Ora in tendenza

DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

di Davide Maggio

15/05/2015 - 01:57

DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

Jovanotti
Jovanotti

Tra un caffè e un tiro al biliardo, Jovanotti racconta in esclusiva assoluta alle telecamere di Sky Uno e Sky Arte i retroscena del suo ultimo album Lorenzo 2015 CC, triplo disco di platino a sole 9 settimane dall’uscita e il più venduto del 2015.

Lorenzo è il protagonista di un lungo racconto intimo e personale tra musica e immagini attraverso i panorami più significativi della sua Cortona, e negli studi di registrazione dove ha lavorato alla preparazione del nuovo album, rivelando aneddoti significativi che lo hanno fatto crescere come persona e come artista.

E non hai visto ancora niente”: Lorenzo svelerà i segreti e le emozioni di una vera e propria esplosione di creatività, la genesi delle sue canzoni che, in quest’album più che mai, rappresentano ciascuna un episodio libero e autonomo. E ancora, le sessioni di registrazione tra New York e la provincia toscana che hanno dato vita a LORENZO 2015 CC, le collaborazioni con musicisti internazionali da cui ha preso vita l’ultimo album, la nascita del nuovo tour.

Tra mille idee che si trasformano in canzoni, l’universo  Jovanotti si espande, e Lorenzo accompagna lo spettatore con il suo entusiasmo, lungo il viaggio musicale che si completerà con “LORENZO NEGLI STADI 2015” il tour che partirà il prossimo 20 giugno da Ancona.

“Jovanotti – E non hai visto ancora niente”, in onda venerdì 15 maggio alle ore 20.20 in prima tv su Sky Uno HD e Sky Arte HD.

Lascia un commento

1 commenti su "DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY"

  1. La Rai comunica nella pagina Facebook "Eurovision Song Contest Italia" che la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest (quella per cui l'Italia non ha diritto di voto) non sarà trasmessa in diretta ma mercoledì alle 22:50; secondo il sito Eurofestival News ciò è dovuto allo spostamento della finale di Coppa Italia al 20 maggio, che ha portato ad anticipare The Voice al 19 e quindi, per non sovrapporre due programmi musicali, la Rai ha eliminato la diretta della prima semifinale.