Ora in tendenza

DM LIVE24: 14 GENNAIO 2010. IL TG4 SCIOPERA PER LA SOPPRESSIONE DELL’EDIZIONE DELLE 13.30

di Davide Maggio

14/01/2010 - 10:08

DM LIVE24: 14 GENNAIO 2010. IL TG4 SCIOPERA PER LA SOPPRESSIONE DELL’EDIZIONE DELLE 13.30

DM Live24: 14 Gennaio 2010

>>> Dal Diario di ieri…

  • Nuovo sciopero a Mediaset

AleJonica ha scritto alle 22:02

[ANSA] Sciopero del Tg4 il 20/1 contro la soppressione dell’edizione delle 13.30

L’Assemblea del Tg4 proclama all’unanimità una giornata di sciopero dei giornalisti per mercoledì 20 gennaio contro la decisione dell’azienda di cancellare l’edizione del telegiornale delle 13.30.

“Sarà ampliata l’edizione delle 11.30 ma – spiega una nota – privando i telespettatori di un appuntamento tradizionale all’ora di pranzo che esiste fin dalla nascita del tg. Un riassetto motivato dagli scarsi ascolti che non sono certamente imputabili al lavoro dei giornalisti. A questo si aggiunge la soppressione dal palinsesto 2010 del settimanale di approfondimento del Tg4 Passwor*d. La scelta dell’azienda che comporta un impoverimento dell’offerta informativa del Tg4 e una radicale riorganizzazione del lavoro arriva a poche settimane dell’annuncio di un drastico ridimensionamento della testata con lo spostamento di 30-35 giornalisti ad un’agenzia giornalistica, per la cui definizione è in corso una delicata trattativa sindacale”.

Per questo motivo, l’assemblea del Tg4 chiede un immediato incontro con i vertici aziendali e affida un pacchetto di ulteriori due giorni di sciopero al comitato di redazione.

  • Alba Parietti in radio

lauretta ha scritto alle 15:05

Alba Parietti, allontanata ancora per motivi sconosciuti da Rai 1, starebbe preparando una trasmissione in radio a suo dire “stravolgente, destinata a diventare un cult della radio”. È gia stata registrata la puntata zero e andrà in onda presto su un network a livello nazionale. E noi naturalmente non vediamo l’ora!

Lascia un commento

42 commenti su "DM LIVE24: 14 GENNAIO 2010. IL TG4 SCIOPERA PER LA SOPPRESSIONE DELL’EDIZIONE DELLE 13.30"

  1. prova settimanale gossippara al gf. Bisogna sparlare l'uno dell'altro! Nicola,il marchese (la suocera della casa),sicuramente vincerà la prova tra una toccata e l'altra alle sue parte intime. Probabilmente e alla continua ricerca della terza palla!!

  2. Giulia...ho perso il dono di farmi capire...querUla era inteso nel senso di voce frignona e lamentosa della D'Urso che per me è solo un'incapace falsa e ipocrita. Per me s'intende. Nessuna intenzione di litigare ;)

  3. Un po' di cambiamento c'è stato...ora il siparietto del meteo è più completo: 2 interpreti di rara bravura recitativa. Il gf sempre uguale: cambiano i ragazzi, ma le dinamiche sono le medesime. Quest'anno pare che oltre ai gay, ai trans e agli operati si siano aggiunte le lesbiche. Giusto? L'anno prossimo si tornerà alle persone "normali" e sarà difficile trovarle! :) O santa pace Giulia...che scene stucchevoli...mi tocca spegnere di nuovo. Un abbraccio!

  4. Mari 611 : Anatema, Mari! Non incominciamo a litigare subito! :) La Cuccarini non è querela ( qualche volta pure quello ) ma leziosa. Tra le due virtù non saprei scegliere...

  5. Mari611 : Beh, ti confesso che anch'io guardo poco, però commento ( non riesco proprio a stare zitta...) sulla fiducia. Quella che impedisce a certe vecchie volpi televisive di cambiare e quella relativa alle informazioni del blog e dei suoi frequentatori. La televisione è un pò come le storiche soap sudamericane : ti perdi 20 puntate e scopri che non è cambiato nulla. ;)

  6. Giulia...ho visto adesso il video di youtube postato da Nicola sulla bislacca...sempre querula e lamentosa e pure imbruttita... un hip hip hurrà alla Cuccarini sulla fiducia! ;) Ora accendo il 5 ;)

  7. @DM: grazie del link ai post sulla storia della tv commerciale! Cm al solito sei troppo avanti! ;) Purtroppo allora non leggevo ancora il tuo blog....

  8. Ciao Giulia! Sono sempre al solito posto: stanziale! ;) Il fatto è che non ho più tempo nè voglia di guardare la tv se non in via del tutto eccezionale e dunque non ho più il "diritto" di commentare, ma solo di leggere e seguire quel che succede in tv per via indiretta! Saluti cari!

  9. Mari 611: Mari ! Ma ciao ! Dov'eri? Mi sei mancata! :)

  10. Io la vedo sempre la bislacca :)