Ora in tendenza
DM LIVE24: 14 GENNAIO 2010. IL TG4 SCIOPERA PER LA SOPPRESSIONE DELL’EDIZIONE DELLE 13.30
di Davide Maggio
14/01/2010 - 10:08

>>> Dal Diario di ieri…
- Nuovo sciopero a Mediaset
AleJonica ha scritto alle 22:02
[ANSA] Sciopero del Tg4 il 20/1 contro la soppressione dell’edizione delle 13.30
L’Assemblea del Tg4 proclama all’unanimità una giornata di sciopero dei giornalisti per mercoledì 20 gennaio contro la decisione dell’azienda di cancellare l’edizione del telegiornale delle 13.30.
“Sarà ampliata l’edizione delle 11.30 ma – spiega una nota – privando i telespettatori di un appuntamento tradizionale all’ora di pranzo che esiste fin dalla nascita del tg. Un riassetto motivato dagli scarsi ascolti che non sono certamente imputabili al lavoro dei giornalisti. A questo si aggiunge la soppressione dal palinsesto 2010 del settimanale di approfondimento del Tg4 Passwor*d. La scelta dell’azienda che comporta un impoverimento dell’offerta informativa del Tg4 e una radicale riorganizzazione del lavoro arriva a poche settimane dell’annuncio di un drastico ridimensionamento della testata con lo spostamento di 30-35 giornalisti ad un’agenzia giornalistica, per la cui definizione è in corso una delicata trattativa sindacale”.
Per questo motivo, l’assemblea del Tg4 chiede un immediato incontro con i vertici aziendali e affida un pacchetto di ulteriori due giorni di sciopero al comitato di redazione.
- Alba Parietti in radio
lauretta ha scritto alle 15:05
Alba Parietti, allontanata ancora per motivi sconosciuti da Rai 1, starebbe preparando una trasmissione in radio a suo dire “stravolgente, destinata a diventare un cult della radio”. È gia stata registrata la puntata zero e andrà in onda presto su un network a livello nazionale. E noi naturalmente non vediamo l’ora!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
vedo che siamo in tanti a seguire la bislacca. Ma al bano dopo le 2 ore a domenica 5 aveva bisogno anche di aggiungere altro a pomeriggio 5??
NicolaPG88 dice:
BARBARA D'URSO RISPONDE ALLE CRITICHE/ATTACCO DI LORELLA CUCCARINI (FORSE) IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE A VOI IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=no8wkI7iHRk
lauretta dice:
durante pomeriggio 5 la d'urso ha ringraziato tutti i giornalisti di videonews per aver preso le sue difese e di domenica 5 dagli attacchi che le sono stati rivolti.
Francy_Ca dice:
Arrivata la risposta della d'Urso, senza far polemica, ma ringraziando i giornalisti videonews per la solidarietà... Sinceramente? Che donna!
lauretta dice:
@mari 611 : giusto..."deficienti" con la i. Pardon
lauretta dice:
guardando amici e più precisamente la squadra blù mi sembra di vedere il gf quando c'erano gerardo e saray. C'è rodrigo che non parla una parola d'italiano, solo spagnolo! Anche ad amici hanno fatto il gemellaggio?
Mari 611 dice:
lauretta... deficienti con la "i" :) La Zanicchi ha ragione, il "dietro liceo, davanti museo" continua ad essere, nonostante la continua ascesa di lifting e botulino, terribilmente imbarazzante! ;)
lauretta dice:
iva zanicchi ospite dalla balivo ha spiegato che dovrebbe andare dal parrucchiere a tagliarsi i capelli perchè secondo lei le donne sopra i 50 che portano c capelli lunghi sono tutte "deficenti". Complimenti per la metafora usata !!
theseventhouse dice:
X Giulia Ti sei risposta da sola: se Emilio Fede fa spettacolo, per lo più involontario, non si capisce proprio perchè i telespettatori debbano seguire il suo tg! Da questo dipendono i bassi ascolti e la decisione di sopprimerlo in un'edizione importante. Poi è chiaro che il palinsensto di rete4 alquanto deboluccio dà il colpo di grazia. Si potrebbe però anche ragionare a contrario: dato che la rete non brilla, forse sarebbe produttivo dotarla di un tg forte, veloce, con volti di punta, che con le sue edizioni regali anche qualche punto di share ai programmi che vengono dopo. Questo naturalmente significherebbe destituire Fede dalla direzione, e cambiare gran parte del corpo redazionale. P.s. Solo io penso che il modo in cui il tg4 viene presentato dai giornalisti sia allucinante?? Parlano tutti quasi sottovoce, senza forza espressiva, come se stessero da un lato dicendo il tg e dall'altro pensando che hanno lasicato il gas aperto a casa!
lauretta dice:
all'italia sul due credo che siano davvero a corto di argomenti. Oggi ne hanno trattati due che in passato hanno proposto in tutte le salse: la fede e le badanti che sposano da persone anziane!! Fantasia zero!!