Ora in tendenza

DOMENICA IN: GILETTI (14.00 – 16.30) – CUCCARINI (16.30 – 18.45). CONFERMATO IL CAPO STRUTTURA, CAMBIA IL VICEDIRETTORE

di Davide Maggio

22/06/2011 - 17:03

DOMENICA IN: GILETTI (14.00 – 16.30) – CUCCARINI (16.30 – 18.45). CONFERMATO IL CAPO STRUTTURA, CAMBIA IL VICEDIRETTORE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Gli aggiornamenti iniziano ad arrivare. Avevamo vagamente subodorato che sarebbero intervenuti dei cambiamenti post-presentazione palinsesti di lunedi scorso. Ed infatti è notizia fresca fresca quella della divisione – pare definitiva – della Domenica In 2011/2012.

Si parte alle 14 con Massimo Giletti che proseguirà con la sua Arena sino alle 16.30 circa quando cederà la linea a Lorella Cuccarini. Di Sonia Grey nemmeno l’ombra. Ma la vera novità (per gli addetti ai lavori) riguarda proprio il segmento dell’ex più amata dagli italiani.

Sembra, infatti, che Domenica In Diretta, che già nel titolo richiamava il passaggio alla struttura di Daniel Toaff, verrà affidata -come lo scorso anno – al Capo Struttura Raffaella Santilli che prenderebbe così in mano l’intero contenitore domenicale. Toaff, invece, subentrerebbe a Gianvito Lomaglio come vice direttore ‘supervisore’ della fascia.

Nonostante le variazioni, Domenica In Diretta diverrà ugualmente uno spin-off domenicale de La Vita in Diretta.

Lascia un commento

45 commenti su "DOMENICA IN: GILETTI (14.00 – 16.30) – CUCCARINI (16.30 – 18.45). CONFERMATO IL CAPO STRUTTURA, CAMBIA IL VICEDIRETTORE"

  1. Trovo sempre una certa malizia nei confronti di chi scrive "l'ex più amata dagli italiani". O scrivi "la più amata" o le dai un altro attributo. Altrimenti scrivi qualcosa di negativo se ne hai il coraggio. Se parliamo in termini di spot hai ragione perché dal 2005 Lorella non sponsorizza più le cucine Scavolini. Se parli in termini di amabilità, sensualità quando avrebbe smesso di esserlo? E chi l'avrebbe superata? Certo, penso anch'io che la Hunziker, Belen, la Canalis e mille altre sono più giovani, più fresche e più gnokke se vogliamo essere sinceri. In termini televisivi se contiamo tutte le pause della Cucca contro le giornate intere di Clerici,D'Urso,Balivo,Ventura,De Filippi,Marcuzzi sono tutte più presenti. Ma chi di loro può dirsi veramente "la più amata dagli italiani" al di là della Scavolini che non ha scelto nessuna di loro? Secondo me dopo la Carrà e la Cuccarini nessun'altra ha raggiunto gli stessi livelli di popolarità, stima e amabilità universali. E Lorella, che come dici tu probabilmente è una "ex" però è l'unica che in tutti questi anni di buio ha avuto sempre un sacco di copertine come le onnipresenti sopra citate, e l'unica che è sempre in alto in tutte le classifiche. E' arrivata seconda anche in quello di Sorrisi di 2 mesi fa in cui si chiedeva alla gente chi fosse la più affidabile della tivù (Al 1 posto la De Filippi). E Sorrisi non è certo pro-Rai e pro-Cuccarini.

  2. l'impegno,la professionalità e il garbo di Lorella sono stati premiati..anche la tv sta prendendo una direzione nuova...ne son felice

  3. sono contentissimo per la conferma della donna piu amata dagli italiani che quest'anno magari avra' un ruolo diverso nel contenitore domenicale di rai uno ma che qualsiasi cosa che fa con la sua grinta amore e passione la fa bene quindi io sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare forza Lorella sei e sarai sempre la numero uno altro che d'urso e panicucci....

  4. sono felice per la conferma di Lorella , e per la cancellazione della Grey che si vantava di fare ascolti alti.

  5. Scusa Davide,quando sapremo con certezza se la Grey è stata definitivamente cancellata?Si è visto che nei casi in cui è andata prima di Giletti ha fatto l'8%,credo che per questa nuova domenica in ,il traino di giletti conti molto,per dare almeno un senso di continuità(io preferirei l'intero pomeriggio condotto da Lorella non amo lo spezzatino)!grazie in anticipo

  6. Altro che viso coperto la D'urso dovrebbe andare in onda col burqua per tutte le volte che si è contraddetta!!!ricordate giuro sui miei figli,mai domenica trash e poi vai di corona,lele mora etcccc...ma andiamo shameboy cerca di essere obbiettivo e non rosicare troppo!

  7. non ho mai detto nulla su alcune affermazioni lette, ma anche a me ha dato molto fastidio la cosa del viso coperto, osno convinto che tutti abbiano dignità lavorativa, ma l' offesa è davvero indelicata... scusate il mio commento non è mio costume dire nulla sulle cose dette da altri, ma qui cio stava

  8. Liberopensiero dice:

    Quanto cattivo gusto in certe battute che andrebbero moderate come si fa a dire a una Signora come la Cucarini di andare in onda a viso coperto!Si vede che certe trasmissioni rispecchiano il pubblico che le segue! I sostenitori di altro tipo di trasmissioni,accettino la conferma della Cuccarini che ha un indubbio seguito la cui trasmissione perdeva per poco e che quindi si è giustamente deciso di apportare delle mdifiche. Non ha mai criticato la cronaca ma il ripetere ossessivo della stessa notizia,indugiando eccessivamente su aspetti intimi di una ragazza morta ,era un suo parere,comunque quella di Phaeton &company è una polemica stupida perchè anche fosse vero quello che dicono e non lo è ,tutti hanno diritto di critica e di cambiare idea,ANCHE LA CUCCARINI,che a mio parere dal punto di vista televisivo rappresenta uno dei migliori esempi da seguire.