Ora in tendenza
DMLIVE24: 8 LUGLIO 2013.RIBAS VS SAVIANO – GRANDE GIORNO PER SOTTILE – AEREO RITARDA, ALBANO INTRATTIENE
di Davide Maggio
08/07/2013 - 01:28

>>> Dal Diario di ieri…
- Ribas VS Saviano!
Annina ha scritto alle 17:05
E dopo questa un monumento equestre per Ana Laura Ribas!
@robertosaviano Ammazza!!!fai più serate in giro per l’Italia di me…chi è il tuo agente,mi dai il suo numero?:-)
— ana laura ribas (@analauraribas6) July 6, 2013
- Grande giorno per Sottile
PierVivaCanale5 ha scritto alle 23:33
Domani è un grande giorno. Chiusa una porta, si apre un portone! (pagina Facebook di Salvo Sottile)
- Aereo ritarda, Albano intrattiene (è accaduto a Giugno, ma merita di essere segnalato)
Aereo per Bari fermo a Fiumicino dalle 13,15. Albano canta “Felicità” e intrattiene i passeggeri. L’aereo è bloccato dopo l’atterraggio di emergenza, stamattina, di un velivolo svizzero che ha bloccato due rampe di partenza su tre. Il Roma-Bari si è dunque trovato davanti a sé quaranta decolli. Di qui l’attesa interminabile. Ma la tensione è scoppiata dopo che i duecento passeggeri sono stati fatti salire sul velivolo. Una volta a bordo il comandante ha preso il microfono e ha annunciato un ritardo di almeno due ore. Si sono subito verificati momenti di grande tensione. Decine di passeggeri si sono accalcati alle due uscite, sulla parte anteriore e su quella anteriore dell’aereo spingendo e chiedendo di uscire. E’ stato in quel momento che Al Bano, con tutta tranquillità, ha intonato ”Felicità”, riportando serenità e allegria sull’aereo. Il comandante ne ha subito approfittato per rimproverare, con una battuta, i passeggeri più nervosi: “Ma di che vi lamentate – li ha apostrofati – avete Al Bano che vi intrattiene”. Ad annunciare su Facebook quanto sta accadendo in questi minuti sul Roma-Bari sul quale c’è anche una giornalista della Rai è Silvia Zingaropoli, portavoce dell’ex ministro Barca che lo sta raggiungendo a Bari dov’è impegnato in un tour delle sedi Pd. “Io non sono certo una fan di Al Bano – ha commentato divertita Zingaropoli – devo dire, però, che da mezzogiorno, da quando condividiamo questa avventura, non si è mai scomposto. E’ sempre stato calmo e pacioso. Un vero artista”. (Repubblica, di Alberto Custodero)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elodie dice:
Nina, commento 20: non so se l'altro sia un gigante, ma questa NON è una "meraviglia", una "top" (?!) o qualcuno a cui dedicare un monumento equestre ;) Ana Laura: penso non fosse una battuta, ma una frecciatina dettata da invidia e forse antipatia politica, anche considerati i tweet successivi a quello riportato sopra. "Saviano sarà un bravo giornalista e scrittore,ma non un eroi. Diventato milionario con un libro che di certo non era una novità nella quotidianità italiana": ecco, essendo un bravo giornalista e scrittore fa tante "serate" (causa-effetto. Sinceramente, per quale motivo dovresti fare più serate di Saviano?). Poi potremmo parlare della scorta e valutarne anche l'eroicità, ma fermiamoci qui. Il tuo sottolineare la sua ricchezza, fa pensare che in realtà tu non sia molto soddisfatta di te stessa, almeno dal punto di vista economico... Per quanto riguarda il "libruncolo" di Saviano (in realtà non ha scritto solo Gomorra), penso che se tu facessi (nel tuo settore) qualcosa di valore confrontabile, allora avresti più successo e faresti più "serate" (che non sia colpa dell'agente?). Concludo precisando che io "rodo" per cose ben peggiori; ho solo fatto notare l'insensatezza del confronto Ribas-Saviano e della tifoseria pro Ribas, che nasconde antipatia politica. Buon pomeriggio, buon proseguimento di carriera e in bocca al lupo per le serate! Andrew e Marco89: Saviano è impegnato nel civile dal momento che si occupa di problemi sociali (connessi alla democrazia, mica pizza e fichi). Non ha mai sgominato una banda criminale né arrestato mafiosi semplicemente perché non è quello il suo lavoro: lui scrive! L'importanza sociale del suo lavoro è CULTURALE e la considero tutto tranne che trascurabile, anzi: è un punto chiave nella lotta alla criminalità organizzata. "Gli eroi a mio avviso sono altri…": lo so. Vedo.
