù – Missione India, annullato ancor prima di vedere la luce catodica. Il giusto mix di polemiche e frecciatine per assicurarsi un ottimo debutto, in linea con gli ascolti della scorsa edizione che viaggiavano su una media del 24% di share (contro gli Amici di Maria). Il tema principale della puntata d’esordio sarà il gossip, attorno al quale discuteranno alcuni opinionisti fissi: Klaus Davi, Gianni Ippoliti (confermati) e lo psichiatra Luigi di Maio.
Alle 15.30 la palla passa a Pippo Baudo e alla sua Domenica In 7 giorni, che si allunga prendendo anche il segmento che inizialmente si era pensato di dedicare alla fiction, che per il direttore di rete Mauro Mazza “avrebbe spezzato il ritmo del pomeriggio“. Lo spazio di Baudo presenta molte novità: oltre alla durata maggiore (fino le 18.50 quando cederà la linea a L’eredità) e a una sigla nuova di zecca curata dal maestro Pippo Caruso, ad affiancare il conduttore di Militello ci saranno Valeria Marini, padrona di casa in un salotto tutto al femminile e Sofia Bruscoli, che darà voce a temi e problemi del mondo giovanile.
Il segmento domenicale curato da Pippo Baudo potrà contare anche su una rinnovata scenografia firmata da Luigi Dell’Aglio e le note eseguite “live” dall’Orchestra diretta dal Maestro Caruso che conferma la vocazione musicale del programma e la “magia” di una domenica trascorsa in famiglia con i grandi interpreti della canzone, del cinema e del teatro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianluca dice:
infatti la d'urso non la guardo propio giulia! quando tornera' la perego(presto) guardero' la tv.....paola sei grande.....
Thomas Tonini dice:
>>> Il commento a caldo di Pippo Baudo DOMENICA IN TORNA ANTICA - Da Baudo brava a Valeria Marini 'Valeria Marini e' stata bravissima', cosi' Pippo Baudo ha commentato l'esordio dell'attrice alla guida di un salotto rosa dentro Domenica in. Baudo le ha fatto i complimenti in diretta, sincero, persino stupefatto che la Marini, potesse gestire cosi' bene il mini talk show che ha avuto come ospite Asia Argento. Domenica in e' ripartita oggi rispolverando il formato originario, ''glorioso'', l'ha definito Baudo, di un lungo contenitore, quasi tre ore e mezzo con ospiti diversi e tanta musica.
tony dice:
devo dire che ammirare la marini è stato un vero piacere, molto sexy, ma anche molto garbata e piacevole. brava valeriona !
giulia dice:
Gianluca : Non so se la D' Urso sia al capolinea, non credo, anche perchè non lo meriterebbe, Domenica 5 a parte ( che non ho mai visto ). Invece di auspicare il ritorno inauspicabile della Perego, perchè non andate a pranzo fuori o guardate altro ?
gianluca dice:
rivogliamo la perego!! la bislacca è al capolinea!! ammetto che la marini ha entusiasmato tutti noi uomini con le super scosciate....
luigi1988 dice:
trovo davvero buona questa nuova edizione di domenica in...complimenti
Phaeton dice:
Ho notato in quel pezzettino che ho visto che hanno parlato di La Tribù. Comunque visti i servizi su Messina non ho dubbi Domenica5 regna!!!
GIEMMEGI dice:
Come non detto. Giletti non fa finire di parlare l'ospite di turno. Vuole sempre lui la telecamera.
giulia dice:
Ho rivisto con piacere Roberta Capua, spero che torni presto a fare televisione.
giulia dice:
Ho visto solo la seconda parte dell ' Arena di Giletti e sono rimasta piacevolmente colpita dall' eloquenza essenziale del cantante Franco Simone, chiamato a commentare la vergognosa campagna diffamatoria perpetrata nei confronti di Mia Martini ( pare che i due fossero molto amici ). Simone ha detto delle cose importanti e sacrosante che sono da estendere al genere umano e non si limitano all'ambito artistico. La gente non perdona l'eccellenza e la mediocrità tende a fare gruppo . Al mondo esistono carrieristi ed artisti veri ed i primi rendono, con tutti i mezzi, la vita difficile ai secondi (...)