Ora in tendenza
DM LIVE24: 2 GENNAIO 2013. IL TG2 COMPLETAMENTE IN DIGITALE
di Davide Maggio
02/01/2013 - 00:04

>>> Dal Diario di Capodanno 2013…
- Tg2… all digital!
fabio94 ha scritto alle 19:03
Da ieri sera (31 dicembre 2012) nell’edizione delle 20:30 è partito il nuovo Tg2, con nuova sigla, nuovo studio, nuove luci, in 16:9, in HD, finalmente completamente digitale (fonte: digital-sat.it).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lu85 dice:
Scusate, sarò ripetitivo..ma avete visto il nuovo spot di Amici? O.o
lu85 dice:
Secondo Mimun, da metà gennaio approfondimento politico del Tg5 (Twitter)
tania dice:
Ore 00.10 - L'ITALIA IN DIGITALE SU CORRIERE.IT, DAVIDE MAGGIO E ALTRI SITI ONLINE. La notizia della sovrapposizione di frequenze tra Telecupole e la Rai è stata sicuramente un argomento molto discusso della settimana che sta per terminare, anche perchè lo scorso lunedì, primo giorno di interferenze con annullamento reciproco di segnale in un'ampia zona di Piemonte e Lombardia, sulla prima rete del servizio pubblico era in onda l'atteso show di Roberto Benigni. Pertanto non si trattava della solita prima serata da fiction della tv di stato, ma era il giorno del debutto dell'artista premo Oscar toscano su cui era catalizzata l'attenzione anche di quelle persone che solitamente non sono abituali fruitori del piccolo schermo. Già dal tardo pomeriggio dello stesso giorno le query di google che reindirizzavano al nostro sito erano generalmente le seguenti: non vedo la Rai, Rai oscurata, segnale Rai, Rai assenza di segnale, monte Penice... senza contare le innumerevoli mail che non abbiamo pubblicato nell' apposita sezione, visto che la risposta sarebbe stata unica per tutti. Nei giorni successivi alcuni siti di informazione on line hanno riportato in parte la nostra news e siamo stati linkati da Corriere.it, L'Informazione online, VareseNews, Milano Today e Monza Today. DAVIDE MAGGIO APPREZZATO DIVULGATORE ...Infine la notizia delle cessate trasmissioni di TeleStudio a Roma, riportata lo scorso 18 dicembre, ha avuto un richiamo sul noto sito di televisione Davide Maggio.( fonte L'Italia in digitale)
Giorgione dice:
@lu85 Sì. Le hanno messe in 16:9 ed hanno sostituito le vecchie sigle con la nuova sigla del TG2.
fabio94 dice:
Una cosa che non capisco, in genere nei tg usano molto i videowall classici con le "righe" un po' antiestetiche tra un modulo e l'altro. Mi chiedo perchè non usano i pannelli retroproiettati come fanno al Tg5 e a Studio Aperto?
Davide Maggio dice:
Ale, il Tg2 è prodotto in Hd e il 31 dicembre, giorno del lancio, è andato in onda sul 501.
Ale dice:
Ma scusate su che canale lo vedete il TG2 in HD alle 20.30 se la Rai ha solo un canale preposto il 501 che alle 20.30 trasmette Affari tuoi??
lu85 dice:
Ma cambieranno anche le millemila rubriche del TG2?
fabio94 dice:
Purtroppo non l'hanno cambiata, peccato. Magari è solo una mia impressione ma quella grafica la trovo poco professionale, mi sembra più per bambini; andrebbe bene per la Melevisione :-)
Giorgione dice:
È sempre la stessa.