Ora in tendenza

DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2011. LE PALLINE DI OLIVER, LO SFOGO DI MENTANA, L’EROTISMO DI MARIA CARMELA

di Davide Maggio

02/10/2011 - 00:06

DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2011. LE PALLINE DI OLIVER, LO SFOGO DI MENTANA, L’EROTISMO DI MARIA CARMELA

Diario della Televisione Italiana del 2 Ottobre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Le palline di Oliver

Phaeton ha scritto alle 10:59

La Clerici ieri a La Prova del cuoco, durante lo spazio delle Maestre di cucina, rassicura tutti i suoi telespettatori, che le hanno mandato tanti messaggi, sulla salute del suo cane Oliver, ci dice che il giorno prima era andato dal veterinario per una operazione all’occhio, ma poi si sono accorti che aveva un problema ad una ” pallina” però non preoccupiamoci è rimasto ometto lo hanno castrato solo a metà!!! Lo ho appena visto in replica e sto ancora ridendo!!!

  • Mentana… non inziare anche tu a lagnarti

AnTo ha scritto alle 15:12

Breve sfogo di Enrico Mentana durante l’edizione serale del suo TgLa7 del 30 settembre. A conclusione di un servizio riguardante la possibile iscrizione del premier nel registro degli indagati nell’ambito del caso Tarantini (per Berlusconi si profila l’accusa di istigazione a rendere false testimonianze a causa delle discrepanze tra i suoi racconti e quelli di Lavitola), Mentana così commenta il silenzio sulla sua esclusiva intervista in diretta a Lavitola, andata in onda il 28 settembre su La7 (un collegamento satellitare di circa 2 ore): “L’altro giorno, ormai 48 ore fa, abbiamo fatto quell’intervista via satellite a Lavitola. Ci saremmo aspettati che poche ore dopo, o addirittura durante la trasmissione, qualcuno (le autorità preposte, ndr) sarebbe venuto a verificare l’origine tecnica di quel collegamento per identificare dove sia il latitante Lavitola. Sono passate 48 ore e non si è fatto vivo ancora nessuno”.

  • Eroticamente attivissima
lauretta ha scritto alle 16:05

A Verissimo la D’Urso: “Sono eroticamente attivissima”. (Confermando una dichiarazione che aveva fatto tempo fa e ripresa da Verissimo, ndDM)

Lascia un commento

24 commenti su "DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2011. LE PALLINE DI OLIVER, LO SFOGO DI MENTANA, L’EROTISMO DI MARIA CARMELA"

  1. Forse la giornalista che parla di débacle per la Parodi in realtà non digerisce La7.

  2. "Stavolta le ciambelle sono riuscite senza buco. Parliamo della débacle di Benedetta Parodi su La7: la regina dei fornelli di Italia 1, autrice di ricettari che hanno venduto milioni di copie (il prossimo uscirà il 7 ottobre, edito da Rizzoli), nel passaggio dalla rete giovane Mediaset a quella del gruppo Telecom Italia ha perso in un colpo solo tutto il pubblico che aveva conquistato in questi tre anni a suon di manicaretti. Il suo nuovo programma, I menù di Benedetta, in onda dal lunedì al venerdì a mezzogiorno e mezza, in due settimane ha infatti oscillato tra i 280.000 e i 350.000 spettatori, davvero pochini, con una share del 2,3% scarso, inferiore di quasi due punti percentuali alla media di rete. E pensare che su Italia 1, al timone di Cotto e mangiato, la giornalista con la passione per la cucina veniva seguita mediamente dal 10% della platea televisiva perfino in replica notturna, arrivando a toccare anche il 15%, e prima dell’estate è riuscita ad incollare al teleschermo oltre un milione di persone. Come mai Benedetta non trova più la ricetta giusta? Noi un’idea l’abbiamo: il problema deve essere, per continuare con le metafore a tema, il tempo di cottura. Finora la Parodi ha infatti gestito uno spazio di un quarto d’ora-venti minuti, mentre la trasmissione che conduce adesso dura ben un’ora: i telespettatori devono essersi sentiti come commensali che, abituati a mangiare la carne al sangue, un giorno si ritrovano nel piatto una bistecca ben cotta, quasi carbonizzata, e inevitabilmente finiscono per lasciarla. Lei ce l’ha messa tutta: ha cucinato sempre con amore e dedizione - «quando mi sono vista preparare il soffritto in video mi sono commossa come mai prima», è arrivata a dire, «ora faccio quello che volevo davvero fare» - e a La7 è andata, ben remunerata, con la sincera convinzione che il suo pubblico sarebbe stato felice di vederla al timone di un programma più lungo, senza sospettare che invece la preferiva com’era, veloce e sfiziosa come uno spuntino. E poi, diciamolo, che c’entra Benedetta Parodi con Mentana, Lerner, Gruber, Formigli e tutti gli altri volti radical-chic di La7? È come se un ristorante che fa esclusivamente piatti di mare inserisse nel menù la pasta alla carbonara: chi non ama il pesce non metterà mai piede in un posto del genere, gli altri difficilmente la ordineranno insieme all’orata al forno o i gamberoni alla griglia". (libero)

  3. anche la de filippi ieri sera ha trattato a suo modo la qustione ballando-baila!

  4. @ester la d'urso non credo sia intenzionata a avere nessun erede da quì a i prossimi 20anni.. se leggesse il tuo commento ti farebbe una delle sue faccine di assoluta disapprovazione..

  5. I magistrati probabilmente erano già a conoscenza del luogo esatto dove Lavitola sta trascorrendo la latitanza. E sanno anche che trattasi di nazione dalla quale non è possibile ottenere l'estradizione. Sarebbe stato più interessante che Mentana chiedesse conto di quella telefonata non risultante fra le intercettazioni e che scagionerebbe Lavitola, a detta del medesimo. Su questo fatto non mi pare ci sia stata ancora una smentita.

  6. Probabilmente è un nuovo modo di condurre, ma la "gnagnera" cantilenante della Leone sta diventando insopportabilmente stucchevole. Smorfiosetta, sempre alla ricerca dell'inquadratura e leggermente supponenete, ma davvero bella bella Forse l'erede più aggraziata della d'urso?

  7. poco fa a mattina in famiglia parlavano del caso ballando VS baila e da li hanno iniziato a elencare i casi dei plagi in tv, e guarda caso venivano menzionati solamente quelli in cui ,mediaset copiava rai e mai il contrario.. come sempre in questa trasmissione sono ultrafaziosi , mi viene subito in mente CLAUDIA VINCIGUERRA ke nello spazio della sua "critica tv" lodava (quasi) tutti i programmi RAI mentre bocciava tutti quelli mediaset tranne le iene e striscia...

  8. come ho già scritto nel live precedente, sembra più una lamentela da "primadonna", per i motivi citati in precedenza, che una denuncia da giornalista al servizio del cittadino.

  9. L'osservazione di Mentana mi sembra più legittima ed ha fatto bene a dirlo, in quanto è una notizia che nessuno abbia chiesto chiarimenti. Non vedo dove sia la lamentela. Dal titolo pensavo che si lamentasse come il direttore di Rainews

  10. notizia fresca di nottata: a "studio sport xxl" hanno detto che costacurta lunedì sera raggiungerà sua moglie martina colombari a baila, non specificando quale sarà il suo ruolo all'interno del programma. basterà per arginare sottile? sarà l'unica novità del programma? chi vivrà vedrà.