Ora in tendenza

DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE

di Davide Maggio

12/04/2012 - 00:02

DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE

Diario della Televisione Italiana del 12 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • La Zizzona di Battipaglia

Giuseppe ha scritto alle 11:12

La Zizzona di Battipaglia sarà protagonista nella nuova fiction di Canale 5 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, che dovrebbe debuttare Giovedì 12 Aprile su Canale 5, al fianco di Fabrizio Bentivoglio, a Giorgio Tirabassi e Teresa Mannino. Ma non si tratta del nomignolo di una prosperosa attrice campana, bensì della mozzarella di Battipaglia chiamata “zizzona” sia per la forma che per il contenuto e già immortalata in una scena del film Benvenuti al Sud. E proprio grazie alla fama ottenuta al cinema, in suo onore verrà organizzato anche un evocativo concorso di bellezza: Miss Zizzona, naturalmente. (fonte Cilento.it)

  • Mediaset si riprende il .com?

Giuseppe ha scritto alle 16:47

Il Tribunale civile di Roma ha accolto il ricorso del gruppo Mediaset nei confronti della società Fenicius Llc imponendole di cessare l’uso del dominio Mediaset.com. Nel ricorso – informa Mediaset – è stato dimostrato infatti che l’acquisizione del dominio “è stata compiuta con finalità di agganciamento del noto marchio Mediaset”; il Tribunale ha stabilito inoltre di infliggere mille euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  • Partecipa ad un reality e si uccide

Giuseppe ha scritto alle 17:24

Aveva partecipato a un reality a sfondo culinario per sfruttare la popolarità del piccolo schermo, ma una giovane modella dell’Asia non ha resistito alla pressione dei commenti negativi ricevuti su Facebook e si è tolta la vita, provata dagli insulti. La trasmissione “La Cena Perfetta” di Vox, una piccola emittente tedesca, aveva dato la possibilità alla ragazza, impiegata e nel tempo libero modella, di mettersi in mostra interpretando la parte della bella e svampita, con numerosi riferimenti sessuali e alle sue operazioni chirurgiche al seno. I telespettatori non hanno gradito il personaggio e hanno cominciato ad insultarla sulla pagina Facebook del programma. Così la tragica decisione, forse determinata dagli insulti che hanno influito sulla sua fragilità emotiva amplificata da problemi psicologici e dalla mancanza del supporto familiare. (fonte Leggo.it)

  • Dirette a pagamento su Youtube

Giuseppe ha scritto alle 17:36

Su YouTube anche dirette tv a pagamento. Le emittenti televisive potranno infatti generare ricavi attraverso la programmazione in tempo reale su YouTube, con pubblicità e abbonamenti. Previsto, inoltre, il noleggio di film, già abilitato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In Europa saranno Francia e Regno Unito ad usufruire per primi di questi servizi. (fonte Blitz Quotidiano.it)

Lascia un commento

25 commenti su "DM LIVE24: 12 APRILE 2012. LA ZIZZONA DI BATTIPAGLIA SU CANALE 5, MEDIASET SI RIPRENDE IL .COM?, PARTECIPA AD UN REALITY E SI UCCIDE, DIRETTE A PAGAMENTO SU YOUTUBE"

  1. Lo scrivo perché sono positivamente allibito. San Marino per ESC gioca qualsiasi carta possibile! Ha indetto un concorso per realizzare il video della canzone di Valentina Monetta "The Social Network Song (Oh Oh Uh Oh Oh)" (o anche la versione precedente, quella "Facebook"), che si realizza in 4 step: 1) Scaricare la canzone da iTunes 2) Scaricare la green version del video già realizzato e andare giù di fantasia! 3) Mettere il video su youtube con le parole chiave specifiche "EUROVISION 2012 SAN MARINO SOCIAL NETWORK MUSIC VIDEO CONTEST" 4) Compilare l'apposito modulo che sarà disponibile dalla mezzanotte di Venerdì 13 Aprile. Il video verrà giudicato (nella stessa modalità di votazione di ESC) da un'apposita giuria: - Valentina Monetta (la cantante della canzone) - Ralph Siegel (compositore e produttore della canzone) - Timothy Touchton (paroliere della canzone) - Jose Santana Rodriguez (paroliere della canzone) - Carmen Lasorella (direttrice di SMTV, la tv nazionale di San Marino) - Alessandro Capicchioni (capo delegazione di SMTV) Premi: Il miglior video verrà premiato con un viaggio "VIP" per 2 completamente spesato (volo e alloggio compresi) all'Oktoberfest 2012 e 1000 euro. Il video che si classificherà al secondo posto riceverà 700 euro, 500 euro per il terzo, 200 euro per i video classificati tra i quarto e il sesto posto e 100 euro per i video classificati tra il settimo e il decimo posto. Inoltre, il video che riceverà più visualizzazioni, vincerà un viaggio spesato (viaggio e alloggio compresi) e incontrerà Valentina e pranzerà con lei. Info: pagina fb di Valentina Monetta

  2. Giuseppe #13 *confida il suo desiderio di partecipare al programma ad un amico

  3. Beppe Fiorello sarà Modugno in una fiction. Entro la fine di maggio al via le riprese di una miniserie per Rai1, l'unica che ha il consenso della famiglia. Il lavoro dedicato al popolare "Mr. Volare" vede alla regia Riccardo Milani. La sceneggiatura è affidata alla consolidata coppia Stefano Rulli e Sandro Petraglia con all'attivo tanti lavori importanti compreso l'ultimo film di Marco Tullio Giordana 'Romanzo di una Strage'. La miniserie in due puntate, prodotta dalla Cosmo di Elide Melli per Rai Fiction, dovrebbe andare in onda in prima serata su RAI1 già dalla prossima stagione autunnale e sarà, certamente, uno dei prodotti di punta delle fiction del servizio pubblico. (fonte ANSA)

  4. Una corte federale di New York restituisce speranza a Viacom e all'azione legale da 1 miliardo di dollari avviata contro 'YouTube', il sito di video di Google, che è accusata di aver reso disponibili online contenuti per i quali non aveva ricevuto alcuna autorizzazione. Viacom controlla tra le altre MTV, Comedy Central, Nickelodeon, e la casa di produzione cinematografica Paramount. E dal 2007 su Youtube si trovavano tonnellate di filmati di South Park, dei Griffin, dei vari reality trash di MTV. (fonte Dagospia)

  5. Da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile 2012 le web tv italiane si incontrano a Bologna per fare il punto sulla comunicazione digitale attravervo i media online. Attualmente si contano in Italia 590 web tv con un fatturato stimabile in 10 milioni di euro. (fonte la Stampa.it)