Annina dice:
Io non penso che il punto della questione sia la levatura artistica della Ribas. Sappiamo bene tutti che non lascerà certo il segno nello spettacolo italiano con i coquinos avvelenati e il ruolo di velina millemila anni fa. Tra l'altro penso che lei stessa abbia l'intelligenza per riconoscerlo.. quindi non vedo cosa c'entri tirare in ballo la sua carriera in questo contesto! Il punto è il suo tweet che, a mio modesto parere, era assolutamente perfetto. Poteva averlo scritto Ana Laura Ribas, la comare Cozzolino o la sciura Pozzi. Vi sembra normale che uno scrittore di elevato impegno sociale (!) faccia più serate e tour di un tronista qualsiasi? A me per niente. Il punto è quello.. e la Ribas, donna ironica e intelligente a prescindere dal suo CV, con la sua ironia ha centrato in pieno la questione!
Bradz dice:
Cmq Ana Laura è inutile ke continui ad inventare cavolate su riportare Ok il prezzo è giusto in vita con la tua conduzione...nessuno sano di mente ti farebbe mai condurre un programma...fare l opinionista è già tanto x te...limitati a quello!!!
Marco89 dice:
Bravissima Ana Laura, sei forte! E concordo pienamente quanto detto da Andrew, non serve aggiungere altro.
Andrew dice:
Saviano sarebbe impegnato nel civile?? Saviano sa fare bene solo i suoi conti! Non mi pare abbia mai sgominato una banda criminale né tantomeno combattuto in prima linea la mafia, arrestando mafiosi e boss! Si è solo limitato a raccontare in un ROMANZO una storia arcinota al mondo! Qualcuno mi vuole dire che prima di Saviano non conosceva la Camorra? A mio avviso la scorta è anche troppa! Sinceramente ritengo la battuta della Ribas una battuta, per l'appunto! Che a me tra l'altro ha anche strappato un sorriso! D'altronde Saviano è un personaggio esaltato da alcuni intellettuali, non mi pare abbia mai fatto qualcosa di concreto per il nostro Paese! Gli eroi a mio avviso sono altri...
Nina dice:
Giulia Innocenzi sulla sua pagina facebook: "Di rientro da pedalata Riccione-Rimini dove ho contato una trentina di prostitute. Chissà quanti i clienti (magari molti elettori Pdl). Meglio legalizzare, riaprire le case chiuse e tirare su qualche miliardino di entrate fiscali. Ma la maggioranza dei politici - come la popolazione che rappresenta - è troppo ipocrita per approvare una misura del genere". Mah!
Master dice:
AnaLaura, dovresti avere piu' spazio in televisione. Sei simpatica! :)
Nina dice:
Ana Laura, tu sei veramente top. Non stupirti di certe uscite miserrime e senz'altro stupide magari per qualcuno sono l'unica occasione per illudersi di essere meglio di qualcun altro.
Anna dice:
ATTENZIONE: Ban sulla pagina facebook di MTV Italia! Se non volete rischiare il ban sulla pagina MTV su facebook non scrivete nulla riguardo agli ascolti flop del canale! Nessuna riposta, ma ban immediato!
Ana Laura Ribas Top dice:
Allora Signori/e onestamente posso capire le critiche,nn mi fanno nessun effetto.Ma una battuta,che fa davvero ridere e per nulla offensiva,avere una tale acidità da parte di alcuni di voi,mi sembra esagerato.E' vero che Saviano per me,non è di certo un eroi,sarà un bravo giornalista e scrittore,ma non un eroi.Diventato milionario con un libro che di certo non era una novità nella quotidianità italiana,può piacere o no,a me piace molto alcune cose,nn tutto.Io sono molto a posto con tutto quello che mi riguarda,nn parlo male delle persone,perché per me,chi lo fa dimostra una insoddisfazione per se stesso.Ed io,sono moooolto soddisfatta di me.Nn importa cosa o fatto,o faccio.Se mi conoscete o no.Io sto alla grande.E continuerò a far rodere a quelli come alcuni di voi sopra,mi diverte leggere sempre la solita lagna...Cosa ha fatto?Ma chi è?senza talento!E non è un talento far parlare di se da 20 anni per nulla?:-)Vi abbraccio tutti,proprio tutti...